Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Quale Kurzweil?

Quale Kurzweil?

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: Quale Kurzweil?

Postby Rickeyboard » Wed Jan 13, 2010 11:01 am

Non so se qualcosa del genere è già stata fatta, ma mi viene da lanciare un'idea: qualche possessore di Kurzweil potrebbe fare qualche tutorial, per far capire passo passo come funziona con esempi pratici (e in italiano : Lol : ).
Per esempio, come creare da zero un suono di lead con in VA-1, come crare un pad complicato (tipo quello di Shine on you crazy diamond), in cui inserire magari qualche sequenza (sono sicuro che con Kurzweil si può fare), e quant'altro. : Sailor :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Wed Jan 13, 2010 11:17 am

C' è Gilles che sta lavorando a dei video dimostrativi....! : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Rickeyboard » Wed Jan 13, 2010 11:35 am

Perfetto!! : police :
Nonostante abbia avuto un k2000r (che ho usato molto poco), devo ancora scoprire la VAST, ed è un mondo molto VASTo da quello che ho VISTo (ok, BASTa : CoolGun : ).
Per esempio, sto cercando di creare il classico brass degli Europe (quello in The final countdown, Supertitious etc etc), ma già fare una cosa così stupida sembra un'impresa : Eeek :
Immagino (e spero) siano le difficoltà iniziali. : WallBash :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Wed Jan 13, 2010 11:38 am

boh io di kurz ho solo un mezzo rack fondamentalmente per il Triple Strike. Poi ci sono anche altri suoni ma sono tutti non programmabili...quindi non posso aiutarti... : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Rickeyboard » Wed Jan 13, 2010 11:42 am

Non preoccuparti : Thumbup :
E' difficile ma ce la farò : Chessygrin : : CoolGun :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby gilles » Wed Jan 13, 2010 12:42 pm

si si..io sto preparando dei video didattici su sia gestione della tastiera sia su creazione suoni.
purtroppo come molti di voi sapranno non sto passando un bellisimo periodo tra morosa che mi ha mollato e traslochi vari.
appena mi sistemo finisco i video...in un ambiente più professionale.
abbiate fede gente
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Wed Jan 13, 2010 12:51 pm

gilles wrote:si si..io sto preparando dei video didattici su sia gestione della tastiera sia su creazione suoni.
purtroppo come molti di voi sapranno non sto passando un bellisimo periodo tra morosa che mi ha mollato e traslochi vari.
appena mi sistemo finisco i video...in un ambiente più professionale.
abbiate fede gente

Non preoccuparti Gilles! Siamo con te! : Wink :
Leonardo
Site Admin

Postby JM! » Thu Jan 21, 2010 3:59 pm

Rickeyboard wrote:aver appreso della mancanza di sampler e della possibilità di caricare samples mi ha fatto un po' vacillare. D'altra parte ho trovato una k2500x full a 1200 euro circa, ma ciò che mi lascia perplesso è l'età della macchina. Il k2600 l'ho trovato o base o full, ma il full è fuori budget (sono almeno 2000 euro a voler cadere sul morbido) e prendendo quello base non vorrei che poi le varie rom e ram fossero introvabili.
Confusioneeee : Sad :

... quale argomento più interessante di Kurzweil per un mio primo messaggio qui? : Smile :

Una piccola considerazione a latere: capisco la tua perplessità - che comunque leggo essere stata superata - circa la "chiusura" di PC3. Tuttavia, mercato dell'usato alla mano, ti suggerisco di considerare come le poche centinaia di euro che separano PC3 da K2600 ti sono sufficienti per portare a casa un campionatore Akai o E-MU di razza. Questo NON equivale ad avere i propri campioni all'interno della V.A.S.T., certo, ma l'"apertura", il buon suono e il divertimento sono assicurati (da possessore di E4XT sottolineo come il ragionamento sia particolarmente valido con E-MU, e questo grazie ad alcune chicche della serie Ultra).

Un saluto a tutta la comunità, ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Taoprog » Thu Jan 21, 2010 4:56 pm

Jacopo (o JM! ?)... ho visto che ti sei iscritto ieri. Questo è un forum fantastico e, se frequentato, può dare tante soddisfazioni. Benvenuto! : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Rickeyboard » Thu Jan 21, 2010 8:26 pm

Benvenuto! : Chessygrin :
Si, infatti mi sono convinto ad usare pc3 e poi, se mi servirà, di aggiungere un campionatore/pc. Non uso campioni da processare tramite V.A.S.T., uso per lo più il VA-1 e mi servo dei campioni che già ci sono per il resto (e già con quelli sto a posto per tutta la vita : police : ).
Comunque sto iniziando a farmi le ossa, ed è molto meno tremendo di quanto si dica. O almeno, così mi sembra : King :
Rickeyboard
Platinum Member

PreviousNext

Return to Kurzweil