Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Daniele Chierichetti - Our Dream

Daniele Chierichetti - Our Dream

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: Daniele Chierichetti - Our Dream

Postby Taoprog » Thu Jun 03, 2010 1:50 pm

Covy wrote:
Taoprog wrote:Ma si, certo che son d'accordo con te. D'altra parte però sono convinto che manchi qualcosa che renda tutto un po' più vario, non dico complicato... semplicemente vario. Ripeto, il mio è un umilissimo parere con cui voglio sottolineare il mio gusto personale, questo brano come hai già detto deve piacere a te (e, perchè no, a chi è dedicato : Wink : ) prima di tutti : Thumbup :

beh a lei è piaciuto molto!;) poi ovvio che si può fare su qualche cosa che lo renda un po' + vario ovviamente! : Wink : comunque già con la parte di chitarra cambierà un po' ve lo posso assicurare, sicuramente sarà meno ripetitivo! : Chessygrin : il problema è che il mio chitarrista di fiducia ha sempre impegni e non riesco a beccarlo x registrare!ahahah : Lol : : Lol : : Lol :

ah già, ecco spiegato quello stato su facebook : Lol :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby alexandros » Thu Jun 03, 2010 2:26 pm

ascoltato!
Il pezzo funziona,e molto! i suoni mi piacciono, anche se per il piano, avrei usato magari l'Erla che hai...più che altro per una questione di dinamiche maggiori. In un pezzo del genere secondo me è essenziale per dare il giusto senso di "emozione" che vuoi trasmettere.
La parte di organo non è così uno schiaffo in faccia come ho letto...certo, entra abbastanza prepotente, ma si amalgama bene...in verità sento solo l'assenza di un qualcosa che la prepari.

L'unico problema è che per me questi pezzi strumentali, chiunque li componga, mi suonano semrpe troppo lunghi...(è per questo che ho composto fin'ora un solo pezzo strumentale in 15 anni).. il fatto è che non so consigliarti, perchè a mettere troppe variazioni poi si eprde di vista ils enso generale del brano. L'unica che mi viene in emnte è di inserire un interludio in centro e snellire un po' il tutto...ma aspetto di sentire il brano con la chitarra : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Thu Jun 03, 2010 2:29 pm

Alexandros wrote:ascoltato!
Il pezzo funziona,e molto! i suoni mi piacciono, anche se per il piano, avrei usato magari l'Erla che hai...più che altro per una questione di dinamiche maggiori. In un pezzo del genere secondo me è essenziale per dare il giusto senso di "emozione" che vuoi trasmettere.
La parte di organo non è così uno schiaffo in faccia come ho letto...certo, entra abbastanza prepotente, ma si amalgama bene...in verità sento solo l'assenza di un qualcosa che la prepari.

L'unico problema è che per me questi pezzi strumentali, chiunque li componga, mi suonano semrpe troppo lunghi...(è per questo che ho composto fin'ora un solo pezzo strumentale in 15 anni).. il fatto è che non so consigliarti, perchè a mettere troppe variazioni poi si eprde di vista ils enso generale del brano. L'unica che mi viene in emnte è di inserire un interludio in centro e snellire un po' il tutto...ma aspetto di sentire il brano con la chitarra : Wink :

grazie alex!ah in ogni caso auguri ancora!;)nonostante te li abbia fatti il giorno fatidico su FB! : Chessygrin : : Chessygrin : comunque si, conviene aspettare la parte di chitarra, perchè davvero è già successo con un altro mio pezzo al piano, solo piano era noioso e tutto, con la chitarra aggiunta...ragazzi sembra un altro pezzo, completamente diverso, bisogna iniziare da li e lo so bene! : Wink : p.s quando vuoi alex passa da queste parti che ci facciamo una suonata, una chiaccherata! : Wink : : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby berzerg » Thu Jun 03, 2010 2:30 pm

Daniele stai tranquillo e vai avanti, accetta magari i pareri per quanto riguarda i suoni che magari possono valorizzare il tuo lavoro ma lascia stare quelli compositivi, la musica non è altro che un emozioe che prova il compositore trasformata in suoni, è normale che io l'ascolto non condividendo quell'emozione l'avrei fatta diversa ma se ascoltandola riesco a rivivere quello che provi tu mentre scrivi allora il pezzo funziona....non c'è musica bella e musica brutta (apparte la house che proprio non sopporto) esiste musica comunicativa e musica anonima.
Ricorda che c'è un certo signor Evangelos Odysseas Papathanassiou, che per comodità chiameremo Vangelis, che scrive pezzi di 4 giri ma che a livello di arrangiamento erano eccezionali e comunicavano tante emozioni diverse, per cui ti do ragione quando dici che i brani non devono essere complicati ma empatici : Sailor :
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
berzerg

Postby DKS Synth Lab » Thu Jun 03, 2010 2:34 pm

berzerg wrote:Ricorda che c'è un certo signor Evangelos Odysseas Papathanassiou, che per comodità chiameremo Vangelis, che scrive pezzi di 4 giri ma che a livello di arrangiamento erano eccezionali e comunicavano tante emozioni diverse, per cui ti do ragione quando dici che i brani non devono essere complicati ma empatici : Sailor :

che poi Vangelis è uno dei musicisti al quale mi ispiro parecchio non è un caso probabilmente! : Wink : vedrò di migliorare i vari arrangiamenti nei pezzi a venire! : Chessygrin : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Xam » Thu Jun 03, 2010 3:40 pm

take your canvas bags... take your canvas bags to the super market : Chessygrin :

mi piace : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Skyblade » Thu Jun 03, 2010 5:32 pm

Xam wrote:take your canvas bags... take your canvas bags to the super market : Chessygrin :

Ahaha!!!! E' venuta in mente anche a me, giuro!!!
Comunque, per il pezzo, concordo con quanto detto sopra: forse poco dinamico, ma alla fine è tuo da dedicare a chi ti piace, quindi... più personale di così... : Chessygrin :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Thu Jun 03, 2010 5:44 pm

Skyblade wrote:
Xam wrote:take your canvas bags... take your canvas bags to the super market : Chessygrin :

Ahaha!!!! E' venuta in mente anche a me, giuro!!!
Comunque, per il pezzo, concordo con quanto detto sopra: forse poco dinamico, ma alla fine è tuo da dedicare a chi ti piace, quindi... più personale di così... : Chessygrin :

comunque ho aggiunto già alcune parti, tra cui un intro che prima non c'era! : Wink : e mercoledì sera registriamo pure la chitarra quindi settimana prossima avrete la versione definitiva! : Wink : almeno per ora!XDahahahha
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Taoprog » Thu Jun 03, 2010 10:16 pm

Attendiamo : Walkman :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Fri Jun 04, 2010 2:29 pm

Taoprog wrote:Ma si, certo che son d'accordo con te. D'altra parte però sono convinto che manchi qualcosa che renda tutto un po' più vario, non dico complicato... semplicemente vario. Ripeto, il mio è un umilissimo parere con cui voglio sottolineare il mio gusto personale, questo brano come hai già detto deve piacere a te (e, perchè no, a chi è dedicato : Wink : ) prima di tutti : Thumbup :

Scommetto che se ci fosse stata una parte di batteria non avresti sentito questa mancanza!!questi batteristi devono sempre essere dapperttutto!!! : Chessygrin : hehe...

Comunque sisi, apparte il piano che è un po' poco dinamico, è un ottimo lavoro!!!Anche a me l'organo non stona per niente, anche perchè si incastra bene a livello di frequenza nel mix senza sovrastare nulla...quindi non dico altro che aspetto con curiosità nuovi aggiornamenti!!!! : Thumbup :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

PreviousNext

Return to My Video and Style