ecco il mio primo program...lead fatto da me partendo da 0...certo magari non sarà originalissimo...l'accompagnamento è di karma...ma quello che conta è il lead...poi ditemi

by DKS Synth Lab » Fri Aug 29, 2008 5:11 pm
by dladio » Sat Aug 30, 2008 2:15 am
by pro77 » Sat Aug 30, 2008 8:03 am
by DKS Synth Lab » Sat Aug 30, 2008 10:00 am
pro77 wrote:Bravo!
Per me è sempre una soddisfazione mettere le mani nella sintesi sonora, anche se non sempre ottengo risultati apprezzabili e dopo ore di smanettamenti mando tutto a put....![]()
Il tuo lead mi sembra un pò troppo secco per i miei gusti, lo arrotonderei un pò.
by gilles » Sat Aug 30, 2008 10:37 am
by albatros4 » Sat Aug 30, 2008 11:19 am
covenant wrote:dks lead 3.mp3
ecco il mio primo program...lead fatto da me partendo da 0...certo magari non sarà originalissimo...l'accompagnamento è di karma...ma quello che conta è il lead...poi ditemi
by DKS Synth Lab » Sat Aug 30, 2008 11:23 am
albatros4 wrote:covenant wrote:dks lead 3.mp3
ecco il mio primo program...lead fatto da me partendo da 0...certo magari non sarà originalissimo...l'accompagnamento è di karma...ma quello che conta è il lead...poi ditemi
io vorrei dirti qualcosa in merito allo stile....il lead che hai scelto è buono per roba virtuosa e rumorosa...nel caso tuo lo stile richiede un lead molto più posato ed espressivo che tra l'altro sono quelli che in genere sfruttano più la fantasia di programmazione
io userei meglio Eg Filter, userei la velocity sia per il filtro che per gli amp...l'importante non è solo la timbrica fine a se stessa, ma quanta vita c'è dentro...quindi quanto movimento....la velocity anche in switch può essere un buon punto di partenza...l'attacco leggermente ritardato è sintomo di espressività..anche usare effetti come flanger possono esserti d'aiuto in quanto modulano l'oscillatore nel tempo...
se invece mi sono sbagliato e vuoi un lead ipervirtuoso per roba metal, allora devi accentuare caratteristiche come l'attacco, magari con qualche suono percussivo o con OD.
altro elementi fondamentali per la costruzione di un suono: utilizzo del pan (se utilizzi più layer) che crea un ottimo effetto stereo, suoni all'ottava che simulano gli armonici.Magari puoi anche utilizzare il decadimento per ottenere altre sonorità...
insomma le possibilità sono infinite, ma credo che debba rendere il tutto più VITALE
by dladio » Sat Aug 30, 2008 11:44 am
by DKS Synth Lab » Sat Aug 30, 2008 12:30 pm
Claudio wrote:giusto per non incasinarti le idee.. partiamo da Pag.1 del menù edit: l'oscillatore che hai scelto è una SAW, ma è monofonica o polifonica? hai scelto il legato oppure ogni tasto fa ripartire il suono da capo?
pag.2: a quanto hai assegnato il bending UP/ e il DOWN? e al ribbon hai assegnato un bending più ampio opppure lo utilizzerai per altro?
(per ora fermiamoci qui, poi passeremo a amplificazione e filtri)
by DKS Synth Lab » Wed Sep 24, 2008 9:14 pm
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