Synthonia • IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO
Page 1 of 2

IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

PostPosted: Sun Mar 14, 2010 11:02 am
by Keywiz83
Salve popolo di tastieroli, come avete sicuramente notato da qualche tmpo a questa parte posto molto poco e sono poco attivo sul forum, e tutto ciò è una conseguenza di ciò che mi sta accadendo attorno, che inevitabilmente va ad influenzare innanzitutto il tempo, purtroppo nella vita non farò il musicista quindi sto cercando di costruirmi un futuro, e ho iniziato un tirocinio molto lungo, che non si sa a cosa porterà, ma che ovviamente mi tiene lontano da casa quasi tutta la settimana.... e non ho un pc dal quale posso seguire tutto, mi connetto nel weekend e trovo 10.000 post aperti e non ce la faccio a leggere tutto... : WallBash :

Inoltre, visto le mie recenti delusioni da esperienze di gruppo, mi sta passando la voglia di suonare (nei gruppi)... quindi mi metto poco sulle tastiere.. giusto giusto per questo gruppo cover Muse, con il quale le cose procedono abbastanza bene... ma faccio i suoni in fretta visto anche il poco tempo che ho...

Indi cotanzi per porgere le mie sentite scuse a tutta la community, purtroppo mi sto allontanando da questo mondo, non smetterò mai di suonare (il piano), ma ormai ho definitivamente perso le speranze di fare musica propria con qualcuno e me la metto via. : Cry :

A presto : CoolGun :

Re: IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

PostPosted: Sun Mar 14, 2010 11:27 am
by carlitos
E' solo un periodo, non smettere di crederci scemo : Chef :

Re: IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

PostPosted: Sun Mar 14, 2010 11:42 am
by Keywiz83
carlitos wrote:E' solo un periodo, non smettere di crederci scemo : Chef :


Guarda stamattina mi sono messo sul kurz e mi ha dato altri due problemi di buffer MIDI, sarà forse anche le sfighe che ho avuto ma è veramente frustrante suonare con le robe sempre rotte... : Doctor :

Re: IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

PostPosted: Sun Mar 14, 2010 11:46 am
by dladio
dai bello, devi solo stringere i denti fin quando non trovi una situazione lavorativa stabile, dopodichè vedrai che riuscirai a ritagliarti lo spazio per suonare.

Non buttarti giù, i brutti momenti capitano a tutti.

Re: IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

PostPosted: Sun Mar 14, 2010 11:59 am
by Keywiz83
Dladio wrote:dai bello, devi solo stringere i denti fin quando non trovi una situazione lavorativa stabile, dopodichè vedrai che riuscirai a ritagliarti lo spazio per suonare.

Non buttarti giù, i brutti momenti capitano a tutti.



si si lo so, è che mi dispiace, vedi, quando trovi una cosa nella quale riesci ad esprimere tutto ciò che senti.. e al meglio delle tue capacità.. è brutto doverla mettere in secondo piano, anzi terzo, quarto, perchè non ho avuto occasioni per poter uscire dal nulla e poter dire la mia... e perchè servono i soldi per vivere.. e devo intraprendere una strada abbastanza cieca.. o conosci qualcuno o in Italia non lavori.. quindi non so a cosa andrò incontro... fare il musicista è difficile, ci vogliono soldi e gente in gamba che ti sta vicino...

Vedi, non mi butto giù, lo so che ci passano tutti e va così, ma mi dispiace un giorno andarmene senza aver lasciato qualcosa in questo mondo, perchè penso che qualcosa di buono posso lasciare...

Re: IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

PostPosted: Sun Mar 14, 2010 12:03 pm
by Red Beast
Beh amico mio, quello che hai descritto e' uno squarcio di vita reale che ha colpito o che lo fara' per molti di noi. Ognuno trovera' il suo modo di passarlo, io come ho raccontato tante volte ho passato 7 anni senza toccare un tasto...era un brutto momento (il lavoro che cambiava, la morte di mio padre, casini con la donna...) che mi ha portato a toccare quasi il fondo. A quel punto mi sono sentito chiuso in una stanza chiusa e nessuno sembrava capire quello che volevo dire...e probabilmente era che non mi riusciva esternarlo. Mi e' tornato naturale tornare ai miei tasti bianchi e neri, passando prima anche dalla chitarra (quella l'avevo abbandonata ben 20 anni fa) e ho iniziato a suonare, suonare, suonare.. approdando ad un gruppo (dopo ben 10 anni) e un bel cd registrato. Ora che il periodo e' di nuovo ben merdoso l'unica luce che mi e' rimasta e' quella della musica.
Ti ho raccontato brevemente questa mia esperienza per dirti: prenditi i tuoi tempi, guarda cosa devi fare e fallo, ma ricordati che la musica e' la piu' alta forma di espressione che esista, non ti abbandonera' mai e sara' li pronta ogni volta che vorrai. Buona fortuna per tutto e spero invece di ribeccarti spesso qui sopra.

Re: IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

PostPosted: Sun Mar 14, 2010 2:21 pm
by Leonardo
Mi disp un sacco...secondo me è ora che giri pagina. Levati quel cavolo di k2600...fatti una macchina moderna...che possa ispirarti creatività istantanea, possa divertirti fin da subito e darti degli stimoli...Magari puoi cominciare a programmare per s4k no? Così hai uno stimolo...fai ddelle collection e registri dei video...è un buon metodo credo per sentirsi soddisfatto! : Thumbup :

Re: IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

PostPosted: Sun Mar 14, 2010 2:48 pm
by carlo18
Guarda....è capitato pure a me...e probabilmente anche a molti altri...far musica vuol dire avere tempo e tante volte mica ce n'è...pensa che io ho sempre avuto un Qs8...senza dubbio una macchina vecchia, nn mi ha mai dato problemi...ma proprio come te ho passato un periodo in cui non avevo tempo e piano piano mi sn allonatanato (università, ex ragazza che vive lontana, lavoro, ho lasciato il gruppo...e bordelli vari)......alla fine , mancandoi soldini ho visto il mio vecchio Qs8...e mannaggia ho pensato di venderlo(per poi mica guadagnarci chissà che!)...sapendo benissimo che nn avrei più investito soldi in una tastiera : WallBash : ....poi pensandoci bene l'ho chiuso nella sua bara ed è rimasto quiescente x un paio di anni....finchè x caso un mio amico mi ha chiesto di fare arrangiamenti x il suo gruppo...allora ho ripreso...e la cosa che mi indepressiva di più (ovviamente no esercizio-->calo mostruso di abilità tecnica)si è risolta iniziando con le cose semplici..non pensando tanto a quanto mi sentivo "padrone dei tasti "prima ma semplicemente suonando per il gusto di farlo e piano piano si recupera!!!....poi ho scoperto Vst-i, programmi e tante altre robe carine...e la passione è rinata(tuttora nn è che possa dedicarci molto...ma anche mezzora la sera ogni tanto mi dà soddisfazione!!!!!)
TUTTO QUESTO PER DIRTI: magari nn hai risparmi x una nuova tastiera?..fa niente, chissene...tienti il tuo kurz...fai cose nuove, deciati giustamente al tuo futuro e quando deve arrivare il momento di suonare:arriva!!! ....perchè uno a cui piace suonare nn smette...al max interrompe : Yahooo :

Re: IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

PostPosted: Sun Mar 14, 2010 3:03 pm
by Keywiz83
Volevo solo giustificare la mia assenza, anche dalla board, le collection in sospeso che non ho più ripreso.. semplicemente perchè la strumentazione è quasi eternamente in custodia in taverna, e la carico solo per le prove...

Ora che ci sono canzoni nuove ho rimontato tutto... ma appena accendo iniziano le rotture di palle... vabè tralasciamo, comuqnue si capisco... non smetterò mai di suonare, studio pianoforte, poco, ma studio, quello lo suonerò sempre, mi sto allontanando dalle tastiere...dal suonare in gruppo... esistono solo stramaledetti gruppi cover (con tutto rispetto anche perchè ci suono tuttora)..

Ho provato in mille modi a tirare su un gruppo musica propria, rock, metal, niente da fare... non trovo le persone giuste.. e il tempo passa... : Cry :

Con questo topic volevo dirvi che comuqnue ci sono, anche se mi vedete poco.. poi i problemi, lo so, ce li hanno tutti è normale, prima o poi le cose si sistemano..

Spero mi ritorni il sorriso un giorno quando accendo le tastiere....

Re: IL PERCHE DEL MIO ALLONTANAMENTO

PostPosted: Sun Mar 14, 2010 3:08 pm
by Leonardo
su con la vita!! io te l ho detto sarà quel k2600 che ti tira giù....levatelo!