Il primo live non si scorda mai...
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
Re: Il primo live non si scorda mai...
by vincenzoerre » Mon Nov 30, 2009 8:40 am
Invece io feci il mio primo "concerto" quando avevo 15 anni, nel 2001, anno in cui ci fu assegnata dal comune del mio paesino una cella dell'ex carcere circondariale per provare senza pagare una lira di corrente ecc.. eravamo definiti "quelli del carcere", i "carcerati" e chi più ne ha più ne metta...quando eravamo in compagnia ci bastava dire "ci vediamo tra un po al carcere" per fare colpo su chi avevamo di fronte...insomma eravamo dei veri e propri ROCKERS ahahah, torniamo al primo concerto...era un piccolo pub di paese, di quelli dove devi portare
la gente e dopo devi litigare per avere la 50 euro, ho anche delle registrazioni audio dell' "epoca" prese da una videocamera, quindi schifosissime ma sempre un ricordo, l'esecuzione non fu proprio malvagia anche se rimaneva sempre schifosetta ;)
Ecco alcune delle registrazioni:
Highway Star dei Deep Purple
Jump - Van Halen
Light My Fire - The Doors
Qui avevamo 15 anni io e il batterista, 14 il chitarrista e 17 il bassista/cantante.
la gente e dopo devi litigare per avere la 50 euro, ho anche delle registrazioni audio dell' "epoca" prese da una videocamera, quindi schifosissime ma sempre un ricordo, l'esecuzione non fu proprio malvagia anche se rimaneva sempre schifosetta ;)
Jump - Van Halen
Qui avevamo 15 anni io e il batterista, 14 il chitarrista e 17 il bassista/cantante.

-
vincenzoerre - Junior Member
by Taoprog » Mon Nov 30, 2009 2:21 pm
Riven wrote:Taoprog wrote:Non ci credo che suoni ancora uno schifo... e di certo, se dopo 30 anni godi dello stesso entusiasmo sei da ammirare
...
Come diceva qualcuno prima di me: Chi si ferma è perduto.
Giustissimo...
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.
Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
-
Taoprog - Platinum Member
by Taoprog » Mon Nov 30, 2009 2:25 pm
vincenzoerre wrote:Invece io feci il mio primo "concerto" quando avevo 15 anni, nel 2001, anno in cui ci fu assegnata dal comune del mio paesino una cella dell'ex carcere circondariale per provare senza pagare una lira di corrente ecc.. eravamo definiti "quelli del carcere", i "carcerati" e chi più ne ha più ne metta...quando eravamo in compagnia ci bastava dire "ci vediamo tra un po al carcere" per fare colpo su chi avevamo di fronte...insomma eravamo dei veri e propri ROCKERS ahahah, torniamo al primo concerto...era un piccolo pub di paese, di quelli dove devi portare
Jump - Van Halen
Appena ho un attimo ascolto le registrazioni

-
by annaaa » Thu Dec 03, 2009 2:23 pm
Dunque, a 17 anni, il mio primo concerto...suonavo con il gruppo ska di mio fratello: cercavano un tastierista -introvabile da queste parti- e alla fine mi hanno convinta a riprendere in mano lo strumento.
Avevo comprato una tastiera della mutua due mesi prima, e non suonavo dalla terza media ..Che panico!
Oltretutto era marzo, suonavamo sotto un tendone: sul palco c'era pure la stufa modello "bettoniera" che -ovviamente- mi stava ad un metro e non si poteva spostare, nè mi potevo muovere io perchè eravamo in 8. Immancabile poi la macchina del fumo piantata dietro di me...risultato: per metà arrostita, affumicata, ma contenta: era trooooppo divertente suonare i Madness!!!
Avevo comprato una tastiera della mutua due mesi prima, e non suonavo dalla terza media ..Che panico!
Oltretutto era marzo, suonavamo sotto un tendone: sul palco c'era pure la stufa modello "bettoniera" che -ovviamente- mi stava ad un metro e non si poteva spostare, nè mi potevo muovere io perchè eravamo in 8. Immancabile poi la macchina del fumo piantata dietro di me...risultato: per metà arrostita, affumicata, ma contenta: era trooooppo divertente suonare i Madness!!!

Set up: korg trinity - Roland JunoD - Roland AX7 - Behringer UMX49 - Korg Triton rack (voglio un virus!!!)
by Taoprog » Thu Dec 03, 2009 2:29 pm
annaaa wrote:Dunque, a 17 anni, il mio primo concerto...suonavo con il gruppo ska di mio fratello: cercavano un tastierista -introvabile da queste parti- e alla fine mi hanno convinta a riprendere in mano lo strumento.
Almeno mantenevi le mani calde

-
by gilles » Tue Dec 08, 2009 10:56 am
molti anni fa a bassano con il mio primo gruppo in cui suonavo le tastiere ( al tempo erano 2...una m1 e un mc1000 attaccato a un expander yamaha). era una specie di festa della musica a bassano del grappa.
ci avevano dato tipo mezz'ora per suonare....in una piazzetta vicino al ponte di bassano.
avevamo preparato 4 song.....e invece.....arrivati lì...ci han detto "suonate per un paio d'ore"...ahahahahha
abbiamo fatto quelle 4 song all'infinito...cambiandole...allungandole ecc.
il mio primisssssssssimo concerto però si tratta della mia vita sassofonistica ( lasciati perdere i mille e mille saggi di natale e fine anno alle scuole medie).
si tratta di un concerto fatto con il mio primo gruppo di sempre...un gruppo ritm'n'blues in una semidiscoteca.
concerto stupendo tra l'altro...e filato liscio....se non per una "figura" di cacca fatta:
un paio di settimane dopo mi si presenta una ragazza ( con la quale poi son stato insieme per 2 anni) la quale mi dice di avermi conosciuto a quel concerto....e ci eravamo anche parlati.
io non mi ricordo assolutamente di nulla....e...son astemio quindi non c'entra l'alcol eheh
ci avevano dato tipo mezz'ora per suonare....in una piazzetta vicino al ponte di bassano.
avevamo preparato 4 song.....e invece.....arrivati lì...ci han detto "suonate per un paio d'ore"...ahahahahha
abbiamo fatto quelle 4 song all'infinito...cambiandole...allungandole ecc.
il mio primisssssssssimo concerto però si tratta della mia vita sassofonistica ( lasciati perdere i mille e mille saggi di natale e fine anno alle scuole medie).
si tratta di un concerto fatto con il mio primo gruppo di sempre...un gruppo ritm'n'blues in una semidiscoteca.
concerto stupendo tra l'altro...e filato liscio....se non per una "figura" di cacca fatta:
un paio di settimane dopo mi si presenta una ragazza ( con la quale poi son stato insieme per 2 anni) la quale mi dice di avermi conosciuto a quel concerto....e ci eravamo anche parlati.
io non mi ricordo assolutamente di nulla....e...son astemio quindi non c'entra l'alcol eheh
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by vincenzoerre » Wed Dec 09, 2009 4:50 pm
oh..nessuno ha sentito le mie registrazioni dell' "epoca" volevo far ridere qualcuno eheheh 

-
vincenzoerre - Junior Member
by Taoprog » Wed Dec 09, 2009 7:53 pm
vincenzoerre wrote:oh..nessuno ha sentito le mie registrazioni dell' "epoca" volevo far ridere qualcuno eheheh
No no, ti assicuro che appena ho un po' di tempo col computer a mia totale disposizione le ascolto

-
by rhonin » Wed Aug 11, 2010 11:21 am
Il mio primo live??
ieri seraaaaaaa!!!
sto ancora abbastanza adrenalinizzato, scusatemi!!
ieri seraaaaaaa!!!

Gear: Roland Fantom G7; Korg Triton Extreme; Nord Electro 3 v3 SixtyOne
-
rhonin - Junior Member
by Leonardo » Wed Aug 11, 2010 11:36 am
Rhonin wrote:Il mio primo live??
ieri seraaaaaaa!!!![]()
![]()
wooow! come è andata?

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin