Rom varie
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: Rom varie
by The Digital Man » Wed Jul 21, 2010 5:55 pm
Beh si potrebbe fare un più originale "Best of" dove si dividono i compiti: qualcuno fa gli acustici, qualcuno i synth, qualcuno i pad, qualcuno gli hammond.. il problema è beccarsi le sample, anche si sicuramente le librerie AKAI o simili sarebbero utili in quel senso..
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
The Digital Man - Junior Member
by Rickeyboard » Thu Jul 22, 2010 12:41 am
Livio è possibile passare i campioni wav che state facendo per oasys per poi caricarli sulle Kurzweil?
P.S.: ragazzi, ma chi di voi si è mai cimentato nel creare keymap caricando samples? Io ci ho provato un po' a intuito ma il risultato è stato abbastanza scarso..
P.S.: ragazzi, ma chi di voi si è mai cimentato nel creare keymap caricando samples? Io ci ho provato un po' a intuito ma il risultato è stato abbastanza scarso..

-
Rickeyboard - Platinum Member
by stefaneto » Thu Jul 22, 2010 9:03 am
Io ancora non l'ho mai fatto, però ho fatto dei sample per la motif, credo più o meno il metodo sia lo stesso, assegni ad ogni nota campionata il range che deve prendere (ad esempio C2 che prende da A1 a E2, per dire), e sei a posto.
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
-
stefaneto - Junior Member
by stefaneto » Thu Jul 22, 2010 9:05 am
Il fatto poi secondo me è che bisogna fare una cosa il più leggera possibile in megabyte, cioè non bisogna superare i 40 mb in tutto. Secondo me, eh
-
by Red Beast » Thu Jul 22, 2010 9:24 am
stefaneto wrote:Il fatto poi secondo me è che bisogna fare una cosa il più leggera possibile in megabyte, cioè non bisogna superare i 40 mb in tutto. Secondo me, eh
Sicuramente non vanno campionati nota per nota....vero Stefano?

Provati i sample di mellotron?
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
by stefaneto » Thu Jul 22, 2010 9:39 am
Red Beast wrote:stefaneto wrote:Il fatto poi secondo me è che bisogna fare una cosa il più leggera possibile in megabyte, cioè non bisogna superare i 40 mb in tutto. Secondo me, eh
Sicuramente non vanno campionati nota per nota....vero Stefano?![]()
Provati i sample di mellotron?
D'eh me ne sò reso conto ahah! A dir la verità però un suono di cori m'è toccato farlo nota per nota(infatti pesa uno sbaraglio di mega).
Comunque sì, li sto provando, grazie mille ancora!
-
by The Digital Man » Thu Jul 22, 2010 3:40 pm
Io ho provato a farlo per un suono in Fatal Tragedy dei Dream Theater ed è uscito un gran suono, se volete posso postarvi il suono ma non la sample.. per motivi di copyright 

"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
by Rickeyboard » Thu Jul 22, 2010 3:56 pm
A me interessa sapere come si fanno i keymap partendo, ad esempio, dai samples del piano kurz campionato da S4K (o di un piano elettrico etc etc). 

-
Rickeyboard - Platinum Member
by The Digital Man » Thu Jul 22, 2010 5:28 pm
Rickeyboard wrote:A me interessa sapere come si fanno i keymap partendo, ad esempio, dai samples del piano kurz campionato da S4K (o di un piano elettrico etc etc).
E' abbastanza semplice: prima di tutto carichi le tue belle samples, in quel momento avrai ovviamente nella pagina SAMPLE la possibilità di fare preview ed ascoltarle.
Ora io vado nel mio default program e vado a selezionare la keymap con edit: dopodichè così facendo puoi selezionare le varie samples da spargere per la keymap e decidere la loro estensione.
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
by gilles » Fri Jul 23, 2010 9:22 pm
The Digital Man wrote:Rickeyboard wrote:A me interessa sapere come si fanno i keymap partendo, ad esempio, dai samples del piano kurz campionato da S4K (o di un piano elettrico etc etc).
E' abbastanza semplice: prima di tutto carichi le tue belle samples, in quel momento avrai ovviamente nella pagina SAMPLE la possibilità di fare preview ed ascoltarle.
Ora io vado nel mio default program e vado a selezionare la keymap con edit: dopodichè così facendo puoi selezionare le varie samples da spargere per la keymap e decidere la loro estensione.
scusate ho avuto oun paio di gg di delirio.
allora perfetto ciò che ha detto digital man.
però voglio un attimo farvi riflettere su una cosa: anni fa utilizzavo molto questo discorso. mi caricavo sample e li utilizzavo come keymap.poi però con il tempo ho iniziato a smettere perchè....ha gia tutto al suo interno. qualsiasi cosa che pensavo...riuscivo a rifarla con le keymap interne...modificandole e creandone di nuove. quindi direi che prima di caricare roba in più....di darsi una studiata approffondita delle keymap gia esistenti anche nella rom base..e c'è di tuttop
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
48 posts
• Page 3 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5