Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Little phatty 3 OSC

Little phatty 3 OSC

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Re: Little phatty 3 OSC

Postby Paga » Mon Oct 01, 2012 8:39 am

fabio wrote:E via midi? in questo caso non credo e poi come diceva Leo di base non ha il CV out se non ricordo male...

Per quanto riguarda little polifonico c'è un modo particolare di configurare le impostazioni midi...

ecco l'ho trovato al volo
http://www.youtube.com/watch?v=alg7TOwh ... re=related

Beh ma che sia via MIDI o via CV l'importante è che il segnale dello slim entri nel little phatty... non ha l'ingresso gated?
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Oct 01, 2012 9:28 am

Si il phatty ha solo entrate
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby darthgrillus96 » Mon Oct 01, 2012 4:22 pm

sto provando in questo momento ad usare l'animoog in midi con il little phatty....però c'è un briciolo di ritardo....c'è qualcosa che cancelli il ritardo o altro?
lo sto usando semplicemente con un Midi Usb, però da lucky music ho visto un adattatore fatto apposta per suonare con dispositivi apple portatili: ipad - iphone....
non so cosa cambi...

E' una buona idea usare l'animoog o è inutile?

inoltre per usare il filtro del phatty su animoog lo ho inserito nella porta audio in...però gracchia leggermente, non saprei perchè....ci sono altri modi?
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby darthgrillus96 » Mon Oct 01, 2012 6:27 pm

setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby Ago » Mon Oct 01, 2012 8:42 pm

darthgrillus96 wrote:sto provando in questo momento ad usare l'animoog in midi con il little phatty....però c'è un briciolo di ritardo....c'è qualcosa che cancelli il ritardo o altro?
lo sto usando semplicemente con un Midi Usb, però da lucky music ho visto un adattatore fatto apposta per suonare con dispositivi apple portatili: ipad - iphone....
non so cosa cambi...

E' una buona idea usare l'animoog o è inutile?

inoltre per usare il filtro del phatty su animoog lo ho inserito nella porta audio in...però gracchia leggermente, non saprei perchè....ci sono altri modi?

Beh, tu così butti brutalmente un segnale audio in un sistema analogico, non puoi essere sicuro che vada tutto bene: è una delle cose belle dell'analogico : Wink :
Forse dovresti usare un cavo bilanciato, forse dovresti regolare il volume tramite un attenuatore (Moog CP-251: aggiungi altri 350 € : Lol : ), le cause, e quindi anche le soluzioni, possono essere moltissime...
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Previous

Return to Analogici / Vintage