Proposta!! Quali cover per tastiera mi piacerebbe fare?
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
Proposta!! Quali cover per tastiera mi piacerebbe fare?
by Nyko84 » Tue Oct 12, 2010 6:52 pm
Ciao a tutti,
mi è balenata x la mente una proposta...
Consiste nello scrivere quali pezzi, naturalmente x tastiera...e dove ci sia una tastiera....(dato che penso la maggior parte di noi sia costretta ad arrangiare pezzi in cui non c'è...)..ci piacciono suonare o che vorremmo suonare...genere Rock, Power...metal....ecc...
Che ne dite??
Porgo la schiena per il linciaccio!!!!
CIAO!!
Consiste nello scrivere quali pezzi, naturalmente x tastiera...e dove ci sia una tastiera....(dato che penso la maggior parte di noi sia costretta ad arrangiare pezzi in cui non c'è...)..ci piacciono suonare o che vorremmo suonare...genere Rock, Power...metal....ecc...
Che ne dite??
CIAO!!
Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
- Nyko84
Re: Proposta!!
by Abierto » Tue Oct 12, 2010 6:55 pm
Nyko84 wrote:Ciao a tutti,
Che ne dite??
CIAO!!
non ho capito

Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Nyko84 » Tue Oct 12, 2010 6:57 pm
Cosa non hai capito scusa??
Volevo solo aprire un topic dove ognuno scrive ke pezzi gode suonare con la tastiera..in modo che magari ognuno possa ampliare le proprie conoscenze musicali..o riscoprire pezzi dimenticati....tutto qui...ok???
Volevo solo aprire un topic dove ognuno scrive ke pezzi gode suonare con la tastiera..in modo che magari ognuno possa ampliare le proprie conoscenze musicali..o riscoprire pezzi dimenticati....tutto qui...ok???

Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
- Nyko84
by Abierto » Tue Oct 12, 2010 7:35 pm
Nyko84 wrote:Cosa non hai capito scusa??
ecco, non avevo capito cosa volevi fare! quindi parli di cover?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Support Synthonia » Tue Oct 12, 2010 8:30 pm
Abierto wrote:Nyko84 wrote:Cosa non hai capito scusa??
ecco, non avevo capito cosa volevi fare! quindi parli di cover?
i miei pezzi cover tastiera preferiti?
Rosanna dei toto e lines in the sand the DT ;)!!
-
Support Synthonia - Site Admin
Re: Proposta!! Quali cover per tastiera mi piacerebbe fare?
by carlitos » Tue Oct 12, 2010 10:26 pm
In questo periodo direi YYZ - Rush 

-
carlitos - Posts: 4336
by Rickeyboard » Wed Oct 13, 2010 2:49 am
Io sto iniziando a odiare ogni genere di cover, eccezion fatta per le canzoni dei Pink Floyd e dei Toto. Per cui direi Rosanna, 'Til the end, Comfortably numb, The great gig in the sky ed Any colour you like per dire le prime 5 che mi vengono in mente.
-
Rickeyboard - Platinum Member
by Nyko84 » Wed Oct 13, 2010 6:30 am
Ottimo...sono contento di avere avuto risposte!!...si forse mi sono spiegato male all'inizio..ma ora ci siamo capiti!!!
Anche io adoro i toto..Rosanna, Africa, I want hold u back, I will remember...Poi naturalmente Confortably numb e Great gig in the sky...poi aggiungerei qualche pezzo dei deep purple come Child in time e Highwa Star...
E per finire un bel Hollow Years e Wait for sleep!!
Per ora mi fermo qui..sono le 7.25 e il mio cervello è ancora in stanby.
Spero che la mia idea vi sia piaciuta..certo le cover sono cover..ma al giorno d'oggi se si vuol suonare (almeno dalle mie parti) bisogna fare tante...tante...tante...cover finchè poi qualcuno ti conosce x i tuoi pezzi..quindi uno scambio culturale di pezzi x tastiera mi sembra bello!!
ROCK'N ROLL
Anche io adoro i toto..Rosanna, Africa, I want hold u back, I will remember...Poi naturalmente Confortably numb e Great gig in the sky...poi aggiungerei qualche pezzo dei deep purple come Child in time e Highwa Star...
E per finire un bel Hollow Years e Wait for sleep!!
Per ora mi fermo qui..sono le 7.25 e il mio cervello è ancora in stanby.

Spero che la mia idea vi sia piaciuta..certo le cover sono cover..ma al giorno d'oggi se si vuol suonare (almeno dalle mie parti) bisogna fare tante...tante...tante...cover finchè poi qualcuno ti conosce x i tuoi pezzi..quindi uno scambio culturale di pezzi x tastiera mi sembra bello!!
ROCK'N ROLL
Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
- Nyko84
by gilles » Wed Oct 13, 2010 9:42 am
Nyko84 wrote:
Spero che la mia idea vi sia piaciuta..certo le cover sono cover..ma al giorno d'oggi se si vuol suonare (almeno dalle mie parti) bisogna fare tante...tante...tante...cover finchè poi qualcuno ti conosce x i tuoi pezzi..
io preferisco suonare tante tante tante tante song "mie" perchè la gente mi conosca per quello che io faccio.
al giorno d'oggi se si vuole suonare...bisogna farsi il culo.
suonar cover è solo un "allietarsi".
con questo dico che...penso che le ultime cover che ho suonato son i pezzi dei cartoni animati con il mio ex gruppo :D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by U-Gum » Wed Oct 13, 2010 10:13 am
gilles wrote:Nyko84 wrote:
Spero che la mia idea vi sia piaciuta..certo le cover sono cover..ma al giorno d'oggi se si vuol suonare (almeno dalle mie parti) bisogna fare tante...tante...tante...cover finchè poi qualcuno ti conosce x i tuoi pezzi..
io preferisco suonare tante tante tante tante song "mie" perchè la gente mi conosca per quello che io faccio.
al giorno d'oggi se si vuole suonare...bisogna farsi il culo.
suonar cover è solo un "allietarsi".
con questo dico che...penso che le ultime cover che ho suonato son i pezzi dei cartoni animati con il mio ex gruppo :D
Anche io concordo con te quasi in tutto, nel senso che anche io preferisco proporre cose mie perché penso che sia per questo che una persona diventa o prova a diventare musicista, ma al contrario di Gilles ci sono dei pezzi che godo a fare, un piacevole "allietarsi" diciamo. Quando avrò scritto un pezzo del livello di "Impressioni di Settembre" o di "E' Festa" della P.F.M. ne farò a meno, ma per ora STRAGODO a suonare quei pezzi. :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
Jordan Rudess