Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Thomann.de { ESPERIENZE }

Thomann.de { ESPERIENZE }

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Thomann.de { ESPERIENZE }

Postby ioannes » Wed Sep 04, 2013 8:56 am

Ma a livello di prezzi come vi trovate ?
Io ho spesso sondato il catalogo Thomann.de ma poi non ho mai acquistato, trovo sempre cifre fuori misura.
Anche adesso ho guardato il prezzo della workstation che ho comprato 3 mesi fa a Milano in negozio e su Thomann, sommando anche il costo di spedizione di 20€, c'è un bel (si fa per dire) +21,3% (confrontando i listini online). Se poi si va in negozio si trovano ulteriori sconti che online non possono essere pubblicati per accordi commericali.
Alla fine quello che su Thomann costa 1950€ io l'ho pagato 1070€, di certo ho avuto un colpo di fortuna a capitare nel posto giusto al momento giusto ma....
Kurzweil PC3K6 Kurzweil PC2X Korg M50
(in panchina:GEM S2; quasi-ex (vendibile): Yamaha CP-30; ex: Yamaha PSR8000, Korg DS8, DW6000, Roland D50, Jupiter-4)
www.kurzfan.com
ioannes

Postby Iryon » Wed Sep 04, 2013 9:21 am

Ma forse avrai trovato in occasione un ex-demo (e magari non te l'hanno dichiarato come tale). Comunque è vero, quando potevo comprare da Thomann non l'ho mai fatto perchè alla fine ho trovato la convenienza direttamente qui in Italia o altro. Però ho tanti amici, specie chitarristi, che hanno acquistato da Thomann risparmiando qualche decina di euro e so che sono stati sempre veloci e professionali
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby ioannes » Wed Sep 04, 2013 12:50 pm

No no
Nuovo, senza alcun dubbio
Di certo era una promozione particolare ma era tutto nuovo di zecca

Probabilmente alcuni rivenditori online sono forti in alcuni settori (chitarre, bassi) ed altri in settori differenti, in ogni caso io gli strumenti fino ad ora li ho sempre comprati in negozio anche se sul web ho comprato parecchie altre cose (Tv, grandi elettrodomestici etc...)
Kurzweil PC3K6 Kurzweil PC2X Korg M50
(in panchina:GEM S2; quasi-ex (vendibile): Yamaha CP-30; ex: Yamaha PSR8000, Korg DS8, DW6000, Roland D50, Jupiter-4)
www.kurzfan.com
ioannes

Postby steeler » Wed May 14, 2014 6:45 pm

Sei stato fortunato.
Comunque le spese di spedizione sono cambiate, ora per l'Italia oltre i 398 € è gratis.
Invece per i resi non mandano più il foglio prepagato, devi restituire tu il prodotto tramite le poste a uno snodo di Milano che fa da tramite.
Non mi voglio immaginare quindi uno che deve restituire tipo un ampli del basso se tiene le poste che non ci può arrivare in macchina.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Previous

Return to My Experiences