logo80 wrote:gilles wrote:ci son cmq anche in pc3 gli algoritmi ecc. ci son meno funzioni...ma ci sn:D
perchè continui a scrivere che ci sono meno funzioni? Dovrò controllare esattamente le differenze tra le due macchine ma fin'ora quello che ho usato su una ho trovato anche sull'altra, in più il pc3x mi offre mezzo mondo in più rispetto al k2661 dal momento che posso programmarmi i miei algoritmi che invece sulla serie k son fissi; in più c'è a disposizione la possibilità totale di routing tra i 32 algoritmi cosa che sulla serie k invece è vincolata al massimo a 3 layer. Non da ultimo il VA-1 offre delle forme d'onda che soffrono veramente poco di aliasing e danno 100 a 1 alle forme d'onda generate dalla serie K.
Tutte queste caratteristiche in più della pc3 la rendono ben più appetibile come VA rispetto alla serie K che è ben più castrata rispetto alla sorellina minore.
Ripeto comunque che dovrò controllare gli algoritmi e le forme d'onda dei due sistemi appena ho un po' di tempo, se conosci già le differenze potresti elencarle per favore?
Saluti, Lorenzo
p.s. ora con la serie pc3k pare che avremo nuovi aggiornamenti anche alla serie pc3 "classica" che dovrebbero decretare la compatibilità del sistema k e pc (rom a parte)
ancoraaaaaaa....ma quante volte devo scriverlo??? ehehe
son 2 tastiere DIVERSE...son 2 modelli DIVERSI. è come parlare di un triton e di un.....m3...o di una m3 e una oasys.
son la stessa marca ma son modelli diversi.
è come dire la fiat panda e la fiat 500...sempre fiat sono ma son diverse.
che poi la pc3 sia stata pensata per copiare la k2600 è un altro discorso.
pc3 ha robe...k2600 ha altre. io preferisco le cose che ha k2600. kdfx...possibilità di suonare con i pedali o con la ribbon...o con le whell e slider ( faccio anche quello)...forme d'onda più calde sul k2600....il videogioco per passare il tempo durante il check:D:D:D
si son cagate....ma...ripeto...son 2 tastiere diverse.io amo kurz...ma su questo discorso la reputo una casa "stupida". che senso ha fare una tastiera che sia compatibile con una di 20 anni fa?
in quello kurz è ferma da 20 anni. non ha fatto nulla di nuovo....e mi girano le palle visto le potenzialità.
io amo kurz...e resterò sempre fedele a kurz...ma sta facendo delle cagate mostruose dall'uscita del k2661 ( versione del k2600 con le rom...cosa che puoi montare su k2600) pc3x..versione si aggiornata della pc2..ma più vicina al k2600( che senso ha?)....pc3k...questa veramente a mio avviso è una cagata mostruosa. fare una pc3...ma che si può combinarla con una tastiera di 20 anni fa.
è come facessero una nuova m3 che si può combinare con la trinity.
maaahhhhh.
p.s.: perchè se pc3x ha tanta più roba rispetto alla k2600....la k2600 anche fuori produzione costa un bel pò di più? ehhh un motivo c'è:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1