Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • sala prove

sala prove

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: sala prove

Postby carlitos » Fri Dec 12, 2008 1:37 pm

Lord Xeddy wrote:
Covy wrote:allora il triton pesa meno della mia trinity quindi non inventare panzane da pensionato con artrite!diciamo che non vuoi suonartelo perchè non sei buono con quel tasto! :mrgreen: perchè se si vuole si suona tutto dai!anche chopin sul 61...basta fare pratica con i 2 switch e ti fai tutto! :thumbup: io sul 61 ci suona tutta la toccata e fuga di bach...quindi è possibile fare TUTTO! :thumbup: dai che ci riesci! ;)

AHAHAH sisi questo è vero, ma non minimamente lo sbatto di mettermi a studiare per imparare a suonare con il triton.... :D :D ...e poi comunque PianoRulez...

OT: sai fare la toccata e fuga completa???? :o :o :o

Ci sta provando, ma è parecchio scarso :lol: (scherzo caro Vocy :wave: )

comunque sono l'unico che non trova troppa differenza tra i tasti pesati e quelli di un Synth? Cioè la differenza si sente però bisogna sapersi adattare, forse il fatto che io sia scarso non mi fa sentire molto questa differenza :mrgreen:
carlitos

Postby DKS Synth Lab » Fri Dec 12, 2008 6:25 pm

Lord Xeddy wrote:
Covy wrote:allora il triton pesa meno della mia trinity quindi non inventare panzane da pensionato con artrite!diciamo che non vuoi suonartelo perchè non sei buono con quel tasto! :mrgreen: perchè se si vuole si suona tutto dai!anche chopin sul 61...basta fare pratica con i 2 switch e ti fai tutto! :thumbup: io sul 61 ci suona tutta la toccata e fuga di bach...quindi è possibile fare TUTTO! :thumbup: dai che ci riesci! ;)

AHAHAH sisi questo è vero, ma non minimamente lo sbatto di mettermi a studiare per imparare a suonare con il triton.... :D :D ...e poi comunque PianoRulez...

OT: sai fare la toccata e fuga completa???? :o :o :o

mi mancano si e no 2 o 3 pagine per finirla...ma il grosso è fatto... ;)
carlo imparala anche tu che poi ci facciamo sfida e improvvisazione sul tema!eheh :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby carlitos » Fri Dec 12, 2008 6:27 pm

Covy wrote:carlo imparala anche tu che poi ci facciamo sfida e improvvisazione sul tema!eheh :mrgreen:

Non ho un organo da 250mila€ su cui esercitarmi, o forse sì?! :think:
carlitos

Postby david » Fri Dec 12, 2008 6:32 pm

bravo Covy, io la imparai l'anno scorso, se ti va la riesumo :mrgreen:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Fri Dec 12, 2008 9:16 pm

Merda ragazzi sono ammirato, davvero bravi!!! Io mi sogno di studiarmi tutta la toccata e fuga è troppo incastrata...davvero complimenti....comunque oggi coon la macchina nuova dei miei è stata una figata in sala prove ci stava tutto!!!!! :D
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Xam » Mon Dec 22, 2008 10:20 am

io sono fan della musica di allevi e mi sono imparato "Come sei Veramente", "Notte ad Harlem" e sto lavorando a "L'orologio degli dei"
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby noodles » Sat Jan 24, 2009 8:02 pm

io preferirei usare un controller midi da 88 tasti pesati da lasciare in sala prove...domenico.finucci, che programma usi per i suoni?
strumentazione: korg tr88 e.....roland e28!!!!
noodles

Postby U-Gum » Sat Jan 24, 2009 8:46 pm

Noi abbiamo una sala prove in affitto nella quale lasciamo tutto, e quindi i 20 kg di Ws 88 me li lascio tranquillamente li.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby TheGreyMaster » Sun Jan 25, 2009 12:02 pm

Umm...io sto in un palazzo anni '30, ultimo piano, 3 piani + 2 mezzanini, con gradoni ALTI e OVVIAMENTE senza ascensore! : Lol :

Io con il gruppo prog ho la fortuna di avere una saletta privata a casa del chitarrista, nella quale sacrificandomi lascio fissa la mia "piccola" S90...quella che mi porto sempre a giro è invece l' extreme 76 tasti, che pur essendo piuttosto leggera per le dimensioni che ha (pesa più la i3 61 tasti!!!) alla lunga è un bel fardello! ma la cosa drammatica è quando si fanno dei concerti e devo portarmi tutto, poi dopo il concerto si rimonta tutto in sala e alla fine alle 3 arrivo a casa con i 3 piani da fare assieme alla extreme! : Sad :

Se non la amassi non lo farei! : Love :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby domenico.finucci » Mon Jan 26, 2009 10:07 am

Chiedo scusa per il ritardo. Come softwre per i suoni ho :
- Native instruments B4 (suoni Hammond)
- Native Instrument KOMPAKT 1.0. E' una versione molto vecchia, perché il mio pc non è potentissimo, ma ha suoni molto belli.
- ho anche un software coreano (credo) che si chiama Luxonix (o simili), buono perché impegna poco il PC, ma non ha suoni granché.

Saluti
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
domenico.finucci

PreviousNext

Return to My Experiences