Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KAOSCILLATOR O KP3 e ribbon Controller

KAOSCILLATOR O KP3 e ribbon Controller

Tutto il mondo del midi e del Control Change

KAOSCILLATOR O KP3 e ribbon Controller

Postby LorenzoJR90 » Mon Oct 27, 2008 3:14 pm

Come spero siate a conoscenza, la korg ha iniziato a vendere dei particolari generatori di suoni. Due sono quelli ke mi stanno colpendo di più: il Kaoscillator che costa verso i 189 euro e il famosissimo kp3 usato persino da Jordan Rudess. Volevo conoscere di più questi nuovi prodotti korg e mi piacerebbe sapere le differenze tra i due. Grazie mille
LorenzoJR90
 
Posts: 26
Joined: Mon Jul 28, 2008 9:14 am

Re: KAOSCILLATOR O KP3?

Postby Support Synthonia » Mon Oct 27, 2008 4:00 pm

LorenzoJR90 wrote:Come spero siate a conoscenza, la korg ha iniziato a vendere dei particolari generatori di suoni. Due sono quelli ke mi stanno colpendo di più: il Kaoscillator che costa verso i 189 euro e il famosissimo kp3 usato persino da Jordan Rudess. Volevo conoscere di più questi nuovi prodotti korg e mi piacerebbe sapere le differenze tra i due. Grazie mille

Ottimo LorenzoJR90, grazie per avere postato questo nuovo argomento mai trattato.
Vedremo di informarci e di cercare di capire meglio questi nuovi prodotti, sentiti libero di fare domande e di esporre i tuoi pareri quando meglio credi.
Buon forum
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KAOSCILLATOR O KP3?

Postby gilles » Mon Oct 27, 2008 5:00 pm

LorenzoJR90 wrote: famosissimo kp3 usato persino da Jordan Rudess.


non lo conosco..ma da questa frase mi sa gia di vaccata:D:D
cmq mi informo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: KAOSCILLATOR O KP3?

Postby Support Synthonia » Mon Oct 27, 2008 5:45 pm

Per ora ho trovato questo




ieri allo Show di SM mi sembra di averlo visto nella sezione DJ, decisamente un bel prodotto se messo in mani che lo sanno usare e "dosare" :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KAOSCILLATOR O KP3?

Postby LorenzoJR90 » Tue Oct 28, 2008 2:22 pm

Esatto... bella la dimostrazione presente nel video... ora sarebbe bello conoscere se il kp3 è solo un kaoscillator migliore oppure se si tratta di una cosa totalmente differente
LorenzoJR90
 
Posts: 26
Joined: Mon Jul 28, 2008 9:14 am

Re: KAOSCILLATOR O KP3?

Postby Support Synthonia » Tue Oct 28, 2008 2:25 pm

LorenzoJR90 wrote:Esatto... bella la dimostrazione presente nel video... ora sarebbe bello conoscere se il kp3 è solo un kaoscillator migliore oppure se si tratta di una cosa totalmente differente


Immagino che sia qualcosa che integri una sorta di player audio, visto il nome
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KAOSCILLATOR O KP3?

Postby LorenzoJR90 » Wed Oct 29, 2008 2:50 pm

Ho appena scoperto che il kp3 è una versione superiore del kaoscillator... secondo voi è possibile che questi prodotti completino una strumentazione basata su tastiere e sintetizzatori?
LorenzoJR90
 
Posts: 26
Joined: Mon Jul 28, 2008 9:14 am

Re: KAOSCILLATOR O KP3?

Postby Support Synthonia » Wed Oct 29, 2008 3:13 pm

LorenzoJR90 wrote:Ho appena scoperto che il kp3 è una versione superiore del kaoscillator... secondo voi è possibile che questi prodotti completino una strumentazione basata su tastiere e sintetizzatori?

Certo, a mio parere sarebbero molto utili, certo prima di prendere questa roba ci sarebbero +- 100000 cose da prendere prima
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KAOSCILLATOR O KP3?

Postby LorenzoJR90 » Wed Oct 29, 2008 6:17 pm

Daniele wrote:
LorenzoJR90 wrote:Ho appena scoperto che il kp3 è una versione superiore del kaoscillator... secondo voi è possibile che questi prodotti completino una strumentazione basata su tastiere e sintetizzatori?

Certo, a mio parere sarebbero molto utili, certo prima di prendere questa roba ci sarebbero +- 100000 cose da prendere prima

Certo... magari un bel continuum per esempio... a proposito: mi sembra che il kaoscillator abbia più o meno lo stesso meccanismo del continuum vedendo il video... magari potrebbe essere una maniera economica di ottenere quel suono ricercato... ke ne dici?
LorenzoJR90
 
Posts: 26
Joined: Mon Jul 28, 2008 9:14 am

Re: KAOSCILLATOR O KP3?

Postby Support Synthonia » Wed Oct 29, 2008 6:44 pm

Stanno davvero proponendo un sacco di controller a RIBBON e Touch, a mio parere ci sono tantissime forme espressive e nn ci si deve fermare ai TASTI di un Synth.

e' anche vero però che ci deve essere un certo controllo e una certa espressività, di solito quella tipologia di strumento è più un complemento.

Se poi ci si fanno sperimentazioni anche dal punto di vista dell'espressività tanto di guadagnato :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Next

Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest