Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

Postby Keywiz83 » Sun Mar 14, 2010 11:02 am

Salve popolo di tastieroli, come avete sicuramente notato da qualche tmpo a questa parte posto molto poco e sono poco attivo sul forum, e tutto ciò è una conseguenza di ciò che mi sta accadendo attorno, che inevitabilmente va ad influenzare innanzitutto il tempo, purtroppo nella vita non farò il musicista quindi sto cercando di costruirmi un futuro, e ho iniziato un tirocinio molto lungo, che non si sa a cosa porterà, ma che ovviamente mi tiene lontano da casa quasi tutta la settimana.... e non ho un pc dal quale posso seguire tutto, mi connetto nel weekend e trovo 10.000 post aperti e non ce la faccio a leggere tutto... : WallBash :

Inoltre, visto le mie recenti delusioni da esperienze di gruppo, mi sta passando la voglia di suonare (nei gruppi)... quindi mi metto poco sulle tastiere.. giusto giusto per questo gruppo cover Muse, con il quale le cose procedono abbastanza bene... ma faccio i suoni in fretta visto anche il poco tempo che ho...

Indi cotanzi per porgere le mie sentite scuse a tutta la community, purtroppo mi sto allontanando da questo mondo, non smetterò mai di suonare (il piano), ma ormai ho definitivamente perso le speranze di fare musica propria con qualcuno e me la metto via. : Cry :

A presto : CoolGun :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Re: IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

Postby carlitos » Sun Mar 14, 2010 11:27 am

E' solo un periodo, non smettere di crederci scemo : Chef :
carlitos

Postby Keywiz83 » Sun Mar 14, 2010 11:42 am

carlitos wrote:E' solo un periodo, non smettere di crederci scemo : Chef :

Guarda stamattina mi sono messo sul kurz e mi ha dato altri due problemi di buffer MIDI, sarà forse anche le sfighe che ho avuto ma è veramente frustrante suonare con le robe sempre rotte... : Doctor :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby dladio » Sun Mar 14, 2010 11:46 am

dai bello, devi solo stringere i denti fin quando non trovi una situazione lavorativa stabile, dopodichè vedrai che riuscirai a ritagliarti lo spazio per suonare.

Non buttarti giù, i brutti momenti capitano a tutti.
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Keywiz83 » Sun Mar 14, 2010 11:59 am

Dladio wrote:dai bello, devi solo stringere i denti fin quando non trovi una situazione lavorativa stabile, dopodichè vedrai che riuscirai a ritagliarti lo spazio per suonare.

Non buttarti giù, i brutti momenti capitano a tutti.

si si lo so, è che mi dispiace, vedi, quando trovi una cosa nella quale riesci ad esprimere tutto ciò che senti.. e al meglio delle tue capacità.. è brutto doverla mettere in secondo piano, anzi terzo, quarto, perchè non ho avuto occasioni per poter uscire dal nulla e poter dire la mia... e perchè servono i soldi per vivere.. e devo intraprendere una strada abbastanza cieca.. o conosci qualcuno o in Italia non lavori.. quindi non so a cosa andrò incontro... fare il musicista è difficile, ci vogliono soldi e gente in gamba che ti sta vicino...

Vedi, non mi butto giù, lo so che ci passano tutti e va così, ma mi dispiace un giorno andarmene senza aver lasciato qualcosa in questo mondo, perchè penso che qualcosa di buono posso lasciare...
Keywiz83
Platinum Member

Postby Red Beast » Sun Mar 14, 2010 12:03 pm

Beh amico mio, quello che hai descritto e' uno squarcio di vita reale che ha colpito o che lo fara' per molti di noi. Ognuno trovera' il suo modo di passarlo, io come ho raccontato tante volte ho passato 7 anni senza toccare un tasto...era un brutto momento (il lavoro che cambiava, la morte di mio padre, casini con la donna...) che mi ha portato a toccare quasi il fondo. A quel punto mi sono sentito chiuso in una stanza chiusa e nessuno sembrava capire quello che volevo dire...e probabilmente era che non mi riusciva esternarlo. Mi e' tornato naturale tornare ai miei tasti bianchi e neri, passando prima anche dalla chitarra (quella l'avevo abbandonata ben 20 anni fa) e ho iniziato a suonare, suonare, suonare.. approdando ad un gruppo (dopo ben 10 anni) e un bel cd registrato. Ora che il periodo e' di nuovo ben merdoso l'unica luce che mi e' rimasta e' quella della musica.
Ti ho raccontato brevemente questa mia esperienza per dirti: prenditi i tuoi tempi, guarda cosa devi fare e fallo, ma ricordati che la musica e' la piu' alta forma di espressione che esista, non ti abbandonera' mai e sara' li pronta ogni volta che vorrai. Buona fortuna per tutto e spero invece di ribeccarti spesso qui sopra.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Leonardo » Sun Mar 14, 2010 2:21 pm

Mi disp un sacco...secondo me è ora che giri pagina. Levati quel cavolo di k2600...fatti una macchina moderna...che possa ispirarti creatività istantanea, possa divertirti fin da subito e darti degli stimoli...Magari puoi cominciare a programmare per s4k no? Così hai uno stimolo...fai ddelle collection e registri dei video...è un buon metodo credo per sentirsi soddisfatto! : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlo18 » Sun Mar 14, 2010 2:48 pm

Guarda....è capitato pure a me...e probabilmente anche a molti altri...far musica vuol dire avere tempo e tante volte mica ce n'è...pensa che io ho sempre avuto un Qs8...senza dubbio una macchina vecchia, nn mi ha mai dato problemi...ma proprio come te ho passato un periodo in cui non avevo tempo e piano piano mi sn allonatanato (università, ex ragazza che vive lontana, lavoro, ho lasciato il gruppo...e bordelli vari)......alla fine , mancandoi soldini ho visto il mio vecchio Qs8...e mannaggia ho pensato di venderlo(per poi mica guadagnarci chissà che!)...sapendo benissimo che nn avrei più investito soldi in una tastiera : WallBash : ....poi pensandoci bene l'ho chiuso nella sua bara ed è rimasto quiescente x un paio di anni....finchè x caso un mio amico mi ha chiesto di fare arrangiamenti x il suo gruppo...allora ho ripreso...e la cosa che mi indepressiva di più (ovviamente no esercizio-->calo mostruso di abilità tecnica)si è risolta iniziando con le cose semplici..non pensando tanto a quanto mi sentivo "padrone dei tasti "prima ma semplicemente suonando per il gusto di farlo e piano piano si recupera!!!....poi ho scoperto Vst-i, programmi e tante altre robe carine...e la passione è rinata(tuttora nn è che possa dedicarci molto...ma anche mezzora la sera ogni tanto mi dà soddisfazione!!!!!)
TUTTO QUESTO PER DIRTI: magari nn hai risparmi x una nuova tastiera?..fa niente, chissene...tienti il tuo kurz...fai cose nuove, deciati giustamente al tuo futuro e quando deve arrivare il momento di suonare:arriva!!! ....perchè uno a cui piace suonare nn smette...al max interrompe : Yahooo :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
carlo18
Junior Member

Postby Keywiz83 » Sun Mar 14, 2010 3:03 pm

Volevo solo giustificare la mia assenza, anche dalla board, le collection in sospeso che non ho più ripreso.. semplicemente perchè la strumentazione è quasi eternamente in custodia in taverna, e la carico solo per le prove...

Ora che ci sono canzoni nuove ho rimontato tutto... ma appena accendo iniziano le rotture di palle... vabè tralasciamo, comuqnue si capisco... non smetterò mai di suonare, studio pianoforte, poco, ma studio, quello lo suonerò sempre, mi sto allontanando dalle tastiere...dal suonare in gruppo... esistono solo stramaledetti gruppi cover (con tutto rispetto anche perchè ci suono tuttora)..

Ho provato in mille modi a tirare su un gruppo musica propria, rock, metal, niente da fare... non trovo le persone giuste.. e il tempo passa... : Cry :

Con questo topic volevo dirvi che comuqnue ci sono, anche se mi vedete poco.. poi i problemi, lo so, ce li hanno tutti è normale, prima o poi le cose si sistemano..

Spero mi ritorni il sorriso un giorno quando accendo le tastiere....
Keywiz83
Platinum Member

Postby Leonardo » Sun Mar 14, 2010 3:08 pm

su con la vita!! io te l ho detto sarà quel k2600 che ti tira giù....levatelo!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Next

Return to My Experiences