Synthonia • Thomann.de { ESPERIENZE }
Page 1 of 4

Thomann.de { ESPERIENZE }

PostPosted: Mon Sep 13, 2010 7:52 pm
by steeler
Tempo fa nei meandri di google trovai un forum italiano dove parlavano molto bene di questo negozio. Una cosa che mi rimase impressa fu il fatto che quando una merce "non andava" si doveva riempire il famoso foglio giallo ed oltre al normale rimborso il negozio stesso si caricava della spedizione per la restituzione.

Ultimanente mi è successo un problema con il suddetto negozio e ho dovuto rispedire.
Allora visto che questa procedura di restituzione e rimborso non è stata per niente identica a come la descrivevano in questo forum, mi sono deciso a ricercarmelo per scrivere la mia esperienza. Putroppo non sono più riuscito a trovarlo, quindi tanto vale rendere partecipi voi


Se devi restituire la merce che non va, devi pagare tu la spedizione, loro te la fanno pagare 30 euro, Ti fanno anche scegliere di spedire con le poste ma in quel caso ti costerebbe più di 40 euro. Oltre ai 30 euro perdi anche le spese di spedizione che avevi usato per comprare l'oggetto; infatti nel rimborso non ti mandano il prezzo che hai pagato perchè viene sottratto il prezzo della precedente spedizione. Quindi stiamo parlando di 50 euro persi.


Quindi da come lessi su quel forum... le cose sono 2

O le cose sono cambiate
O Scrissero una cazzata

Re: Thomann.de {Novità?}

PostPosted: Mon Sep 13, 2010 10:59 pm
by Ultimauro
Non saprei cosa dirti...con me sono stati molto gentili e ho solo avuto buone esperienze... : book :

Re: Thomann.de {Novità?}

PostPosted: Wed Sep 15, 2010 9:09 am
by steeler
Gli ho restituito il prodotto il giorno 8 settembre.

A tutt' oggi non ho ancora ricevuto il rimborso.


Ho sollecitato via mail 2 giorni fa ma non ho avuto ancora risposta

Ora ho provato a telefonare e dopo un'attesa di 3 minuti la linea è stata chiusa per via della loro indisponibilità.

UPDATE:

il rimborso è stato fatto ieri.

Re: Thomann.de { INASPRIMENTO ? }

PostPosted: Wed Sep 15, 2010 9:51 am
by Abierto
cosa avevi comprato?

Re: Thomann.de { INASPRIMENTO ? }

PostPosted: Wed Sep 15, 2010 10:06 am
by steeler
Un doppio pedale per il mio batterista, ma poichè lui non ha letto bene l'annuncio, quando è arrivato il pacco si è rivelato un accessorio per un doppio pedale : Walkman :

http://www.thomann.de/it/axis_percussio ... iterun.htm

Re: Thomann.de { INASPRIMENTO ? }

PostPosted: Fri Sep 17, 2010 9:37 am
by JM!
Steeler wrote:Tempo fa nei meandri di google trovai un forum italiano dove parlavano molto bene di questo negozio.


Posso confermare che si tratta di un negozio serio, affidabile... e ben fornito. Le tre cose insieme non sono così scontate.

Se devi restituire la merce che non va, devi pagare tu la spedizione


Steeler non fraintendermi, non voglio innescare una polemica, ma... in questo caso la merce non presenta alcun tipo di problema: l'errore è insito nell'ordine. E' seccante, posso capirlo, però suvvia... leggiamo bene quello che stiamo comprando. Oppure mettiamo in conto di poter perdere 50 euro di spedizioni : Wink :

Ciao!
Jacopo

Re: Thomann.de { INASPRIMENTO ? }

PostPosted: Fri Sep 17, 2010 1:49 pm
by Support Synthonia
Il bello dell'acquistare online è proprio questo...
a volte facciamo le cose in fretta, a volte le facciamo per bene e comunque vanno storte...

comunque THOMANN è il numero 1 in europa...chiedetelo ai distributori italiani che lo vorrebbero MAGNARE VIVO!

Re: Thomann.de { INASPRIMENTO ? }

PostPosted: Fri Sep 17, 2010 7:12 pm
by steeler
Sion Aries wrote:Il bello dell'acquistare online è proprio questo...
a volte facciamo le cose in fretta, a volte le facciamo per bene e comunque vanno storte...

comunque THOMANN è il numero 1 in europa...chiedetelo ai distributori italiani che lo vorrebbero MAGNARE VIVO!


Certo che è il numero 1 in europa, IMHO nel mondo visto che spedisce in tutto il mondo mentre i negozi USA non spediscono in europa se non vado errato.


Non C''è Nessuna Polemica; Io Puntualizzavo La Storia di Quel Forum.. Leggi Il Primo Topic.

Re: Thomann.de { INASPRIMENTO ? }

PostPosted: Sat Sep 18, 2010 7:01 am
by Support Synthonia
Steeler wrote:
Sion Aries wrote:Il bello dell'acquistare online è proprio questo...
a volte facciamo le cose in fretta, a volte le facciamo per bene e comunque vanno storte...

comunque THOMANN è il numero 1 in europa...chiedetelo ai distributori italiani che lo vorrebbero MAGNARE VIVO!


Certo che è il numero 1 in europa, IMHO nel mondo visto che spedisce in tutto il mondo mentre i negozi USA non spediscono in europa se non vado errato.


Non C''è Nessuna Polemica; Io Puntualizzavo La Storia di Quel Forum.. Leggi Il Primo Topic.

nono infatti, i tuo è caso limite che ci sta e fa parte del gioco.
Mi spiace che le cose "brutte" succedano sempre a te .... e che cazzo ;) : Fuck You :

Comunque io ho avuto un'altra storia con Thomann, acquisto un Blofeld sul loro sito,lo pago e dopo 2 giorni mi dicono che non è disponibile l'offerta ma devo pagarlo di più e quindi mi rimandano il pagamento il pagamento postepay indietro...

attendo 1 settimana per riavere i soldi e poi acquisto sempre in germania da un'altro venditore ;)

alla fine è vero, i grandi hanno sempre dei lati "OSCURI"

Re: Thomann.de { INASPRIMENTO ? }

PostPosted: Tue Oct 26, 2010 10:48 am
by steeler
Detto Fatto

Per resi da Thomann si perdono 50 euro sempre.