Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • le ram...

le ram...

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: le ram...

Postby LoZioPino » Sun Oct 10, 2010 12:46 pm

Intanto ragazzi desidero ringraziarvi per la passione e la trasparenza con le quali mi coccolate!!!
Non capita in tutti i forum!!!!!!!!! Anzi, spesso uno cerca di mangiare in testa all'altro per mettere in mostra se stesso, invece qui ho notato che, è tutto ben proporzionato e serio. UN GRAZIE DI VERO CUORE.
Ma dopo questa allisciatina... non ho finito di rompervi le p...e. : Sailor : : Chessygrin : : Wink : : Smile : : RedFace :
L'idea di passare a k2600 mi attizza ogni giorno di più. Anche se, si, è vero, gli hammond della NORD EL.2 sono uno spasso, una libidine e una goduria assoluta. Però ho bisogno di chiedervi che differenze ci sono tra:
K2600 .......
K2600 S
K2600X/S ????
Se passo a k2600 voglio un'ammiraglia, la più completa, la più espansa, la più potente e anche la più pesante... vaffan....!! Se faccio una cosa devo farla bene. Tanto la tengo in studio e da li non si muove. Come la mia attuale k2500. Mai uscita dallo studio. Intanto me la porto a 128mb di ram, poi vediamo.
Piuttosto che vendermi la N.E.2 a questo punto mi vendo il KORG NEW BX3 e il LESLIE 147.
Avevo una mezza idea di vendere il korg e il leslie per passare a KEYBDUO... Ma l'idea di una k2600 mi intriga da morire!!!
Per quanto riguarda l'importare i campioni, si, mi attizza pure questo!! Non mi va di avere uno strumento che in qualche modo si autolimita. Se la k2600 può importare i samples, allora voglio che li possa importare.
Voglio tutto, sono ingordo!! E sopratutto, sono un fanatico malato di kurzweil.
La mia k2500 cel'ho dal 1998, non l'ho espansa, è liscia eppure tutt'oggi non la trovo per niente vecchia.
Questi sono strumenti che stanno al di sopra di ogni altra azienda di strumenti musicali, sono avanti due secoli e secondo me, non ci sono motif e phantom o Oasis che tengono. Avranno anche il loro fascino ma io credo che cmq siano strumenti soggetti alla tecnologia. Mentre kurzweil a differenza delle altre aziende mette la tecnologia al servizio del suono, le altre mettono il suono al servizio della tecnologia. Per questo penso che dopo un po' si ha la sensazione di dejavu. Sbaglierò ma la sonorità kurz è impagabile e il godimento che si prova è assoluto... Sarò noioso ma, è come suonare un minimoog!!! ( : Sad : ) Azz.. mio vecchio mini... chissà dov'è finito!! : Cry :
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Re: le ram...

Postby The Digital Man » Sun Oct 10, 2010 3:33 pm

In pratica la K2600 può essere:
K2600: No sampling option, quindi liscia di suo, 76 tasti
K2600X: No sampling option, però 88 tasti
K2600S: Sampling option, 2 mb di ram standard, 76 tasti
K2600XS: Sampling option, 2 mb di ram standard, 88 tasti

Anche per me una K2600XS totalmente espansa sarebbe il massimo: alla fine hai TUTTO. Non c'è nulla che non puoi fare: hai dei filtri che fanno PAURA, possibilità di importare campioni e processarli nella VAST (!!), un sistema di sintesi che può raggiungere qualsiasi risultato, puoi anche usarla come vocoder, puoi suonare con gli sliders, totalmente controllabile.

Io avendo una K2600XS la terrei fino al 2020.

Il clone hammond: qualcuno dice che il Kb3 suoni male. In realtà non suona male di suo, ma sono i preset che fanno schifissimo. Se uno si prende la briga di dire: "Ok, adesso il KB3 lo gestisco io." e si fa un leslie come DIO COMANDA, gestisce gli overdrive come si deve, il KB3 suona che è un piacere! L'unica nota stonata è che ci mette un secondino a fare lo switch tra i suoni, tutto qui.
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
User avatar
The Digital Man
Junior Member
 
Posts: 132
Joined: Sun Nov 01, 2009 9:39 pm
Location: Trecella, Milano

Re: le ram...

Postby LoZioPino » Sun Oct 10, 2010 5:21 pm

Ohhhhhhhhhh adesso iniziamo a ragionare. : Yahooo :
Diciamo che opto su una XS assolutamente!! : Lol :
Se avessero fatto una xs con 88 tasti semipesati, per me sarebbe stato il massimo della libidine ma... è una pippa mia personale. : Eeek : : Eeek :
Penso che comunque la Nord Electro2 me la tengo, perchè nel suo si fa per dire "piccolo" il suo suono è inconfondibile e inimitabile e il suo lavoro, la semplicità di utilizzo e l'immediatezza di accesso live sono indispensabili. : Walkman :
Penso che a questo punto mi vendo la k2500 e la mia yamahina psr-8000 e mi prendo una bella k2600 xs.
Se poi riuscirò a vendermi anche il BX3 e il leslie 147 passo direttamente al KEYBDUO. : book :
Dopo di chè potrò dire di essere soddisfatto e mi lustrerò gli occhietti nel guardare i miei bambini nello studio. : Razz :
ciao LoZio-Pino : Love :
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member
 
Posts: 499
Joined: Fri Oct 31, 2008 7:39 pm
Location: prov. Novara (Piemonte)

Previous

Return to Kurzweil

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests