Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CLAVIA NORD ELECTRO 2 VS NORD ELECTRO 3

CLAVIA NORD ELECTRO 2 VS NORD ELECTRO 3

La "rossa" svedese.....

CLAVIA NORD ELECTRO 2 VS NORD ELECTRO 3

Postby DKS Synth Lab » Thu Jan 22, 2009 7:20 pm

eccoci qui a parlare di questi 2 strumenti...uno ottimo e si sa, dato che tanti lo conoscono, alcuni lo hanno già, quali Dladio, U-Gum e altri...che potranno parlare del NE2 principalmente...
qui di seguito i link di entrambi i prodotti di casa Clavia:
http://www.nordkeyboards.com/main.asp?t ... _Electro_3
http://www.nordkeyboards.com/main.asp?t ... _Electro_2
Image
Image
chi ne sa di + anche sul NE3 ci faccia sapere che qui siamo e io in particolare sono curioso di saperne di + : CoolGun :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Re: CLAVIA NORD ELECTRO 2 VS NORD ELECTRO 3

Postby carlitos » Thu Jan 22, 2009 7:43 pm

Sul sito dicono nuovi effetti, nuova sezione di piani e di organi...ma bisognerebbe che qualcuno la provi : Rolleyes : ...io spero solo che si abbassi il prezzo del NE2 : Chessygrin :
carlitos

Postby DKS Synth Lab » Thu Jan 22, 2009 10:39 pm

carlitos wrote:Sul sito dicono nuovi effetti, nuova sezione di piani e di organi...ma bisognerebbe che qualcuno la provi : Rolleyes : ...io spero solo che si abbassi il prezzo del NE2 : Chessygrin :

fino a quando resta in produzione se si abbassa di tanto credo scenderà di 100/200€ non di +...sempre ammesso che il prezzo scenderà...bisognerebbe provarla si : CoolGun :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby dladio » Fri Jan 23, 2009 11:16 am

Covy wrote:
carlitos wrote:Sul sito dicono nuovi effetti, nuova sezione di piani e di organi...ma bisognerebbe che qualcuno la provi : Rolleyes : ...io spero solo che si abbassi il prezzo del NE2 : Chessygrin :

fino a quando resta in produzione se si abbassa di tanto credo scenderà di 100/200€ non di +...sempre ammesso che il prezzo scenderà...bisognerebbe provarla si : CoolGun :

NE3 può essere, a seconda delle esigenze, indispensabile o inutile.
spiego meglio: indispensabile perchè somiglia un po' di più al NS, quindi in determinati setups può essere determinante (avendo anche i campioni mellotron e qualche effetto in più)..
Nel mio caso l'unica cosa che rimpiango e' che di suo in NE2 non ha il riverbero.. sembra strano ma e' cosi' (non è grave perchè lo metto da mixer oppure si compra un pedalino qualsiasi)..

per il resto se si hanno un po' di soldini in più beh.. la sezione organi del NE3 e' presa dal CX1 quindi formidabile, i campioni sono quelli del NS, se non sbaglio c'e' la curva ADSR, qualche nuovo effetto.. diciamo il degno upgrade del NE2..

c'e' da dire che il NE2 nel mio caso basta e avanza.. è una bomba!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Albertinuz » Fri Jan 23, 2009 6:32 pm

Quanto viene l'NE 3? tanto di più del 2?
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Postby U-Gum » Fri Jan 23, 2009 7:33 pm

Ho visto su un negozio On-Line intorno ai 1500...ma non mi sono fidato molto.
Secondo me lo troviamo come il Ne2 di qualche anno fa. Tra i 1700 e i 2000 euro.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Sun Jan 25, 2009 12:08 am

Io adoro il 2, certo però che se il 3 lo vendono allo stesso prezzo del 2 nuovo di 2 anni fà, allora è abbordabile.
Nord stage però così lo "UCCIDONO" : Doctor :
Support Synthonia
Site Admin

Postby U-Gum » Sun Jan 25, 2009 2:51 am

Più che altro annullano il c-1. Quello è stato un flop per Clavia che non penso abbia venduto molto.
Secondo me lo Stage continuerà a vendere per il suo essere 88 tasti. Hanno invece sicuramente segato le zampe alla versione 73 dello stage.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby dladio » Mon Jan 26, 2009 11:36 am

U-Gum wrote:Più che altro annullano il c-1. Quello è stato un flop per Clavia che non penso abbia venduto molto.
Secondo me lo Stage continuerà a vendere per il suo essere 88 tasti. Hanno invece sicuramente segato le zampe alla versione 73 dello stage.

beh c'e' la sezione synth in più sullo stage 73.. e la multitimbricità..
davvero non capisco pero' perchè fare 2 modelli cosi' simili..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby LoZioPino » Wed Mar 24, 2010 1:11 am

ciao a tutti,
da un mesetto circa ho portato a casa (usato ma mai usato) un NORD ELECTRO 2.
Le mie impressioni:
PIANI FENDER: ESAGERATAMENTE GUSTOSI, SUONABILI E GESTIBILI SOTTO LE DITA. UNA VERA LIBIDINE.
PIANI WURLITZER: MOLTO BELLI MA NECESSITANO DI EFFETTISTICA PER RENDERE COME DICO IO.
CLAVINET D6: UN GODIMENTO ASSOLUTO!
PIANOFORTI: NON MI PIACCIONO.
HAMMOND: BELLO, CREDIBILE, DICIAMO FURBAMENTE SUONABILE.
E' UNO STRUMENTO TALMENTE FACILE DA USARE CHE DOPO MINUTI DICI: TUTTO QUI?
L'USO LIVE E' IL SUO PUNTO DI FORZA, BASTA SMANETTARE UN PO' ED ECCO CHE SEMBRA DI TORNARE QUASI AGLI ANNI 70. (I MIEI TEMPI... SIGH..! : Hurted :
PER CURIOSITA' HO PROVATO UN NORD STAGE, SITUATO ALLO "STUDIO 75 RECORDING" DI MILANO.
E' LA CADILLAC DELLE TASTIERE, UN'AMMIRAGLIA. UN SOGNO!!
PER ORA MI ACCONTENTO... SE CON UN NORD ELECTRO 2 SI PUO' DIRE ACCONTENTARSI... DICIAMO CHE MI ACCONTENTO ALLA GRANDE.
CIAO
: Groupwave : ZIOPINO
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Next

Return to Nord