Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Formattazione + aggiornamento OS K2600

Formattazione + aggiornamento OS K2600

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: Formattazione + aggiornamento OS K2600

Postby Niki » Fri Jan 07, 2011 9:56 pm

gilles wrote:io ho provato tutte e 3. e siamo ai livelli di k2600.qualche preset più nuovo...qualcosina in più...e qualcosina in meno ( meno programmabilità midi). ma....sempre la stessa cosa è.
e parlo di una casa di tastiere che per me è la più grossa che ci sia.
ma siamo sempre la....a 20 anni di distanza da oggi.
che facessero una tastiera che si capisca che minchia sto editando e non con uno schermo grande quanto quello di un cellulare....che implementassero la tecnologia del receptor su una tastiera....che facessero una tastiera dotata di internet wireless per scaricarsi direttamente aggiornamenti e patch dentro la tastiera.
non giocare a tetris con un sistema operativo vecchio di 20 anni.

Ti chiedo di spiegarmi anche il "meno programmabilità midi" perchè sinceramente non capisco. Concordo sul fatto che sia una tecnologia vecchia ma non posso darti ragione quando dici che una pc3, campioni a parte, abbia qualcosa in meno: è una K con tutte le espansioni, dynamic vast (algoritmi editabili) e cascade mode (layer in cascata), 16 zone, 8 switch programmabili in più e una gestione effetti che è molto più potente e, allo stesso tempo più semplice da gestire. Poi sempre VAST è...qui siamo in accordo...
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Jan 07, 2011 10:07 pm

Mi interessa molto questa discussione, si sta veramente facendo interessante...attendo la tua risposta Gilles...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Niki » Fri Jan 07, 2011 10:25 pm

Leon@rdo wrote:Ah sisi, hai ragione, stanno indietro... Che poi la mossa del secondo OS per pc3 che la rende praticamente uguale alla PC3k non l' ho mica capita : Eeek :

La Pc3 non può caricare in alcun modo campioni mentre la Pc3K sì: una piccola differenza c'è : Chessygrin :

La mossa incredibile è semmai qualla di 'sbloccare' la Pc3LE con il nuovo sistema operativo...ora è molto simile alla pc3...quello sì!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Jan 07, 2011 10:47 pm

Esatto inaudito!! : Eeek :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Sat Jan 08, 2011 12:24 am

il nostro beneamato Gilles come sempre è riuscito ad animare un thread che era un po smortino e lo voglio ringraziare pubblicamente.
Concordo con lui sul fatto in linea generale che, un'azienda come kurzweil in questi ultimi 20 anni... non ha sfornato una favazza di niente. Problemi aziendali di ricerca? Si saranno licenziati gli ingegneri per andare altrove? Come mai la Kurzweil non ha sviluppato niente di nuovo? Forse PC3 e consorella PC3K sono l'evoluzione degna di 20 anni di ricerca onde scavalcare a piè pari le nonne k2500 e k2600? A me non risulta!!! A me non sembra proprio che queste PC3 ecc... siano questo esagerato pozzo di tecnologia e di futuro, anzi, personalmente mi fa anche un po' schifo. Preferisco di gran lunga la mia nonnina k2500 così com'è. OOhh beh si lo so... magari la pc3 fa il caffè e recita le preghiere quando la spegni... ma chisse ne frega??? Secondo me la vecchia k2500 suona meglio! Quello che mi interessa è come suona, forse sarà anche perchè io non sono un gran programmatore... per cui, vado al sodo subito. Ma al di la di questo... 20 anni per fare una tastiera che, poi alla fine, non è poi tutto sto gran che... In 20 anni, korg, roland, yamaha, clavia, ne hanno fatte di cose interessanti... Kurzweil dopo la serie k non ha fatto niente di rilevante. Questo è il punto della questione. Gilles ha ragione, al di la di tutti i piripicchioli che si smanettano su una macchina... alla fine stringi stringi... kurzweil in 20 anni ha fatto la pc3? e allora qualcosa nell'azienda non va.
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby gilles » Sat Jan 08, 2011 1:48 am

un pedal sw in meno. ribbon grande e ribbon piccola mancanti. editabilità eventi midi comuni alle altre tastiere ma non uguale a k2600 ( ad esempio non hai in "note" per i pedali...cosa che io utilizzo moltissimo). poca programmabilità sugli eventi midi nei tasti ( non puoi fare data inc...o data down o altre cosette con l'aftertouch).

gia ste cose la rendono moooolto inferiore come master alla k2600. ma ragazzi....è anche logico. c'è un motivo perchè costa di meno:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby vincenzoerre » Sat Jan 08, 2011 1:43 pm

La cosa strana è che avevano il Software spettacolare con tutte le sue funzioni, avevano i progetti dei case con ribbon, miniribbon, jack pedali ecc.
Cosa ci perdevano a rinnovare i campioni, implementare altre rom fisse, implementare dinamic vast e campionatore in flash rom e avevano la k2700 secondo me anche spendendo meno.... : Chessygrin :
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby Leonardo » Sat Jan 08, 2011 1:54 pm

Secondo me bisognava proprio rinnovare il progetto... con una K3000. Schermo touch, semplificazione dell' interfaccia con stessa potenza midi e software rinnovato in positivo...
Leonardo
Site Admin

Postby gilles » Sat Jan 08, 2011 2:28 pm

Leon@rdo wrote:Secondo me bisognava proprio rinnovare il progetto... con una K3000. Schermo touch, semplificazione dell' interfaccia con stessa potenza midi e software rinnovato in positivo...

ehh.....è quello che dico io.
soprattutto cavolo.....un cazzo di schermo più grande. quello roland è stupendo. anche quello di oasys era molto figo.
grande...con varie pagine....a colori...touch screen.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Sat Jan 08, 2011 2:37 pm

infatti è inaudito che hanno ancora quello schermo ridicolo!
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Kurzweil