le ram...
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: le ram...
by The Digital Man » Fri Oct 08, 2010 11:51 am
Non credo che la K2600 suoni peggio della K2500: alla fine sono la stessa macchina con qualche miglioramento in più nella K2600. Io ti consiglierei di prendere una K2600 con dentro già un po' di roba, però considera che tanta gente usa ancora dei K2000 (24 voci, 176 kb pram, massimo 64 mb di ram) che rispetto alla K2500 è comunque un passo indietro. Anche semplicemente un K2500 liscio non è male, anzi!
E' tutto dipendente a quello che ti serve!
E' tutto dipendente a quello che ti serve!
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
The Digital Man - Junior Member
by LoZioPino » Fri Oct 08, 2010 2:18 pm
La mia k2500 è liscia hehehe.
Ora le sto mettendo due banchi da 64mb di ram.
Un hd scsi da un giga cel'ho.
Un lettore/masterizzatore scsi cel'ho. L'unica cosa devo capire se questo masterizzatore (yamaha 4264tx) è scsi compatibile con la k2500. So che ci sono i vari scsi I, scsi II e scsi III... boh? come faccio a capirlo?
Ora vedrò se riesco a trovare una P-Ram che non costi una fucilata e poi mi attiverò per sapere se si trova e quanto può costarmi una kdfx e almeno la ROM PIANO.
Se mi costa una legnata allora vendo la k2500 con 128 mb di ram... e mi procuro una k2600.
Usarla come campionatore non mi interessa, non intendo campionare, però poterla usare al meglio, avendo sottomano un sacco di suoni si, questo si.
Un lettore/masterizzatore scsi cel'ho. L'unica cosa devo capire se questo masterizzatore (yamaha 4264tx) è scsi compatibile con la k2500. So che ci sono i vari scsi I, scsi II e scsi III... boh? come faccio a capirlo?
Ora vedrò se riesco a trovare una P-Ram che non costi una fucilata e poi mi attiverò per sapere se si trova e quanto può costarmi una kdfx e almeno la ROM PIANO.
Se mi costa una legnata allora vendo la k2500 con 128 mb di ram... e mi procuro una k2600.
Usarla come campionatore non mi interessa, non intendo campionare, però poterla usare al meglio, avendo sottomano un sacco di suoni si, questo si.
Guai se non fosse musica!
- LoZioPino
- Junior Member
by JM! » Fri Oct 08, 2010 3:31 pm
Pino Carella wrote:io ho letto che la pc3 non è vast. sei sicuro?
La V.A.S.T. di PC3 è perfino potenziata: viene introdotta la Dynamic VAST e il Cascade Mode. Roba da prenderci le ferie...
eppure suona fredda! ha perso personalità. A me non piace poi boh..
Posto che de gustibus..., e posto che prima o poi mi toglierò lo sfizio di una prova A/B, da quanto mi è dato di sapere PC3 monta lo stesso stadio di uscita di K2600

Ciao!
Jacopo
by The Digital Man » Fri Oct 08, 2010 3:38 pm
Pino Carella wrote:La mia k2500 è liscia hehehe.
Per capire che scsi è dovresti guardare l'attacco! La kurzweil per lo scsi esterno usa scsi I, la classica porta da 25 pin come la parallela del pc. Per lo scsi interno non so proprio, so che ha all'interno il cavo per l'HD che è 50 pin, quindi è più probabilmente scsi II.
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
by LoZioPino » Sat Oct 09, 2010 12:11 am
beh io provo col cavo e vedo... se entra è la sua... se fa i capricci no. Ovviamente non forzo, prima che spacco qualcosa.
Al limite che può succedere?
- LoZioPino
- Junior Member
by The Digital Man » Sat Oct 09, 2010 1:13 pm
Pino Carella wrote:beh io provo col cavo e vedo... se entra è la sua... se fa i capricci no. Ovviamente non forzo, prima che spacco qualcosa.
Sta attento coi cavi: la maggior parte delle perdite dati nelle catene scsi sono cavi NON scsi.
Ovvero per esempio qualcuno fa la cappellata di prendere un cavo per la parallela ed utilizzarlo per un collegamento scsi!
Magari funziona, però si è soggetti a perdite di dati..
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
by LoZioPino » Sat Oct 09, 2010 5:29 pm
aaah... no no no... questo cavo è un cavo scsi d.o.c.
Lo usavo per collegare il masterizzatore yamaha al mio vecchio power mac 3550... anni e anni fa.
Che sia scsi non ci piove.. penso sia scsi 1, perchè ai tempi scsi II e III non esistevano neppure.
L'HD scsi che collego alla kurz è scsi 1 e con la kurz dialogano benissimo
Approfitto per farvi una domanda: secondo voi, se vendo la mia K-2500 e la mia NORD ELECTRO2, col ricavato, mi consigliate di prendere una K2600 88 tasti super espansa di tutto, oppure una KURZ PC3 espansa a palla, oppure una NORD STAGE 88, oppure una YAMAHA MOTIF XS8?
Mi sta frullando questa mezza idea... Certo il discorso deve valere la candela, perchè se rinuncio ai clavinet e ai piani elettrici della nord electro2, devo trovare una tastiera che supplisca a questa mancanza. Perchè fino ad oggi io piani elettrici, clavinet e hammond come sulla nord electro non ne ho sentiti.
Che dite voi? grazie.
LoZietto...

Lo usavo per collegare il masterizzatore yamaha al mio vecchio power mac 3550... anni e anni fa.
Che sia scsi non ci piove.. penso sia scsi 1, perchè ai tempi scsi II e III non esistevano neppure.
L'HD scsi che collego alla kurz è scsi 1 e con la kurz dialogano benissimo
Approfitto per farvi una domanda: secondo voi, se vendo la mia K-2500 e la mia NORD ELECTRO2, col ricavato, mi consigliate di prendere una K2600 88 tasti super espansa di tutto, oppure una KURZ PC3 espansa a palla, oppure una NORD STAGE 88, oppure una YAMAHA MOTIF XS8?
Mi sta frullando questa mezza idea... Certo il discorso deve valere la candela, perchè se rinuncio ai clavinet e ai piani elettrici della nord electro2, devo trovare una tastiera che supplisca a questa mancanza. Perchè fino ad oggi io piani elettrici, clavinet e hammond come sulla nord electro non ne ho sentiti.
Che dite voi? grazie.
LoZietto...

- LoZioPino
- Junior Member
by The Digital Man » Sat Oct 09, 2010 6:16 pm
Attenzione attenzione.
Se non mi sbaglio l'attacco dell'HD interno è quello sopra gli slot per le ram di questa foto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 0681146168
Quindi è proprio l'attacco interno scsi da 50 pin mi sembra. Scsi I, yeah.
Se hai tempo di smanettarci sulla K2600 puoi tirarci fuori il mondo. Fidati.
Poi dipende sempre da quello che devi fare. Io una kurzweil la userei per fare TUTTO.
Se avessi Nord Electro invece la userei per fare roba tipo jazz o fusion (abbinata magari ad un VA).
Io venderei K2500 e tutto e mi prenderei K2600!
Però non faccio testo, sono di parte
Se non mi sbaglio l'attacco dell'HD interno è quello sopra gli slot per le ram di questa foto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 0681146168
Quindi è proprio l'attacco interno scsi da 50 pin mi sembra. Scsi I, yeah.
Se hai tempo di smanettarci sulla K2600 puoi tirarci fuori il mondo. Fidati.
Poi dipende sempre da quello che devi fare. Io una kurzweil la userei per fare TUTTO.
Se avessi Nord Electro invece la userei per fare roba tipo jazz o fusion (abbinata magari ad un VA).
Io venderei K2500 e tutto e mi prenderei K2600!

Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
by carlitos » Sat Oct 09, 2010 6:22 pm
Pino Carella wrote:Approfitto per farvi una domanda: secondo voi, se vendo la mia K-2500 e la mia NORD ELECTRO2, col ricavato, mi consigliate di prendere una K2600 88 tasti super espansa di tutto, oppure una KURZ PC3 espansa a palla, oppure una NORD STAGE 88, oppure una YAMAHA MOTIF XS8?
Che dite voi? grazie.
LoZietto...
Se ami gli organi e non riesci a prenderti un clone più costoso non dare via il nord electro

-
carlitos - Posts: 4336
by Rickeyboard » Sun Oct 10, 2010 3:38 am
The Digital Man wrote:Io venderei K2500 e tutto e mi prenderei K2600!
E te pareva...Dai che stai pian piano diventando uno Korghettaro

Comunque zio, se non ti serve importare campioni, PC3x tutta la vita. E ti assicuro che non rimpiangerai nessun piano elettrico e nessun clavinet

-
Rickeyboard - Platinum Member
23 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3