Che tastiere vintage avete?
Il synth per definizione, la storia della tastiera....
Re: Che tastiere vintage avete?
by berzerg » Fri Jun 04, 2010 10:28 am
Sai quanta gente ha un minimoog un prophet V o altri sintetizzatori in cantina perchè comprati da parenti e una volta acceso sentono sto suono elettrico e dicono che pianola del kaiser non c'ha manco il suono del piano non immaginando neanche che cosa hanno in mano..... io inizierei il rastrellamento delle cantine e dei sottoscala, sono sicuro che ne troverei un sacco....finchè non compare da maria de filippi qualcuno con un moog nessuno in Italia saprà realmente quanto vale.
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
-
berzerg - Posts: 68
by LoZioPino » Fri Jun 04, 2010 11:43 am
berzerg wrote:Sai quanta gente ha un minimoog un prophet V o altri sintetizzatori in cantina perchè comprati da parenti e una volta acceso sentono sto suono elettrico e dicono che pianola del kaiser non c'ha manco il suono del piano non immaginando neanche che cosa hanno in mano..... io inizierei il rastrellamento delle cantine e dei sottoscala, sono sicuro che ne troverei un sacco....finchè non compare da maria de filippi qualcuno con un moog nessuno in Italia saprà realmente quanto vale.
eh... quello che dici è vero... ma a trovarli quelli che hanno un hammond B3 o C3 in cantina o un minimoog buttato li... ma mi risulta molto difficile pensare che qualcuno possa avere un minimoog buttato in cantina. L'unico pirla sicuramente sono stato io. E' uno strumento troppo particolare che, non finisce nelle mani di un deficente se non sa di cosa si tratta! Credimi... trovarlo a posto è difficilissimo e anche se lo si trova... chi lo vende vuole minimo 4/5000 euro.

Guai se non fosse musica!
- LoZioPino
- Junior Member
by mooger » Fri Jun 04, 2010 9:45 pm
Pino Carella wrote:
eh... quello che dici è vero... ma a trovarli quelli che hanno un hammond B3 o C3 in cantina o un minimoog buttato li... ma mi risulta molto difficile pensare che qualcuno possa avere un minimoog buttato in cantina. L'unico pirla sicuramente sono stato io. E' uno strumento troppo particolare che, non finisce nelle mani di un deficente se non sa di cosa si tratta! Credimi... trovarlo a posto è difficilissimo e anche se lo si trova... chi lo vende vuole minimo 4/5000 euro.
Ma guarda ne ho visti di recente intorno ai 3000 euro (anche se per me e' un prezzo assurdo),in ordine si trovano..ah per la cronaca,qualche mese fa c'era un tizio di varese mi sembra che ha venduto sul mercatino un minimoog a 1100 euro.Beh,quel giorno parecchia gente si e' rosicata i coglioni,me compreso...per non parlare di un amico che e' arrivato "secondo"
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
by Leonardo » Fri Jun 04, 2010 10:04 pm
ma un mini voyager?! è così tanto diverso da un vecchi D? c' era un topic in cui Gattobus metteva a confronto vecchio D voyager e little phatty....non mi sembrava che ne parlasse male anzi
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Leonardo » Fri Jun 04, 2010 10:06 pm
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by LoZioPino » Fri Jun 04, 2010 11:35 pm
mooger wrote:Pino Carella wrote:
Ma guarda ne ho visti di recente intorno ai 3000 euro (anche se per me e' un prezzo assurdo),in ordine si trovano..ah per la cronaca,qualche mese fa c'era un tizio di varese mi sembra che ha venduto sul mercatino un minimoog a 1100 euro.Beh,quel giorno parecchia gente si e' rosicata i coglioni,me compreso...per non parlare di un amico che e' arrivato "secondo"
La so la storia di quello di Varese, era una bufala!
- LoZioPino
- Junior Member
by Boniz » Sat Jun 05, 2010 3:09 am
Pino Carella wrote:mooger wrote:Pino Carella wrote:
un ragazzo di milano ne ha venduto uno a 2200 3 mesi fa... pazzo.
a me ha venduto un extreme a 500 euro -.-
-
Boniz - Platinum Member
by LoZioPino » Sat Jun 05, 2010 10:53 am
passami il contatto... che se vende un jupiter8 a 30 euro glielo compro al volo anzi... mi faccio fare anche lo sconto!! hahahahahahhahahahahaha 

- LoZioPino
- Junior Member
by mooger » Sat Jun 05, 2010 1:47 pm
Pino Carella wrote:
Azz racconta,sono curioso..da come scriveva pareva una persona apposto!

Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
by LoZioPino » Tue Jun 08, 2010 11:25 pm
quello di Varese era uno del mercatinomusicale.com aveva fatto uno scherzo per far abboccare la gente.
Forse un ragazzino... o uno che non aveva di meglio da fare. cmq non era vero niente. So che ha fatto incazzare un po di gente... e poi la redazione del mercatino gli ha fatto levare l'annuncio fasullo.
Il mondo è pieno di gente strana... anche più strana di me.
heheheheh
Forse un ragazzino... o uno che non aveva di meglio da fare. cmq non era vero niente. So che ha fatto incazzare un po di gente... e poi la redazione del mercatino gli ha fatto levare l'annuncio fasullo.
Il mondo è pieno di gente strana... anche più strana di me.
heheheheh

- LoZioPino
- Junior Member