Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PF e Sequencer Yamaha MO6

PF e Sequencer Yamaha MO6

Smanettare sulle Ws e non Yamaha.....

Re: PF e Sequencer Yamaha MO6

Postby salvodepeche » Wed Oct 21, 2009 7:49 pm

da Gennaio ad ora è cambiata molto la mia opionione. Adesso lo conosco molto bene e posso dire con assoluta certezza che è un synth molto bello. I suoni acustici della Yamaha sono i migliori per me, quei pianoforti campionati sono molto reali. L'effettistica è di ottima qualità. I synth mi piacciono troppo e ne ho caricati di altri ma la cosa più bella è la gestione delle performance, lo split della tastiera.

Lo cambierei solo con un altro Motif....per esempio l'ES-6 che ha il campionatore!!


il sequencer e la drum machine interna sono di altissima qualità....per non parlare poi delle mega voice!!!

Insoma PER ME avere un MO...tif è essere al top!
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: PF e Sequencer Yamaha MO6

Postby Keywiz83 » Thu Oct 22, 2009 8:45 am

depechemode wrote:da Gennaio ad ora è cambiata molto la mia opionione. Adesso lo conosco molto bene e posso dire con assoluta certezza che è un synth molto bello. I suoni acustici della Yamaha sono i migliori per me, quei pianoforti campionati sono molto reali. L'effettistica è di ottima qualità. I synth mi piacciono troppo e ne ho caricati di altri ma la cosa più bella è la gestione delle performance, lo split della tastiera.

Lo cambierei solo con un altro Motif....per esempio l'ES-6 che ha il campionatore!!


il sequencer e la drum machine interna sono di altissima qualità....per non parlare poi delle mega voice!!!

Insoma PER ME avere un MO...tif è essere al top!



Mmm hai provato a far uscire da impianti? Insieme altri strumenti? Vorrei un parere di un altro Yamahista, io da ex non ero affato contento, bisognava equalizzare tutto esternamente in maniera massiccia, e ancora era impastata e troppo mediosa come pasta.. avevo l'ES8...


PEr fare PF yamaha va bene per la sezione acustica, per i lead e synth non saprei, io proverei ad affiancargli un V-synth o un altro virtual..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: PF e Sequencer Yamaha MO6

Postby Leonardo » Thu Oct 22, 2009 8:49 am

In effetti tutti questi synth così belli io quando provai motif x non mi son rimasti impressi, poi poò esse pure che mi sbaglio. Comunque è una macchina veramente compatta e SPACCA su certe categorie! : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: PF e Sequencer Yamaha MO6

Postby Albertinuz » Thu Oct 22, 2009 6:36 pm

Vi posso dire la mia...in tutti i live che ho fatto con il piccolo grande MO6 avevo sempre paura che i suoni non uscissero o che si impastassero con gli altri strumenti...immancabilmente ogni fine concerto avevo gente che si veniva a congratulare con me per i bei suoni...ora sono passato a Kurz Pc3x perchè volevo l'88 pesato e ho bisogno di sapere che se ho una cosa in testa devo riuscire a trasformarla sulla mia tastiera...ora con le potenzialità del PC3X posso farlo prima ero molto limitato vedi aftertouch e pochissimi comandi assegnabili...ho dovuto dare dentro il MO6 per recuperare un pò di cash ma mi è dispiaciuto molto...non sono riuscito a programmarlo al massimo anzi, quindi un pò di rimpianto mi rimane ma ora ho il mio bel da fare col nuovo arrivato : Chessygrin :
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
User avatar
Albertinuz
Junior Member
 
Posts: 189
Joined: Tue Jan 29, 2008 3:59 pm
Location: Marcon (VE)

Re: PF e Sequencer Yamaha MO6

Postby salvodepeche » Fri Oct 23, 2009 3:56 pm

Leon@rdo wrote:In effetti tutti questi synth così belli io quando provai motif x non mi son rimasti impressi, poi poò esse pure che mi sbaglio. Comunque è una macchina veramente compatta e SPACCA su certe categorie! : Thumbup :


se parli dei preset potrei darti ragione ma non del tutto. Io ho un cd (che tra l'altro ha una copia anche daniele) con migliaia di altri suoni.

Io, tutti sti problemi che avete voi non li ho mai avuti.

Forse dipende anche dal tipo di musica che facciamo.....
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: PF e Sequencer Yamaha MO6

Postby Keywiz83 » Fri Oct 23, 2009 5:19 pm

Io facevo i Pf, inizialmente avevo Korg Triton rack e Yamaha Motif ES8..


del motif usavo solo il piano... : Sad :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: PF e Sequencer Yamaha MO6

Postby Nulland » Tue Aug 01, 2023 4:11 pm

grazie per le informazioni
Nulland
 

Previous

Return to Programmare una Yamaha

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests