Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Netbook e uso di vst LIVE

Netbook e uso di vst LIVE

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Netbook e uso di vst LIVE

Postby mooger » Wed Sep 30, 2009 9:30 am

Niki wrote:Questa leggenda di suoni che 'non escono' non l'ho mai capita...non capisco cosa voglia dire! Appena possibile

In pratica si dice che i vst hanno meno "punch" rispetto all'hardware,pero' c'e' da mettere in conto alcuni paramentri uno per tutti la qualita' della scheda e soprattutto dei convertitori,poi ripeto volendo ottimizzare il tutto si potrebbe usare dell'ottimo outboard connesso.
Tempo fa ricordo che c'era una prova su hammond italia,tra un hammond vero e il b4,ebbene la differenza fu avvertita solo dai puristi" (pochissimi).Ovvio non sto dicendo che avere un hammond vero e il b4 sia la stessa cosa,ma affidarsi alla tecnologia "vst" mi sembra davvero un ottima cosa,quando si ha mancanza di "denari".
Anche io preferirei avere un p5 vero piuttosto che quello software ,cosi' come il minimoog ecc..
ma quanto ci costerebbe?E soprattutto voi portereste queste macchine in giro sui palchi?Personalmente no!
Altro che ansia che mi si blocchi il pc,avrei ansia che qualche ubriacone mi possa versare un bel boccale di birra sul prophet 5,pagato con un muto trentennale! : Chessygrin :
Last edited by mooger on Wed Sep 30, 2009 11:50 am, edited 1 time in total.
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Wed Sep 30, 2009 10:42 am

Ho da poco provato un setup MAIN STAGE LOGIC 8 FULL OPTIONALS, posso dirvi che per situazioni di non eccessiva PROGRAMMAZIONE a 1000000000 STRATI, parlando in termini di live, è decisamente lo strumento migliore che si possa avere...

Anche su sistemi non APPLE intendo ;) : Lol :
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Wed Sep 30, 2009 10:52 am

Bisogna sempre vedere se conviene in termini di denaro Sion perchè qui il problema non è quale funziona meglio, ma qual rende di più con la spesa minore, il che è molto diverso.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Wed Sep 30, 2009 12:59 pm

nono.. qua il problema e' "NOTEBOOK E USO VST LIVE" ahah
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gilles » Wed Sep 30, 2009 4:45 pm

Leon@rdo wrote:rà. Tra parentesi io sono dell' opinione che le canzoni live non vanno stravolte quindi meglio registrare in studio con l' idea già della realizzazione live. Io sono di questa opinione, poi ognuno naturalmente ha la sua.

su questo ot..posso rispodneti..dipende da che genere fai...e da come hai in testa il mondo tastieristico.
se fai un genere stile dream theater ovvio..pensi alla registrazione in studio come la porterai live.
ero di questa idea anche io tempo fa. poi ho scoperto che...fanculo:D
perchè devo limitarmi a fare un suono in un cd quando posso utilizzare arpeggiatori...sequencer..batterie elettroniche ecc?
ora non mi do limiti....certe volte faccio anche 15 tastiere con 4/5 parti diverse. le cose più interessanti le suonerò live...altre verranno tolte ( synth che doppiano chitarre) e altre saranno messe in base.
perchè devo limitarmi? non mi interessa fare lo sborone stile dream theater che son 5 persone a se che suonano per conto loro. a me interessa il gruppo...e ciò che si sente fuori. e se per fare aver le palle al gruppo servono anche batterie elettroniche...synth vari ecc...metto in base.
è un pò come se kevin moore portasse fuori un progetto osi..o chroma key.

tornando a noi.
sistema perfetto live?
a spanne: mac...2 mila euro con mastercard
scheda audio motu: 1000 euro con mastercard
vst vari: 2000 euro con mastercard

buttare via tutto dopo un anno di live per i vari sobbalzi...sbattimenti di pc ecc.....non ha prezzo.

rende l'idea? :D

un mac o pc che sia risente molto di botte..sobbalzi..vibrazioni ecc. tenetevelo per 1 annetto in live...poi..auguri..da buttare via.
e sinceramente facendo un piccolo calcolo a spanne.....5000 euro pressapoco.....che tastiere mi vengono? quelle che volete...e siete apposto a vita.

se uno deve utilizzare basi ecc lo fa con sequencer esterni..o con multitraccia...o minidisc o che cazzo ne so.
ma io personalmente...mai e poi mai affiderei un live a un pc.
ad esempio io utilizzo l'asus eee per lanciare l'intro in mp3 e qualche cosa al di fuori del live ( lo utilizzavo per l'intro di ken shiro ecc)...quindi..se funzionava bene..altrimenti amen e si andava lo stesso.

ma se devo pensare ad avere come fan molti...tutto il live..con basi..suoni..metronomi...effetti..voci ecc...in un pc....dio si salvi chi può
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 30, 2009 4:58 pm

usare il pc live è una cosa che io devo fare con il gruppo...per quei pezzi che richiedono parti orchestrali, che ovviamente sono su delle basi...ovviamente la cosa non mi piace molto ma non ci posso fare niente...appena sarà possibile anche e soprattutto economicamente troverò un'altra soluzione...ma non ho intenzione di fare tutto da pc...soprattutto devo cercarmi un amico che mi faccia da fonico...almeno alle basi ci pensa lui almeno in sede live : Chessygrin : io preferisco suonare:)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby gilles » Wed Sep 30, 2009 5:06 pm

ci sono un sacco di possibilità per basi...senza utilizzare il pc...e mooolto più sicure e più economiche:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Wed Sep 30, 2009 6:52 pm

Gilles sono della tua idea, e l ho scritto fino a ora. Se per suonare decendemente con i vst devi spensere tutti quei soldi meglio farti una tastiera a sto punto... Apparte L' OT hai espresso con parole diverse quello che pensavo...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Thu Oct 01, 2009 11:37 am

Covy wrote:usare il pc live è una cosa che io devo fare con il gruppo...per quei pezzi che richiedono parti orchestrali, che ovviamente sono su delle basi...ovviamente la cosa non mi piace molto ma non ci posso fare niente...appena sarà possibile anche e soprattutto economicamente troverò un'altra soluzione...ma non ho intenzione di fare tutto da pc...soprattutto devo cercarmi un amico che mi faccia da fonico...almeno alle basi ci pensa lui almeno in sede live : Chessygrin : io preferisco suonare:)

perchè non usi il seq di karma o trinity?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Oct 01, 2009 12:07 pm

perchè così si porta dietro un altro affare no? più robba si ha meglio è...ahah : Nar :
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software