Rom varie
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: Rom varie
by Rickeyboard » Sun Jul 18, 2010 2:24 pm
Decisamente, mi associo al team di sviluppo se volete. 

-
Rickeyboard - Platinum Member
by gilles » Mon Jul 19, 2010 9:33 pm
io mi dissocio. per 2 motivi:
ho penato così tanto per avere le rom che non passerei i suoi suoni.
e seocnda cosa..
penso andrai incontro alle leggi sui diritti d'autore: copiare per poi vendere o dar gratis in giro...bhè...non penso sia legale:D
e seocnda cosa..
penso andrai incontro alle leggi sui diritti d'autore: copiare per poi vendere o dar gratis in giro...bhè...non penso sia legale:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by stefaneto » Mon Jul 19, 2010 10:19 pm
gilles wrote:io mi dissocio. per 2 motivi:
e seocnda cosa..
Eh infatti un pò ne avevo dubbi..
Ma per esempio, mi vengono in mente varie domande riguardo il sampling in generale: se dal mio motif (o da plug ins vari) faccio sampling di suoni che mi servono e li trasferisco su kurz è una forma di illegalità?
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
-
stefaneto - Junior Member
by Rickeyboard » Tue Jul 20, 2010 1:38 am
Al massimo ci POTREBBE (e uso il condizionale) essere illegalità nel momento in cui qualcuno ci lucri, altrimenti non penso proprio.
Io comunque avevo pensato non a delle copie esatte delle rom aggiuntive, quando proprio alle "creazione" di una S4K rom con tanto di samples nuovi, keymap, programs e setup. Ossia fare noi tutto, dal campionamento al setup finito.
Che ne pensate?
Io comunque avevo pensato non a delle copie esatte delle rom aggiuntive, quando proprio alle "creazione" di una S4K rom con tanto di samples nuovi, keymap, programs e setup. Ossia fare noi tutto, dal campionamento al setup finito.
Che ne pensate?
-
by stefaneto » Tue Jul 20, 2010 8:39 am
Rickeyboard wrote:Al massimo ci POTREBBE (e uso il condizionale) essere illegalità nel momento in cui qualcuno ci lucri, altrimenti non penso proprio.
Che ne pensate?
E' un pò forse come quello che sto tentando di fare io, campionando alcuni suoni del motif es che non ci sono nel kurz (wurli, pizzicato strings, arpe, ecc..) e riproponendoli usando kdfx e vast. Per ora però sono ancora solo alla fase campionamento nel mac perché ho la ram ma non ho ancora hd per kurz.
-
by The Digital Man » Tue Jul 20, 2010 11:21 am
Secondo me non ci sarebbero motivi "legali" a meno che qualcuno non mandi in giro i programs e li venda, altrimenti se si vuole fare una cosa "tra di noi" esclusivamente gratuita e come riproposizione delle rom credo che nessuno possa rompere i cosiddetti 

"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
The Digital Man - Junior Member
by Rickeyboard » Tue Jul 20, 2010 11:33 am
Infatti, lo credo anche io.
Ragazzi cominciamo a pianificare questa rom cosa deve contenere? Poi potremmo farne varie versioni: Per K2500 base, K2500 con KDFX e K2600. Inoltre potremmo pensare anche alla produzione di una rom aggiuntiva per K2000.
Ragazzi cominciamo a pianificare questa rom cosa deve contenere? Poi potremmo farne varie versioni: Per K2500 base, K2500 con KDFX e K2600. Inoltre potremmo pensare anche alla produzione di una rom aggiuntiva per K2000.
-
by stefaneto » Tue Jul 20, 2010 1:46 pm
Ma quindi i sample da dove li prendereste? Si dovrebbe sentire anche Sion cosa ne pensa casomai. Eh Dani?
-
by Rickeyboard » Tue Jul 20, 2010 1:57 pm
Si posso prendere da altre macchine o sfruttare quelli free reperibili su internet.
Mantenendo la Rom S4K gratuita possiamo tranquillamente sfruttare i samples free reperibili sul web. Oppure potremmo fare un "the best of" delle varie macchine in commercio, con l'aiuto di chi le possiede nel forum: piani acustici ed elettrici del motif, onde sintetiche campionate da qualche moog e così via.
Mantenendo la Rom S4K gratuita possiamo tranquillamente sfruttare i samples free reperibili sul web. Oppure potremmo fare un "the best of" delle varie macchine in commercio, con l'aiuto di chi le possiede nel forum: piani acustici ed elettrici del motif, onde sintetiche campionate da qualche moog e così via.
-
by liviomc » Tue Jul 20, 2010 2:54 pm
E' praticamente ciò che in parte stiamo già facendo... sampled collection per oasys...
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
- liviomc
- Junior Member
48 posts
• Page 2 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5