Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Netbook e uso di vst LIVE

Netbook e uso di vst LIVE

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Netbook e uso di vst LIVE

Postby Niki » Mon Sep 28, 2009 8:43 pm

gilles wrote:
Niki wrote:
gilles wrote:ovvio si risparmia molto ad andare via con un mac e con 235345234 di vst.....

Non trovo dove sia il risparmio...hai usato un'espressione un po' tendenziosa al reato, non credi?

bhè no....
penso che un hammond vero costi di più del vst b4.
idem per un moog...con il suo corrispettivo vst
o un prophet con il pro 53
o noleggiare una orchestra....e l'east west orchestra
o avere uno stenway....e l'ivory

non c'è risparmio?

Scusami...ho frainteso il numerone a mille cifre che avevi scritto non considerando gli strumenti a cui fanno riferimento. Mi flagello da solo, pardon! : RedFace :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby mooger » Mon Sep 28, 2009 9:07 pm

gilles wrote:e se si blocca il pc in live?

se e' ottimizzato e' difficile che si blocchi.
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Leonardo » Tue Sep 29, 2009 9:11 am

Non lo farei mai. Non mi sentirei tranquillo, non c' è niente da fare. Sto tanto bene con la mia tastierona e il mi synth!!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby valeciara » Tue Sep 29, 2009 10:44 am

Io non userei mai Vst in sede live...starei con la strizza tutto il tempo e suonerei sicuramente male..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby dladio » Tue Sep 29, 2009 12:47 pm

Attimo ragazzi.

Apparte che Gilles m'ha fatto morire col fatto di noleggiare un'orchestra ghghghgh

vero, i vst che non succhiano troppe risorse possono supportare un live su pc (se ne si usa pochi e uno alla volta)

vero, considerate che Windows7 pare che giri meglio di XP inquanto a ottimizzazione e stabilità (anche su pc non prestanti)

vero, se usi il pc SOLO per suonare hai molti meno problemi

vero, ho suonato pure io 4 anni con i VST e mi e' crashato solo una volta (speriventavo il Brainspawn Forte come host quando è crashato, mentre con cubase SX2 non è mai capitato)

VERO, questi discorsi si possono fare se NON si parla di programmi craccati, che ovviamente tendono a crashare molto più facilmente. (ovvio, non stiamo parlando di inserire un serial farlocco)

VERO, come dice mooger ci sono molti freeware che suonano meglio di molti prodotti hardware.

VERO, la tastiera è progettata apposta per i live come dice Gilles, mentre i VST più per l'uso STUDIO.

VERO, con notebook e pochi freeware senza troppe pretese (scheda audio non behringer x carità, l'ho avuta e dà un sacco di problemi quella che dice Mooger, altro che compatibile, a sto punto vai di Asio4all che funzionano meglio ahah)puoi fare un discreto lavoro se impari i giusti trucchetti.

Conclusioni personali?
Dopo 4 anni che suonavo coi VST ho detto: basta, voglio tutto HARDWARE, voglio sentire la tastiera che caccia i suoni (i vst mi hanno sempre dato l'impressione di spingere poco live, come se non uscissero dalla tastiera (ma va'?) però c'e' da dire che ho dovuto fare un finanziamento e un incidente mortale per arrivare a Trinity V3+Nord Electro 2..

quindi ti dico, fai questa esperienza Jachilla e trai le giuste conclusioni. Magari ti trovi bene, magari No! Tanto il Netbook devi comprarlo comunque no?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Jaghilla » Tue Sep 29, 2009 6:39 pm

Dladio wrote:quindi ti dico, fai questa esperienza Jachilla e trai le giuste conclusioni. Magari ti trovi bene, magari No! Tanto il Netbook devi comprarlo comunque no?

Guarda, aggiungendo 100 euro all'acquisto di un pc desktop nuovo (che ho bisogno) mi regalano un netbook asus...e lo userei solo per i VST a questo punto.
Tenete presente che non lo uso assolutamente per pianoforti, organi o suoni d'orchestra.Lo userei solo come sequencer e per qualche "paddone"
Jaghilla

Postby Leonardo » Tue Sep 29, 2009 7:44 pm

Bhe se te lo regalano allora pure pure...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby TSK » Tue Sep 29, 2009 7:45 pm

Ci potresti indicare le caratteristiche?
Anche perchè credo che ci voglia almeno un pò di ram...
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

Postby alexdrastico » Tue Sep 29, 2009 7:53 pm

Uso ormai da più di un anno il portatile come sequencer (cubase + scheda audio). con winzozz ottimizzato.
Ci gestisci click, basi, drum machine, cori. mai nessun problema!!!! : Thumbup :
ormai con la velocità dei pc attuaili, e con xp che, almeno per me, è super testato, non si hanno più tanti problemi di crash!!! ovvio che se se si esagera, allora il discorso cambia!!!

P.S. Per suonare preferisco anch'io le "pianole" : Chessygrin :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Sep 29, 2009 7:59 pm

Concordo...Anche io uso il pc(addirittura con vista) per sequencer ed altra robba, ma live non mi fiderei...
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software