Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Il primo live non si scorda mai...

Il primo live non si scorda mai...

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Il primo live non si scorda mai...

Postby Taoprog » Fri Aug 13, 2010 11:46 am

vaivavalo wrote:Grazie...comunque...death+keyboard...da paura!

Death, arriva vaivavalo : CoolGun :
: Chessygrin :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby vaivavalo » Fri Aug 13, 2010 12:01 pm

Taoprog wrote:
vaivavalo wrote:Grazie...comunque...death+keyboard...da paura!

Death, arriva vaivavalo : CoolGun :
: Chessygrin :

muahahahahahahahah!!! Mi hai fatto sbellicare, grande Tao!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
vaivavalo

Postby ernest92 » Sat Aug 21, 2010 11:39 am

e come dimenticarlo il primo live, in seconda media al saggio annuale, portai la mitica "il cielo in una stanza " :D con la mia fida GEM GK330

poi primo live serio l'anno scorso il 31 agosto a una festa di paese, aprivamo il concerto dei 24grane e c'era una mandria di drogatissimi sotto il palco (ma proprio tanti tanti ;D) e in fondo si vedevano tutti gli amici e i conoscenti, io ero armato della sempiterna GEM GK330 (ancora ora nella mia sala prove, tenuta come cimelio: la prima tastiera non si butta mai U.U) e di una Korg x50 nuova di zecca comprata per l'occasione (che verrà sostituita a fine mese da una pc3x che affiancherà il mio NL2x).
Il batterista suonava da soli pochi mesi, il bassista anche ma da autodidatta, gli unici che si salvavano eravamo io e i due chitarristi :D arrivammo sul palco mezzi ubriachi ma suonammo bene tutto sommato (e il batterista riuscì anche a tenere il tempo O.O miracolo). Ovviamente la nostra fortuna volle che venne a piovere fino a 2 minuti prima dell'inizio, suonammo senza soundcheck ma pieni di grinta :D. Da allora fortunatamente siamo migliorati e facciamo sempre bere il batterista prima di ogni concerto :P
ernest92

Postby Taoprog » Sun Aug 22, 2010 10:33 am

ernest92 wrote:Da allora fortunatamente siamo migliorati e facciamo sempre bere il batterista prima di ogni concerto :P

Eheh con me vi sarebbe andata male, sono astemio : Lol :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby calderonidavi » Tue Aug 24, 2010 3:55 pm

Volevo anche io raccontare il mio primo live "disastroso" : Angle : .

3 mesi fa abbiamo accettato di aprire la serata a dei ragazzi DJ che fanno musica anni 70-80 e animazione nelle feste.

Noi siamo i "Disastro Ferroviario" e facciamo musica demenziale ..
Per l' occasione non abbiamo potuto dire il nostro nome perchè siccome era l' inaugurazione della stazione del paese, il sindaco temeva portasse sfortuna! (ci siamo dovuti presentare con il nome DF).

Tutto abbastanza bene tranne qualche stonata del Bassista/Cantante e della mia situazione perchè ho dovuto suonare col SH 201 in mono; quella sera ho voluto anche esagerare usando i vst che ovviamente mi hanno fatto bloccare il pc nel soundcheck e quando ho riavviato non trovava più i driver della tastiera midi. (Soluzione: ho suonato con i suoni interni della mia Bontempi 61 tasti che invece doveva fungere da tastiera midi) .. : Hurted :
Roland SH-201 - Roland Juno 106 - Roland D-50 - Korg DW-8000
calderonidavi
Junior Member

Postby JM! » Wed Aug 25, 2010 12:16 pm

calderonidavi wrote:Noi siamo i "Disastro Ferroviario" e facciamo musica demenziale ..
Per l' occasione non abbiamo potuto dire il nostro nome perchè siccome era l' inaugurazione della stazione del paese

: Eeek :

ho voluto anche esagerare usando i vst che ovviamente mi hanno fatto bloccare il pc nel soundcheck e quando ho riavviato non trovava più i driver della tastiera midi. (Soluzione: ho suonato con i suoni interni della mia Bontempi 61 tasti che invece doveva fungere da tastiera midi) .. : Hurted :

E questo cosa ti insegna?

... Dai, dai, dai che la portate a casa! : Wink :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Riven » Wed Aug 25, 2010 12:50 pm

calderonidavi wrote:Noi siamo i "Disastro Ferroviario" e facciamo musica demenziale ..
Per l' occasione non abbiamo potuto dire il nostro nome perchè siccome era l' inaugurazione della stazione del paese, il sindaco temeva portasse sfortuna! (ci siamo dovuti presentare con il nome DF).

Ahahahahahahahahahahaha, questa è una delle cose più divertenti che mi sia capitata di leggere in questo forum. : Chessygrin : : Chessygrin :
Riven

Postby calderonidavi » Wed Aug 25, 2010 7:38 pm

JM! wrote:
ho voluto anche esagerare usando i vst che ovviamente mi hanno fatto bloccare il pc nel soundcheck e quando ho riavviato non trovava più i driver della tastiera midi. (Soluzione: ho suonato con i suoni interni della mia Bontempi 61 tasti che invece doveva fungere da tastiera midi) .. : Hurted :

Ciao!
Jacopo

Non ho capito bene cosa volevi dire con questo? Intendi l' uso dei vst??
Roland SH-201 - Roland Juno 106 - Roland D-50 - Korg DW-8000
calderonidavi
Junior Member

Postby carlitos » Wed Aug 25, 2010 10:43 pm

calderonidavi wrote:
JM! wrote:

Ciao!
Jacopo

Non ho capito bene cosa volevi dire con questo? Intendi l' uso dei vst??

Penso proprio di sì :D
carlitos

Postby JM! » Thu Aug 26, 2010 7:18 am

calderonidavi wrote:Non ho capito bene cosa volevi dire con questo? Intendi l' uso dei vst??

Sì, ma non in senso generale. Ben vengano i VST sul palco, per carità... se si sono create le condizioni per scongiurare i problemi in cui sei incappato. Suppongo che più o meno tutti abbiamo avuto a che fare con pc inchiodati, driver fantasma, ecc. ecc.: il mio non voleva essere un intervento sarcastico fine a se stesso, ma un invito all'ottimizzazione in vista del prossimo live : Wink :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

PreviousNext

Return to My Experiences