Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PROBLEMA NORD ELECTRO 2 - NORD LEAD 3 - TENSIONE SOTTO I 210

PROBLEMA NORD ELECTRO 2 - NORD LEAD 3 - TENSIONE SOTTO I 210

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: (AIUTO) PROBLEMA CONNETTORI JACK NORD ELECTRO 2

Postby DKS Synth Lab » Sun May 02, 2010 7:31 pm

ci sono novità??? : Wink : : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby U-Gum » Sun May 02, 2010 8:09 pm

Ragazzi ho fatto il mio giro di esperimenti...
La bambina è tornata a funzionare. Quindi ormai non mi resta che validare l'ipotesi di problemi di alimentazione nel locale in cui ero. Tornato in sala prove ho acceso la tastiera, l'ho collegata all'impianto e quel piano elettrico al preset A1 è stato il più bel suono che abbia sentito da danni :D
Grazie a tutti dei consigli e della vicinanza spiriturale .:D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby Red Beast » Mon May 03, 2010 8:19 am

U-Gum wrote:Ragazzi ho fatto il mio giro di esperimenti...
La bambina è tornata a funzionare. Quindi ormai non mi resta che validare l'ipotesi di problemi di alimentazione nel locale in cui ero. Tornato in sala prove ho acceso la tastiera, l'ho collegata all'impianto e quel piano elettrico al preset A1 è stato il più bel suono che abbia sentito da danni :D

Se ci pensi bene esattamente quello che e' successo a me. E tuttora, dopo due anni, ancora non capisco come sia potuto accadere...
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby tritone » Mon May 03, 2010 8:44 am

U-Gum wrote:Ragazzi ho fatto il mio giro di esperimenti...

io cmq una controllatina alle saldature delle uscite la darei, potrebbe essere un contatto un pò ballerino che rischia di saltarti di nuovo : Wink :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
tritone
Junior Member

PROBLEMA NORD ELECTRO 2 - NORD LEAD 3 ( TENSIONE SOTTO I 210

Postby Support Synthonia » Tue May 04, 2010 12:54 pm

RAGAZZI CHIUDO IL THREAD SEMPLICEMENTE DICENDO A DARIO CHE AVEVA LA TENSIONE sotto i 210 V e la NORD ELECTRO 2 , così come la NORD LEAD 3 a volte fà di questi giochetti...

Mi spiace non aver letto prima il thread, avrei subito fermato la discussione visto che anche la mia vecchia NORD ELECTRO 2 mi faceva questo giochino quando in casa si usava l'asciuga capelli ahahahahah
ovviamente non ero io ad usarlo : WallBash : : WallBash :

Detto questo, proprio a causa della tensione questa volta troppo alta sopra i 230, l'alimentatore AMERICANO della trinity RED è saltato...

Stiamo studiando una soluzione alternativa al problema, presto un nuovo CUSTOM IBRIDO prenderà vita :)
Support Synthonia
Site Admin

Re: PROBLEMA NORD ELECTRO 2 - NORD LEAD 3 - TENSIONE SOTTO I 210

Postby U-Gum » Tue May 04, 2010 1:15 pm

E' stata la mia primissima ipotesi (la più ottimista ovviamente)...la seconda è che si erano fottuti i pre-ampli del canale main...

Comunque provvederò a portarmi uno stabilizzatore di linea ai prossimo concerti...non posso rischiare altri infarti del genere. :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby valeciara » Tue May 04, 2010 2:47 pm

Lo sai che l'altro giorn olevo quasi dirtelo che poteva essere questo il problema? poi ho pensato che sentendo ingiro solo il NL 3 avese il problema della tensione e non l'ho menzionato..cmq si è un ipotesi più che plausibile..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby alexandros » Tue May 04, 2010 3:44 pm

uh, ragazzi....a proposito di tensioni alte/basse.....
In Messico si usa la 120V come negli USA, vero? Dobbiam chiedere al tour manager, ma mi è venuto 'sto dubbio...
Nel caso dovrebbero avere dei trasformatori, no? se collego la mia Extreme a quelal tensione deduco che si risolverà tutto con una belal nuvola di fumo e addio tour sin dalla prima data!!! : WallBash :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby U-Gum » Wed May 05, 2010 10:56 am

No la nuvola di fumo te la potresti anche risparmia :D Nel senso che con una tensione più bassa non rompi niente, ma non funziona niente :D
Comunque credo che esistano dei trasformatori per portare da 120 a 220...altrimenti prendi una calamita e cavo di rame e te lo fai da solo XD

EDIT: Si ho controllato e in messico in effetti c'è la 120 a 60Hz. Si trovano in internet dei trasformatori che ti tirano fuori la tensione europea anche con la frequenza giusta.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby dladio » Wed May 05, 2010 2:32 pm

U-Gum wrote:No la nuvola di fumo te la potresti anche risparmia :D Nel senso che con una tensione più bassa non rompi niente, ma non funziona niente :D
Comunque credo che esistano dei trasformatori per portare da 120 a 220...altrimenti prendi una calamita e cavo di rame e te lo fai da solo XD

EDIT: Si ho controllato e in messico in effetti c'è la 120 a 60Hz. Si trovano in internet dei trasformatori che ti tirano fuori la tensione europea anche con la frequenza giusta.

ma che cavolo, possibile che te lo debba procurare tu? dovrebbe essere il manager a considerare che essendo italiani avete strumentazione europea! o sbaglio?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing