progetto fondazione
Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!
progetto fondazione
by Griba » Thu Apr 05, 2012 2:35 pm
oggi ho deciso di incominciare il progetto fondazione, ha come obiettivo quello di essere una suite, il nome mi è stato ispirato dalla fondazione di Isac Asimov... quanto al genere non so nemmeno cosa sia, aggiornerò i vari pezzetti volta per volte, qui c'è l'intro , ditemi che ne pensate....
http://soundcloud.com/griba/foundation-intro
http://soundcloud.com/griba/foundation-intro
- Griba
Re: progetto fondazione
by Riven » Thu Apr 05, 2012 3:55 pm
E' sempre una buona idea quella di dare vita alle proprie ispirazioni. Il pezzo è veramente molto breve per poter esprimere una qualsiasi opinione, l'unica cosa che mi è saltata all'orecchio è che in diversi punti non mi sembra sia a tempo.
-
Riven - Posts: 2328
by Griba » Thu Apr 05, 2012 4:08 pm
@Riven
lo so è molto breve a causa delle difficoltà che ho a lavorare con il sequencer, fino ad ora ho composto al pianoforte e con la tastiera è la prima volta che uso il sequencer che si sta rivelando un po' ostico.... appena posso lavoro sulle altre parti, grazie per l'ascolto ^^
lo so è molto breve a causa delle difficoltà che ho a lavorare con il sequencer, fino ad ora ho composto al pianoforte e con la tastiera è la prima volta che uso il sequencer che si sta rivelando un po' ostico.... appena posso lavoro sulle altre parti, grazie per l'ascolto ^^
- Griba
by cecchino » Thu Apr 05, 2012 4:14 pm
Concordo con Riven, veramente troppo breve, però, non saprei spiegare perché, in qualche frammento l'idea di essere ispirata dalla fantascienza la dà
...

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Riven » Thu Apr 05, 2012 6:24 pm
Ma figurati. In effetti se sei alle prime armi con un sequencer l'inizio è sempre un po noioso. Ma registri via midi o direttamente l'audio? Perché nel primo caso sistemare il tempo e le eventuali note sbagliate diventerebbe molto ma molto più semplice.
Allora aspettiamo il proseguimento, eh.
-
by Griba » Fri Apr 06, 2012 2:22 pm
Riven wrote:Ma figurati. In effetti se sei alle prime armi con un sequencer l'inizio è sempre un po noioso. Ma registri via midi o direttamente l'audio? Perché nel primo caso sistemare il tempo e le eventuali note sbagliate diventerebbe molto ma molto più semplice.
http://soundcloud.com/griba/foundation2 intro+ proseguimento ....devo fare dei ritocchi ma a grandi linee dovrebbe essere così la prima parte.... cmq lavoro con audio, niente vst.
- Griba
by Riven » Fri Apr 06, 2012 2:40 pm
Adesso si! L'idea inizia a percepirsi per bene e devo dire che mi piace pure. Però il tempo proprio non va ......
-
by Griba » Fri Apr 06, 2012 3:41 pm
Riven wrote:Adesso si! L'idea inizia a percepirsi per bene e devo dire che mi piace pure. Però il tempo proprio non va ......
Lo so ma è dannatamente difficile gestire un sequencer interno di una tastiera, in midi sarebbe più facile ma non mi piacciono i vst, e ancora non so usare la mia m50 appieno.... ho lavorato per 4 anni sul piano e ho la tastiera da poco, in che modo riesco a correggerla senza mandare allo scatafacio tutto?
- Griba
by Riven » Fri Apr 06, 2012 5:50 pm
Se hai usato il sequenze interno della M50 hai delle tracce midi. Ti basta usare la funzione di quantizzazione per ciascuna traccia e miracolosamente tutto si rimette a tempo. Se non vuoi utilizzare un pc con relativo sequencer e VST spendi un po di tempo a studiarti il manuale della M50 per capire il funzionamento del sequencer. Ti aiuterà notevolmente nella creazione dei tuoi pezzi.
-
by AdiMercury » Fri Apr 06, 2012 6:30 pm
DIrei che l'idea è molto intressante, ma confermo che alcune parti sono fuori tempo :)
Ma sarà una strumentale o ci saranno anche le parti vocali?
Ma sarà una strumentale o ci saranno anche le parti vocali?
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
-
AdiMercury - Junior Member
12 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2