Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CLAVIA NORD ELECTRO 2 VS NORD ELECTRO 3

CLAVIA NORD ELECTRO 2 VS NORD ELECTRO 3

La "rossa" svedese.....

Re: CLAVIA NORD ELECTRO 2 VS NORD ELECTRO 3

Postby dladio » Wed Mar 24, 2010 2:22 pm

sottoscrivo col sangue ahah
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby valeciara » Wed Mar 24, 2010 7:48 pm

Clavia for ever..ahahah... cmq ragazzi il NE 3 nuovo di negozio versione 76 costa 1700,anche qualcosina meno, dipende dalle offerte..la versione 61 un 200 euro in meno..l'ho verificato stamattina.. : Chessygrin :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby carlitos » Wed Mar 24, 2010 10:59 pm

Sì sono più o meno quelli i prezzi peccatto che la versione 76 non esista ma c'è la 73 : Lol :

Comunque NE = sbaaaaaav!!!
carlitos

Postby valeciara » Thu Mar 25, 2010 6:38 pm

Si si volevo dire 73..abituato a queste c..o di Ws 76 :)
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby LoZioPino » Wed Mar 31, 2010 12:22 am

ciao raga...
io mi domando una cosa: vale la pena un nord electro 3?
Per avere cosa in più? qualche effettino, degli archi striduli e un mellotron che mi fanno un po ridere?
Magari sto dicendo delle fesserie... ma se voglio avere un reverbero e un delay sul NE2, mi procuro un buon pedalino... : WallBash : : WallBash :
Se poi mi mancano degli archi decenti e dei cori tipo mellotron... mi procuro un Trinity... o meglio una vecchia sana nonna K-2000. Gallina vecchia fa sempre buon brodo!
Penso che chi ha un NE2 fa bene a tenerselo. hehehehe
A meno cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... possa permettersi di fare il salto e passa drettamente a NORD STAGE 88. Io la vedo così: se devo fare una follia.. la faccio grossa!!
L'ho provata per un paio d'ore la NORD STAGE 88 e ho goduto come un ragazzino!
A presto...
LOZIO : Thanks :
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby U-Gum » Wed Mar 31, 2010 10:09 am

Concordo, anche io mi tengo stretto il mio NE2 dopo aver provato per una mattinata il NE3. Bella macchina per chi vuole un primo cucciolo Clavia e non può permettersi uno stage, ma la differenza economica da mettere sopra per poter passare dal 2 al 3 è troppa rispetto alla differenza di caratteristiche delle due macchine...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby dladio » Thu Apr 01, 2010 12:56 pm

concordo QUASI su tutto.. gli archi non sono affatto striduli, i campioni mellotron sono i convertiti dai nastri originali, quindi col cavolo che fanno ridere : Chessygrin :

però nonstante questo... neanch'io comprerei il 3 al momento, troppa differenza di prezzo per poca differenza di prestazioni come diceva il buon Gommino :)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby matrix » Thu Apr 01, 2010 1:47 pm

concordo provai il nor electro 3...ma non ho mai provato il 2....sentendoli sembrano simili...se non per qualke piano migliorato e i campioni di mellotron...che, almeno parlo per me è uno di quei strumenti che uso davvero poco....
matrix
Platinum Member

Postby kik » Fri Apr 16, 2010 3:50 pm

Salve a tutti, da possessore di NE3, esprimo le mie impressioni e differenze con il suo pecedessore:
le migliorie che sono state fatte sono determinanti, è un degno aggiornamento del 2.

- sezione piano equivalente a quella del Nord Stage, stessi suoni e stessa libreria (mi riferisco soprattutto ai piani acustici, ma anche rhodes, wurly ecc..)con possibilità di aggiornamenti grazie alla flash rom.
- possibilità di caricare i campioni della Nord sample library e Nord Piano library di clavia, quindi, non solo mellotron ma qualsiasi sample tra i tanti a disposizione nel sito clavia: synth, pad derivati da NL2/3, G2x ecc...
archi fantastici di tutti i tipi (sensemle, quartet, pizzicati,ecc...)brass, organi liturgici,ecc.......
-sezione organo: farfisa,vox continental ed Hammond derivato dal C1, simulazione leslie migliorata, sempre derivata dal C1.
- sezione effetti ampliata e migliorata.
Vi assicuro che la differenza si nota, io ho raggiunto la pace dei sensi, è l'ideale per chi vuole uno strumento essenziale con pochi suoni ma ottimi, Parlo di ac.piano, rhodes, wurly, clavi ed hammond, magari affiancando un synth per tutto il resto (ad es. io uso NE3 con Juno-G per i locali o cmq situazioni immediate), avendo così un setup compatto e leggero con grande qualità e prestazione sonora.
Dico anche che Nord Electro 2,comunque è, e rimane un'ottima macchina, non so se hai possessori conviene passare dal 2 al 3, questo dipende dalle proprie esigenze.
: Thumbup :
setup: S90 es + plg vl, an, dx - Nord Electro 3/73 - Juno-G + srx 07 + ram 512 mb - Korg R3 - Korg tr rack - Proteus 2000 - TG77 + card pop - RD-150 - M1 - korg Polysix - ecc...
kik

Postby GreggTedde » Fri May 21, 2010 8:38 am

U-Gum wrote:Concordo, anche io mi tengo stretto il mio NE2 dopo aver provato per una mattinata il NE3. Bella macchina per chi vuole un primo cucciolo Clavia e non può permettersi uno stage, ma la differenza economica da mettere sopra per poter passare dal 2 al 3 è troppa rispetto alla differenza di caratteristiche delle due macchine...

guarda, la differenza di prezzo tra Electro3 e Stage EX è davvero ingiustificata, secondo me e parecchi altri che ho sentito prima di acquistarlo
<<Can we have everything louder than everything else?>>
GreggTedde
Junior Member

PreviousNext

Return to Nord