sala prove
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
sala prove
by domenico.finucci » Wed Dec 10, 2008 10:30 am
Un problema pratico che chi possiede synth o pianoforti pesanti ha ben presente: voi come fate per le prove nelle varie salette ? Vi portate sempre dietro il vostro strumento o avete trovato soluzioni alternative ?
Al momento nel mio caso mi son procurato una tastierina midi (Mkeys) che attacco ad un pc portatile con synth software e mi arrangio così, peso totale 4 kg.
Grazie dei suggerimenti
Saluti
D
Al momento nel mio caso mi son procurato una tastierina midi (Mkeys) che attacco ad un pc portatile con synth software e mi arrangio così, peso totale 4 kg.
Grazie dei suggerimenti
Saluti
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
-
domenico.finucci - Posts: 98
Re: sala prove
by valeciara » Wed Dec 10, 2008 10:34 am
io ho questo grande problema infatti anche eprchè ogni volta incollarmi la NS mi sta costando veramente tanta fatica..infatti sto cercando WS economica cosi me la tengo in sala prove e via..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by Keywiz83 » Wed Dec 10, 2008 11:26 am
Esattamente lo stesso problema che sto affrontando io..
Sono 4 anni che vado avanti, prima col motif ES8 ora col k2600, e per carità... sono felice..
Ma con uno schiacciamento di una vertebra e la schiena un po' contratta inizio ad accusare il colpo..quindi sto pensando a una Ws economica per arrangiare..
Per imbastire il lavoro va più che bene, tanto non mi metto mai a fare suoni in sala, si suona e basta..
Poi una prova ogni 5 porterò il kurz per provare i suoni come si deve..
Come tutti penso adoro avere il mio sound e i miei 88 tasti.. ma non trovo neanche più nessuno che mi da' una mano a caricare la macchina.. sono incorsi anche problemi di organizzazione, mi tocca lasciare la macchina carica e svegliarmi alle 7 del giorno dopo prima che mio padre va via per scaricare assieme a lui, che ha un ernia...
Che disastro..
Anche l'idea MIDI+PC è molto buona.. io non ho pc da portar via..sennò...
Quindi sicuramente prenderò qualcosa...
Sono 4 anni che vado avanti, prima col motif ES8 ora col k2600, e per carità... sono felice..
Ma con uno schiacciamento di una vertebra e la schiena un po' contratta inizio ad accusare il colpo..quindi sto pensando a una Ws economica per arrangiare..
Per imbastire il lavoro va più che bene, tanto non mi metto mai a fare suoni in sala, si suona e basta..
Poi una prova ogni 5 porterò il kurz per provare i suoni come si deve..
Come tutti penso adoro avere il mio sound e i miei 88 tasti.. ma non trovo neanche più nessuno che mi da' una mano a caricare la macchina.. sono incorsi anche problemi di organizzazione, mi tocca lasciare la macchina carica e svegliarmi alle 7 del giorno dopo prima che mio padre va via per scaricare assieme a lui, che ha un ernia...

Che disastro..
Anche l'idea MIDI+PC è molto buona.. io non ho pc da portar via..sennò...

Quindi sicuramente prenderò qualcosa...
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by DKS Synth Lab » Wed Dec 10, 2008 12:03 pm
ecco il motivo per cui preferisco i synth/WS 61 tasti!
non pesano un cacchio, mediamente 15kg dai...non sono nulla e non ho sto gran fisico
i 2 88 che ho, uno è il piano digitale, quindi 61kg restano a casuccia, e la dgx620 idem sono sempre 18kg però la uso solo per suonare in casa e registrare, nient'altro...
quindi quella che dite tutti è la soluzione migliore...puntata ad una WS dei primi anni 90 spendete poco e avete dei suoni buoni!
poi per il resto avete le vostre 88 

Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
by gilles » Wed Dec 10, 2008 12:46 pm
io porto sempre tutto dietro..e con soddisfazione:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Aethervision_key » Wed Dec 10, 2008 2:07 pm
gilles wrote:io porto sempre tutto dietro..e con soddisfazione:D
eheh grazie a questo puoi indossare t shirt cn la scritta baywatch !!

-
Aethervision_key - Junior Member
by david » Wed Dec 10, 2008 2:47 pm
prima con la PSR non era un problema e riuscivo anche a portarmela normalmente in sala prove andandoci pure a piedi, ci ho provato con l'M1, 61 tasti, primi anni 90 e tutto quello che dice Covy, ma appena l'ho poggiata ho sentito dei rumori malefici nella mia schiena e quindi ho preferito andarci con l'autobus... se siete automuniti ogni problema si annulla, ma questo è un altro discorso 

Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
-
david - Senior Member
by Aethervision_key » Wed Dec 10, 2008 2:49 pm
david wrote:se siete automuniti ogni problema si annulla, ma questo è un altro discorso
sono automunito ma scendere dal 4 piano la trinity con la custodia rigida non è facile

-
Aethervision_key - Junior Member
by carlitos » Wed Dec 10, 2008 2:51 pm
Io sono automunito ed ho la Juno-D ahahah!
Quando e se avrò una tastiera più grossa e pesante sarà un problema perchè il mio ascensore è piccolo e 8 piani a piedi non sono molto confortevoli
Quando e se avrò una tastiera più grossa e pesante sarà un problema perchè il mio ascensore è piccolo e 8 piani a piedi non sono molto confortevoli

-
carlitos - Posts: 4336
by david » Wed Dec 10, 2008 2:55 pm
quanto pesa una trinity?
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
-
david - Senior Member
44 posts
• Page 1 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5