Thomann.de { ESPERIENZE }
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
Thomann.de { ESPERIENZE }
by steeler » Mon Sep 13, 2010 7:52 pm
Tempo fa nei meandri di google trovai un forum italiano dove parlavano molto bene di questo negozio. Una cosa che mi rimase impressa fu il fatto che quando una merce "non andava" si doveva riempire il famoso foglio giallo ed oltre al normale rimborso il negozio stesso si caricava della spedizione per la restituzione.
Ultimanente mi è successo un problema con il suddetto negozio e ho dovuto rispedire.
Allora visto che questa procedura di restituzione e rimborso non è stata per niente identica a come la descrivevano in questo forum, mi sono deciso a ricercarmelo per scrivere la mia esperienza. Putroppo non sono più riuscito a trovarlo, quindi tanto vale rendere partecipi voi
Se devi restituire la merce che non va, devi pagare tu la spedizione, loro te la fanno pagare 30 euro, Ti fanno anche scegliere di spedire con le poste ma in quel caso ti costerebbe più di 40 euro. Oltre ai 30 euro perdi anche le spese di spedizione che avevi usato per comprare l'oggetto; infatti nel rimborso non ti mandano il prezzo che hai pagato perchè viene sottratto il prezzo della precedente spedizione. Quindi stiamo parlando di 50 euro persi.
Quindi da come lessi su quel forum... le cose sono 2
O le cose sono cambiate
O Scrissero una cazzata
Ultimanente mi è successo un problema con il suddetto negozio e ho dovuto rispedire.
Allora visto che questa procedura di restituzione e rimborso non è stata per niente identica a come la descrivevano in questo forum, mi sono deciso a ricercarmelo per scrivere la mia esperienza. Putroppo non sono più riuscito a trovarlo, quindi tanto vale rendere partecipi voi
Se devi restituire la merce che non va, devi pagare tu la spedizione, loro te la fanno pagare 30 euro, Ti fanno anche scegliere di spedire con le poste ma in quel caso ti costerebbe più di 40 euro. Oltre ai 30 euro perdi anche le spese di spedizione che avevi usato per comprare l'oggetto; infatti nel rimborso non ti mandano il prezzo che hai pagato perchè viene sottratto il prezzo della precedente spedizione. Quindi stiamo parlando di 50 euro persi.
Quindi da come lessi su quel forum... le cose sono 2
O le cose sono cambiate
O Scrissero una cazzata
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
Re: Thomann.de {Novità?}
by Ultimauro » Mon Sep 13, 2010 10:59 pm
Non saprei cosa dirti...con me sono stati molto gentili e ho solo avuto buone esperienze... 

Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Re: Thomann.de {Novità?}
by steeler » Wed Sep 15, 2010 9:09 am
Gli ho restituito il prodotto il giorno 8 settembre.
A tutt' oggi non ho ancora ricevuto il rimborso.
Ho sollecitato via mail 2 giorni fa ma non ho avuto ancora risposta
Ora ho provato a telefonare e dopo un'attesa di 3 minuti la linea è stata chiusa per via della loro indisponibilità.
UPDATE:
il rimborso è stato fatto ieri.
A tutt' oggi non ho ancora ricevuto il rimborso.
Ho sollecitato via mail 2 giorni fa ma non ho avuto ancora risposta
Ora ho provato a telefonare e dopo un'attesa di 3 minuti la linea è stata chiusa per via della loro indisponibilità.
UPDATE:
il rimborso è stato fatto ieri.
Re: Thomann.de { INASPRIMENTO ? }
by Abierto » Wed Sep 15, 2010 9:51 am
cosa avevi comprato?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by steeler » Wed Sep 15, 2010 10:06 am
Un doppio pedale per il mio batterista, ma poichè lui non ha letto bene l'annuncio, quando è arrivato il pacco si è rivelato un accessorio per un doppio pedale 
http://www.thomann.de/it/axis_percussio ... iterun.htm

http://www.thomann.de/it/axis_percussio ... iterun.htm
by JM! » Fri Sep 17, 2010 9:37 am
Steeler wrote:Tempo fa nei meandri di google trovai un forum italiano dove parlavano molto bene di questo negozio.
Posso confermare che si tratta di un negozio serio, affidabile... e ben fornito. Le tre cose insieme non sono così scontate.
Se devi restituire la merce che non va, devi pagare tu la spedizione
Steeler non fraintendermi, non voglio innescare una polemica, ma... in questo caso la merce non presenta alcun tipo di problema: l'errore è insito nell'ordine. E' seccante, posso capirlo, però suvvia... leggiamo bene quello che stiamo comprando. Oppure mettiamo in conto di poter perdere 50 euro di spedizioni

Ciao!
Jacopo
by Support Synthonia » Fri Sep 17, 2010 1:49 pm
Il bello dell'acquistare online è proprio questo...
a volte facciamo le cose in fretta, a volte le facciamo per bene e comunque vanno storte...
comunque THOMANN è il numero 1 in europa...chiedetelo ai distributori italiani che lo vorrebbero MAGNARE VIVO!
a volte facciamo le cose in fretta, a volte le facciamo per bene e comunque vanno storte...
comunque THOMANN è il numero 1 in europa...chiedetelo ai distributori italiani che lo vorrebbero MAGNARE VIVO!
-
Support Synthonia - Site Admin
by steeler » Fri Sep 17, 2010 7:12 pm
Sion Aries wrote:Il bello dell'acquistare online è proprio questo...
Certo che è il numero 1 in europa, IMHO nel mondo visto che spedisce in tutto il mondo mentre i negozi USA non spediscono in europa se non vado errato.
Non C''è Nessuna Polemica; Io Puntualizzavo La Storia di Quel Forum.. Leggi Il Primo Topic.
by Support Synthonia » Sat Sep 18, 2010 7:01 am
Steeler wrote:Sion Aries wrote:Il bello dell'acquistare online è proprio questo...
Certo che è il numero 1 in europa, IMHO nel mondo visto che spedisce in tutto il mondo mentre i negozi USA non spediscono in europa se non vado errato.
Non C''è Nessuna Polemica; Io Puntualizzavo La Storia di Quel Forum.. Leggi Il Primo Topic.
nono infatti, i tuo è caso limite che ci sta e fa parte del gioco.
Mi spiace che le cose "brutte" succedano sempre a te .... e che cazzo ;)

Comunque io ho avuto un'altra storia con Thomann, acquisto un Blofeld sul loro sito,lo pago e dopo 2 giorni mi dicono che non è disponibile l'offerta ma devo pagarlo di più e quindi mi rimandano il pagamento il pagamento postepay indietro...
attendo 1 settimana per riavere i soldi e poi acquisto sempre in germania da un'altro venditore ;)
alla fine è vero, i grandi hanno sempre dei lati "OSCURI"
-
Support Synthonia - Site Admin
by steeler » Tue Oct 26, 2010 10:48 am
Detto Fatto
Per resi da Thomann si perdono 50 euro sempre.
Per resi da Thomann si perdono 50 euro sempre.
34 posts
• Page 1 of 4 • 1, 2, 3, 4