Quale Kurzweil?
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: Quale Kurzweil?
by gilles » Fri Jan 22, 2010 9:13 am
....e io che inizio a esser contrario ai campioni:D
tempo fa ne facevo uso...mai massicciamente...però li usavo.
ora cerco di non usarli. preferisco farmeli i suoni...e soprattutto togliermi dalla testa di avere i suoni "veri"...visto che sto suonando una tastiera e non una "carta carbone" per i suoni
tempo fa ne facevo uso...mai massicciamente...però li usavo.
ora cerco di non usarli. preferisco farmeli i suoni...e soprattutto togliermi dalla testa di avere i suoni "veri"...visto che sto suonando una tastiera e non una "carta carbone" per i suoni
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Rickeyboard » Fri Jan 22, 2010 9:25 am
Io non uso i campioni semplicemente perché provo un forte senso di insoddisfazione personale. La cosa più bella per me è creare i MIEI suoni, che per quanto possano far defecare, sono il risultato del MIO lavoro e del MIO gusto. Usare campioni di qualcuno perché fatti bene darebbe sì un buon risultato, ma resterei fortemente insoddisfatto (ovvio che, se mi serve un piano effettato, non lo posso ricreare con un virtual analog
).
Mi sto sparando il manuale della PC3 in inglese da quando l'ho comprata, sto perdendo ore là davanti a cercare di tirare fuori i suoni che dico io....e pian piano ci sto riuscendo, con grandissima soddisfazione.
Morale della favola: usare i campioni di qualcun altro, secondo me, non da nemmeno un decimo della soddisfazione di farsi un proprio suono

Mi sto sparando il manuale della PC3 in inglese da quando l'ho comprata, sto perdendo ore là davanti a cercare di tirare fuori i suoni che dico io....e pian piano ci sto riuscendo, con grandissima soddisfazione.
Morale della favola: usare i campioni di qualcun altro, secondo me, non da nemmeno un decimo della soddisfazione di farsi un proprio suono

-
Rickeyboard - Platinum Member
by LoZioPino » Thu Dec 30, 2010 7:03 pm
ragazzi un consigliuccio... Avrei trovato una k2600 76 tasti, con ram espansa a 128 mega, con kdfx di serie ma che non ha le contemporary, orchestral, vintage keys e piano a 1200 euro. Il tizio dice che è unico proprietario e che l'ha acquistata nuova nel 2007. E' attendibile? Vale la pena?
Guai se non fosse musica!
- LoZioPino
- Junior Member
by Rickeyboard » Fri Dec 31, 2010 4:19 am
Beh, sarebbe ottima, ma occhio a eventuali truffe! Valla a prendere, o comunque usa molta cautela.
P.S.: il KDFX è di serie su tutte le K2600
P.S.: il KDFX è di serie su tutte le K2600

-
by LoZioPino » Fri Dec 31, 2010 1:08 pm
dimmi .... di cosa devo sospettare? cosa devo verificare nel dettaglio? Lui l'ha usata anche in live. Lo si capisce perchè la flight case è abbastanza rovinata, però "dice" che lo strumento è perfetto. La mia domanda è: nel 2007 era ancora in produzione? Aspetto con ansia vs risposte e consigli, perchè nell'arco di qualche giorno devo decidere se prenderla o no, prima che qualcun'altro me la soffi. ciao e buon anno a tutti
- LoZioPino
- Junior Member
by Rickeyboard » Fri Dec 31, 2010 1:37 pm
Guarda, può tranquillamente essere che l'abbia acquistata nel 2007, visto che ci sono negozi che ne hanno ancora esemplari in vendita
Il fatto dell'essere diffidente è semplicemente sul prezzo: 1200€ è davvero allettante, non vorrei però che fosse "troppo" allettante e che, quindi, ci fosse qualcosa sotto..

Il fatto dell'essere diffidente è semplicemente sul prezzo: 1200€ è davvero allettante, non vorrei però che fosse "troppo" allettante e che, quindi, ci fosse qualcosa sotto..
-
by LoZioPino » Fri Dec 31, 2010 1:47 pm
si questo lo avevo pensato anch'io. ma andrò a provarlo visto che non è molto lontano da casa mia... un 200 km
- LoZioPino
- Junior Member
by Rickeyboard » Fri Dec 31, 2010 2:10 pm
Se puoi andare a provarla allora è tutto diverso 

-
by LoZioPino » Fri Dec 31, 2010 5:44 pm
immagino che le exp contemp. orchestr. vintage k. e piano saranno introvabili e cmq costosissime. Per non parlare della P-ram. Cmq secondo voi, cambiando la mia k2500 che, ha solo 128 mega di ram, messe un mese fa e nient'altro... faccio un affare a passare ad una k2600 come quella sopra descritta? Perchè alla fine, in più della mia avrei un pianoforte migliore e la kdfx che, mi rendo conto che non è poco.... Perchè tanto so già che le exp. non si trovano e se si trovano costano una legnata e la P-ram men che meno.
- LoZioPino
- Junior Member
by Rickeyboard » Sat Jan 01, 2011 5:06 am
Fai decisamente un affare. Per arrivare ad avere su per giù un K2600 base con la tua K2500 dovresti riuscire a trovare rom piano e KDFX, e già per questi 2 potresti arrivare a spendere 400 euro l'uno!
In più la piano rom ti servirebbe per forza per le altre espansioni, senza quella (che è la cosiddetta daughterboard) non è possibile montare le altre rom.

-
50 posts
• Page 3 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5