Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • sala prove

sala prove

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: sala prove

Postby Albertinuz » Mon Jan 26, 2009 10:44 am

Covy wrote:perchè se si vuole si suona tutto dai!anche chopin sul 61...basta fare pratica con i 2 switch e ti fai tutto! io sul 61 ci suona tutta la toccata e fuga di bach...quindi è possibile fare TUTTO! dai che ci riesci!

Allora cerchiamo di evitare queste sparate della serie suono Rach3 sul 61 tasti : Chessygrin : perchè va bene che si può fare tutto ma se devi suonare classico e vuoi farlo bene devi metterti sotto almeno un 88 pesato e sarebbe ancora poco... suonare Bach o Chopin con gli switch mi vengono i brividi solo a pensarlo...

carlitos wrote:comunque sono l'unico che non trova troppa differenza tra i tasti pesati e quelli di un Synth? Cioè la differenza si sente però bisogna sapersi adattare, forse il fatto che io sia scarso non mi fa sentire molto questa differenza

Personalmente c'è un abisso...

Tornando in tema con il mio gruppo prog abbiamo la sala nostra a casa del batterista ma tanto ora come ora il mio MO6 è leggerissimo e lo porto ovunque senza problemi...problemi ci saranno con l'arrivo del Pc3x....
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Postby scarface » Sun Feb 08, 2009 10:09 pm

Covy wrote:
Lord Xeddy wrote:Intanto il triton non è leggerissimo!!! :D... almeno la mia antisportività attuale lo sente come un peso non indifferente :D :D . In ogni caso non posso usare il triton perchè mi servono gli 88 tasti per molti pezzi di piano e soprattutto faccio una gran fatica a suonare sul non pesato (che tra l'altro ha anche i tasti un pochino più piccoli)...

allora il triton pesa meno della mia trinity quindi non inventare panzane da pensionato con artrite!diciamo che non vuoi suonartelo perchè non sei buono con quel tasto! :mrgreen: perchè se si vuole si suona tutto dai!anche chopin sul 61...basta fare pratica con i 2 switch e ti fai tutto! :thumbup: io sul 61 ci suona tutta la toccata e fuga di bach...quindi è possibile fare TUTTO! :thumbup: dai che ci riesci! ;)

fammi questa sui 61 tasti:

: Lol : : Lol : : Lol :

io per adesso il problema non me lo pongo anche perchè per il momento devo trasportarmi soltanto una tastiera, che pesa soltanto (in confronto alle vostre : Chessygrin : ) 10 kg... non so in futuro con una tastiera (forse) più pesante come mi troverò...
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby david » Sun Feb 08, 2009 10:23 pm

ragazzi non scherziamo, io se non ho un tasto pesato sotto le dita non suono nulla di classica, a meno che non debba fare uso di organi e robe varie, allora lì va bene... ma fare la toccata e fuga di Bach su una 61 tasti e per di più con switch e traspositore mi dà molto di oscenità... sarà che sono un po' estremista, ma suonare i preludi di Chopin o le sinfonie di Bach sull'M1 (nonostante il piano Kurz sia eccezionale) mi riesce tutt'altro che naturale... : Blink :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby scarface » Sun Feb 08, 2009 11:08 pm

vabbè è normale... quelli sono pezzi di piano puro... non si può pretendere di suonarle in una tastiera con tasti normali e non pesati e sopratutto sui 61 tasti usando degli switch... è abbastanza osceno...
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby Dimitri77 » Tue Feb 10, 2009 5:43 pm

Io fortunatamente posso lasciare tutto in sala prove !!!! : Chessygrin :
Korg Kronos, Nord Stage 2, Kurzweil K2600, Korg Triton rack , Rom 1234, Moss, 128 ram, Scsi, Adat, Korg Z1, CME UF70, Roland AX7, Epiphone Les Paul Black Beauty Custom, Martin Dx1,
Layla 24/96, Powerbook G4, Logic 8, Adam A5, Tascam dm4800
Dimitri77

Postby chiccocom » Thu Feb 19, 2009 10:52 pm

mah portatile e vst solamente....gredo diventerei matto...io mi porto il trinity ma comunico che sto diventando come gollum....dovrebbero inventare tastiere ripiegbili tipo quelle dei pc : Lol :
Korg Trinity, Roland rs9, Ultimate support Apex Ax48b, M-Audio keystation, Korg legacy collection analog and digital edition, Propellerhead Reason, Mixer Beringher Eurorack Mx 802A
chiccocom

Postby GioX » Fri Feb 20, 2009 12:35 am

ho comprato l'X-Station anche per questo motivo... non pesa nulla e ci suono con il portatile... ancora non ho sperimentato, ma credo sia un'ottima soluzione...
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby alexdrastico » Fri Feb 20, 2009 9:54 am

Anch'io sono costretto a scarrozzarmi 2 volte a settimana la mia strumentazione:
- Korg TR76
- Korg M3 61
- Rack con mixer e scheda audio
- 2 Valigiette con cavi pedali ecc...
- Il pc

Le uniche 2 cose che lascio fisse in saletta, sono la doppia X per le tastiere, ed un'altra x per il rack!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby GioX » Fri Feb 20, 2009 11:30 am

alexdrastico wrote:Anch'io sono costretto a scarrozzarmi 2 volte a settimana la mia strumentazione:
- Korg TR76
- Korg M3 61
- Il pc

Le uniche 2 cose che lascio fisse in saletta, sono la doppia X per le tastiere, ed un'altra x per il rack!

come mai non ti porti solo la m3? Hai bisogno sempre di tutti i suoni nelle prove?
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby alexdrastico » Fri Feb 20, 2009 11:38 am

GioX wrote:
alexdrastico wrote:Anch'io sono costretto a scarrozzarmi 2 volte a settimana la mia strumentazione:
- Korg TR76
- Korg M3 61
- Il pc

come mai non ti porti solo la m3? Hai bisogno sempre di tutti i suoni nelle prove?

Si ho bisogno sempre della doppia tastiera, e soprattutto ora sto sistemando i vari volumi dei miei suoni.
Purtroppo con una sola tastiera non riesco a suonare...a volte ne servirebbe una in più : Chessygrin :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

PreviousNext

Return to My Experiences