Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Netbook e uso di vst LIVE

Netbook e uso di vst LIVE

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Netbook e uso di vst LIVE

Postby Red Beast » Wed Jan 27, 2010 5:51 pm

gilles wrote:
Keywiz83 wrote:
Alexandros wrote:All'inizio mi incazzavo, poi mi son reso conto che uscendo in mono il suono live delle tatsiere è più nitido.(e hai meno cavi tra le scatole)

SACRILEGIO!!!! MAI USCIRE IN MONO!!!! per noi tastieristi è fondamentale la stereofonia, ad esempio.. prendimi un suono con un pan, che succede? Il suono appare e scompare, io sono stereo-dipendente! : Twisted :

: Love :

Se ti sentivi poco nitido è o per colpandi un fonico poco competente o per un equalizzazione tua o degli altri della band non tanto bilanciata.. bisogna fare un grosso lavoro PRE, ma stiamo andando OT mi fermo.

: Eeek :

ot...e finisco...
anto...non è un sagrilegio purtroppo. a volte capita cose come ha detto alex.
anche io son dipendente da stereo...ma purtroppo capita...e sopratuttto...vai in un locale dove ci son le casse puntate in direzioni opposte.....che fai? suoni in stereo così suoni pannati ecc....non si capiscono una sega?
purtroppo...in occasioni..pochissime..ma ho dovuto optare anche io per il mono. il suono si appiattisce ma...o così...o..così

Quotone!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Niki » Fri Jan 29, 2010 5:39 pm

Anch'io credevo fosse un sacrilegio...poi quando ho scoperto che spesso in live l'amplificazione e direttamente in MONO mi sono ricreduto : Wink :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Keywiz83 » Fri Jan 29, 2010 6:48 pm

Ero abituato ad avere l'impianto nostro, bei tempi... quando hai la roba tua fai quello che vuoi..

Si ovvio, ci si adatta, ma lo stereo è un altra cosa non sono d'accordo con voi, io non mi accontento, mi batto fino alla fine..

: Eeek :

o così o così, piuttosto mi faccio pannare due canali.. : Frown :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby gilles » Fri Jan 29, 2010 8:01 pm

e se....un giorno....arrivi in un locale dove hai le casse che guardano da tutt'altra parte? di sbiego o cmq non in asse...e il fonico ti dice...guarda....o in mono o è come non suonassi...cosa fai?
poi basta con gli ot:P
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Jan 29, 2010 8:28 pm

Ragazzi basta! : police : Se volete parlare di canali e di come uscire live parlatene altrove. qui si parla di vst! Stop! : Captain :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Keywiz83 » Fri Jan 29, 2010 9:21 pm

Vabè ma il bello di una discussione è che poi si amplia...

ok ok ok ok, : Thumbup :

Comunque se avessi la cifra da investire ci andrei fuori (ammesso che torni a suonare live) con i V.S.T., peccato che bisogna avere tutto originale se vuoi avere i programmi full, e quelli costano... però.. come qualità.. sto pensando poi... meno smazzo a caricarsi besstie da 45 kili... non so.. come futuro me lo vedo, un bel pc (Mac), VSt, un paio di master, una grande e una piccola, è che non dev'essere facile programmare tutto l'abaradan.. : CoolGun :

Alla fine è il risultato quello che conta... certo bisogna fare un gran lavoro PRE, soprattutto col gruppo coi volumi, frequenze, etc etc...
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Silence » Fri Apr 01, 2011 5:22 pm

mah... son abbastanza dubbioso anchio per quanto riguarda l'uso in live dei Vsti, proprio per la questione "impalla".. (quella specie di trillo che fanno, sporadicamente i suoni, il mio laptop non crasha mai.. non so se intendevate anche voi questo xD)
però per cause di forza maggiore (il nostro songwriter/frontman/cantante e in generale tutti dicono che i suoni della triton (classic) si sente che sono "vecchi" stile litfiba dei primi anni, e con il buon nexus potrei avere esattamente i suoni con cui abbiamo registrato le canzoni) da lunedi mi toccherà usarli, per ora a prove, poi potrò dare un'opinione più autorevole : Angle :
comunque in generale l'eventuale impallamento è dovuto a ghz del processore, a ram, a numero di core.. a cosa di preciso?????
Silence

Postby Leonardo » Fri Apr 01, 2011 7:00 pm

sovraccarico di cpu normalmente... : Sailor :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Silence » Fri Apr 01, 2011 7:19 pm

Leon@rdo wrote:sovraccarico di cpu normalmente... : Sailor :

ma quindi in teoria per limitarlo al massimo sarebbe ipoteticamente meglio un 2core con 5ghz di cpu, o un 4core con 2ghz di cpu? (non penso neanche esistano 2 core con 5ghz, ma è pura speculazione teorica xD)
Silence

Postby Leonardo » Fri Apr 01, 2011 7:32 pm

Per limitare il sovraccarico innanzitutto va usato il pc solo per quell' uso. Niente antivirus, niente effetti grafici, niente internet ecc... Testare per benino le combi che si andranno ad usare...
(tipo con Forte puoi testare il crash con un pulsante apposito, lui inizia a far lavorare tutti i vst al massimo fino a che non crasha tutto e ti rendi conto a che livello puoi stare tranquillo)....
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software