Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Thomann.de { ESPERIENZE }

Thomann.de { ESPERIENZE }

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Thomann.de { ESPERIENZE }

Postby steeler » Sat Jun 18, 2011 1:20 pm

Le Spese di spedizione di Thomann.de..

Questi sono i paesi europei, date un'occhiata e fatevi 4 risate......




Germania:
Spese di spedizione: GRATUITE
Possibilità di FINANZIAMENTO.


Svezia:
Spese di spedizione: 15 euro

Italia:
Spese di spedizione: 20 euro


Vaticano:
Spese di spedizione: 20 euro

San Marino:
Spese di spedizione: 20 euro

Norvegia
Spese di spedizione: 20 euro

Slovacchia:
Spese di spedizione: 20 euro

Estonia:
Spese di spedizione: 25 euro

Slovenia:
Spese di spedizione: 25 euro

Latvia:
Spese di spedizione: 25 euro

Lituania:
Spese di spedizione: 25 euro

Bulgaria:
Spese di spedizione: 30 euro

Cipro:
Spese di spedizione: 30 euro

Malta:
Spese di spedizione: 30 euro

Repubblica Cieca:
Spese di spedizione: 30 euro

Romania:
Spese di spedizione: 30 euro


ADESSO VIENE IL BELLO..



Danimarca:
Spese di spedizione: 8 euro

Grecia:
Spese di spedizione: 25 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 299,- EUR.

Spagna:
Spese di spedizione: 20 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 299,- EUR.

Polonia:
Spese di spedizione: 20 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 199,- EUR

Portogallo:
Spese di spedizione: 20 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 199,- EUR

Finlandia:
Spese di spedizione: 12 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 398,- EUR.

Belgio:
Spese di spedizione: 8 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 199,- EUR.

Svizzera:
Spese di spedizione: 12 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 199,- EUR

Austria:
Spese di spedizione: 7,50 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 199,- EUR

Francia:
Spese di spedizione: 10 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 199,- EUR.

Monaco:
Spese di spedizione: 10 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 199,- EUR.

Lussemburgo:
Spese di spedizione: 8 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 199,- EUR

Inghilterra:
Spese di spedizione: 10 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 199,- EUR.


Paesi Bassi:
Spese di spedizione: 8 euro
spedizione gratuita su ordini a partire da 100,- EUR






I paesi non europei come ad esempio la FEDERAZIONE RUSSA non li ho messi, ma sappiate che i costi vanno dai 50 ai 60 euro, senza spedizione gratuita per ordini superiori a un tot.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Thomann.de { ESPERIENZE }

Postby Leonardo » Sat Jun 18, 2011 3:59 pm

e allora?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Thomann.de { ESPERIENZE }

Postby steeler » Sat Jun 18, 2011 4:14 pm

allora niente; volevo rendervi partecipi di queste differenze, di sicuro non è che queste differenze sono per numero di clientela, perchè il vaticano e san marino non possono avere più clienti del resto d'italia. Sono certo che è i costi dei corrieri. Ad ogni modo non capisco la spedizione gratuita solo per alcuni paesi.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Thomann.de { ESPERIENZE }

Postby Leonardo » Sat Jun 18, 2011 4:19 pm

Thomann è uno dei più grandi negozi di strumenti musicali europei. non vedo perchè non dovrebbe far pagare le spedizioni se già in italia le fanno pagare.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Thomann.de { ESPERIENZE }

Postby steeler » Sat Jun 18, 2011 4:33 pm

non ti seguo, io parlo della spedizione gratuita che in genere si fa per un tot di ordine, come fanno all'emporio senese e son molti altri siti tipo IBS.it
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Thomann.de { ESPERIENZE }

Postby parbat » Tue Sep 03, 2013 3:28 pm

Purtroppo ci si accorge con chi si ha a che fare quando capita qualcosa e allora si ha modo di valutare la risposta. Ho acquistato più volte da Thomann, sempre tutto ok. Ora ho avuto bisogno dell'assistenza e il finale è: inviata merce a mie spese (altro che rimborso), riparazione effettuata, merce resa senza dei cavi inclusi nella mia spedizione. Scritto, spiegato il caso, risposta: non l'hai inviata coi cavi. Ora, considerato che un paio di cavi (originali, nella confezione) non mi costano un patrimonio, considerato che non ne faccio collezione e considerato che non avrei ragione di prendermi tanti caldi se non fosse che erano quelli originali e che desidererei riaverli, direi che un atteggiamento del genere non è minimamente rispettoso del cliente. Nemmeno il dubbio che all'assistenza li possano aver messi da parte e scordati al momento della restituzione. Signori miei, temo che ci : Cry : convenga spendere 30 euro in più e tornare clienti dei nostri negozi sotto casa che rischiare spese di spedizione e poi anche il danno. Mi dispiace, era un negozio che mji piaceva. Rendo noto per conoscenza. Ciao a tutto del forum!
parbat
 
Posts: 1
Joined: Tue Sep 03, 2013 3:09 pm

Re: Thomann.de { ESPERIENZE }

Postby FuSioNmAn » Tue Sep 03, 2013 5:11 pm

parbat wrote:Signori miei, temo che ci : Cry : convenga spendere 30 euro in più e tornare clienti dei nostri negozi sotto casa che rischiare spese di spedizione e poi anche il danno. Mi dispiace, era un negozio che mji piaceva. Rendo noto per conoscenza. Ciao a tutto del forum!


Hai ragione ma solo in parte. Vogliamo parlare dei disservizi degli store italiani?
Youtube
Facebook


Kurzweil pc3k6
Triton Extreme 61
Studiologic vmk 161 organ plus
G.S.I. Vb3
FuSioNmAn
 
Posts: 19
Joined: Wed Jun 29, 2011 3:45 pm

Re: Thomann.de { ESPERIENZE }

Postby Vampire_suzy » Tue Sep 03, 2013 7:19 pm

Fortunatamente non ho mai avuto problemi da Thomann, mi sono sembrati molto precisi e sinceramente per alcuni prodotti lo trovo davvero conveniente.
Non vedo come le spese sia cosi elevate....20 euro totali per qualsiasi merce comprata è una svolta: meglio fare acquisti belli sostanziosi allora : Wink : Rispetto ad altri paesi, si sà che le spedizioni in Italia costano di più...ma credo che dipenda molto dalle tariffe e dagli accordi con i corrieri.
Diciamo che anche in Italia non è che stiamo benissimo per assistenza nei vari negozi online. Purtroppo il discorso è molto soggettivo quando si acquista online : Blink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Thomann.de { ESPERIENZE }

Postby gennargiu » Tue Sep 03, 2013 9:38 pm

negozio molto serio e professionale,poche settimane fa,dopo aver in passato acquistato una vstation virtuale,ho comprato due stand quelli tipo per appoggiare i portatili dove invece ho appoggiato il micron e sotto il microkorg,poi una interfaccia midi miditeck 2x2,dei cavi midi e audio.Tutto perfettamente in ordine e tempi rapidissimi,nessuna problematica. : Thumbup :
User avatar
gennargiu
 
Posts: 54
Joined: Mon Aug 26, 2013 8:26 am
Location: Napoli

Re: Thomann.de { ESPERIENZE }

Postby giusprenc » Tue Sep 03, 2013 11:12 pm

Ciao;

compro su Thomann (ma non esclusivamente li', si intende) da svariati anni, e ho speso svariate migliaia di euro. Voglio sottolineare che offrono garanzia per ben 3 anni, e diverse volte mi e' capitata di utilizzarla proprio nel terzo anno (quindi al di fuori di qualsiasi norma europea).

E' vero, confermo che hanno cambiato le regole per la riparazione ultimamente: prima erano totalmente a spese loro (mandavano via email lettera di vettura prepagata UPS), e se poi il prodotto non rientrava in garanzia, le pagavi. Ora invece anticipa il cliente.

A me le spese di spedizione per riparazione in garanzia (quelle effettuate a mio carico) le hanno sempre rimborsate interamente.

Saluti,

G.
giusprenc
 
Posts: 14
Joined: Fri Oct 05, 2012 9:11 pm

PreviousNext

Return to My Experiences

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests