Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PC3X..parliamone!!

PC3X..parliamone!!

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: PC3X..parliamone!!

Postby valfax » Wed Dec 24, 2008 12:05 pm

ho avuto molte persone che ultimam mi hanno chiesto se,per suonare genere "simile" ai dream theater (che originali siamo eh..) sia oggi meglio investire tutto su kurzweil (ad esempio proprio pc3x) o su korg m3.
le "vecchie" serie k io personalmente non le ho mai considerate, semplicemente perchè sono degli armadi impossibili da portare in giro.
Tra pc3x e m3 non so, credo che con quest ultima si riesca già a fare molto.
ovvio che l ideale sarebbe avere entrambe, credo che korg e kurz siano le piu adatte a fare prog metal.
Yamaha, roland e clavia sono ottime marche, ma più adatte ad altri generi..
Cosa ne pensate?
un abbraccio a tutti e infiniti AUGURI di buon natale!
:D vale
korg m3 - korg radias - korg TR76 - Roland xp 50 - yamaha p80...per ora!!!!
valfax

Postby Support Synthonia » Wed Dec 24, 2008 12:08 pm

valfax wrote:ho avuto molte persone che ultimam mi hanno chiesto se,per suonare genere "simile" ai dream theater (che originali siamo eh..) sia oggi meglio investire tutto su kurzweil (ad esempio proprio pc3x) o su korg m3.
le "vecchie" serie k io personalmente non le ho mai considerate, semplicemente perchè sono degli armadi impossibili da portare in giro.
Tra pc3x e m3 non so, credo che con quest ultima si riesca già a fare molto.
ovvio che l ideale sarebbe avere entrambe, credo che korg e kurz siano le piu adatte a fare prog metal.
Yamaha, roland e clavia sono ottime marche, ma più adatte ad altri generi..
Cosa ne pensate?
un abbraccio a tutti e infiniti AUGURI di buon natale!
:D vale

Penso che il tuo ragionamento sia sensato, certo però che per fare i DREAM THEATER basterebbe anceh molto meno di una K2600 o di una M3.

Penso che anche con una TRINITY e con una Pc1x si possa fare tutto il repertorio.

Tornando a Pc3, devo dire che sirucamtne oggi con 2000 euro in tasca prenderei al volo la Pc3 NUOVA invece di prendere una K2600 usata.

Non per altro, non ho voglia di sbattermi la testa a quasi 28 anni, ho voglia di suonare e basta :D

se avessi 17 anni, be una K2600 usata la prenderei di sicuro
Support Synthonia
Site Admin

Postby valfax » Wed Dec 24, 2008 12:18 pm

figurati io che ne ho 38..
io adoro l idea di puntare su pc3x. ma non ho voglia di metterla ad ammuffire in studio, o nella cameretta per suonarla in cuffia!
se trovassi un buon trolley semirigido (credo sui 100 euro si trova) userei sempre modulo m3 e pc3x, piu magari quando serve una tastierina in piu per qualche suono complementare ( qualcosa di leggerino, magari un piccolo VA come sh 201, o un mo6).
non ho ancora sentito nessuno che ne faccia un uso costante in live e prove.. forse perchè nessuno ha avuto il coraggio di farlo!!
il caso di scriabin è diverso, perchè se aggiungi anche un case rigido pesante allo stesso peso di pc3, ovvio che serve il facchino d'obbligo...
i trolley semirigidi sono abbastanza leggeri e "comodi". e tutto sommato proteggono bene.
Che mi dici?
ps tanti auguri.. grazie del video natalizio, davvero un'idea accattivante..
vale
valfax

Postby Genesis 3.0 » Wed Dec 24, 2008 12:44 pm

valfax wrote:figurati io che ne ho 38..
io adoro l idea di puntare su pc3x. ma non ho voglia di metterla ad ammuffire in studio, o nella cameretta per suonarla in cuffia!
se trovassi un buon trolley semirigido (credo sui 100 euro si trova) userei sempre modulo m3 e pc3x, piu magari quando serve una tastierina in piu per qualche suono complementare ( qualcosa di leggerino, magari un piccolo VA come sh 201, o un mo6).
non ho ancora sentito nessuno che ne faccia un uso costante in live e prove.. forse perchè nessuno ha avuto il coraggio di farlo!!
il caso di scriabin è diverso, perchè se aggiungi anche un case rigido pesante allo stesso peso di pc3, ovvio che serve il facchino d'obbligo...
i trolley semirigidi sono abbastanza leggeri e "comodi". e tutto sommato proteggono bene.
Che mi dici?
ps tanti auguri.. grazie del video natalizio, davvero un'idea accattivante..
vale

ecco a proposito...potreste consigliarmi per il mio futuro pc3x un trolley semirigido che non costi molto ma sia buono?
Setup:
Yamaha Clavinova CLP-230PE
Kurzweil PC3X

Image(userbar creata dal sottoscritto)
Image
Genesis 3.0
Junior Member

Postby valfax » Wed Dec 24, 2008 12:57 pm

vai su mercatino musicale se digiti pc3x dovresti trovarne uno valido sui 100 euro. sono buoni e non eccessivam ingombranti.. fammi sapere. ma hai gia ordinato il pc3x.. per natale??
valfax

Postby Genesis 3.0 » Wed Dec 24, 2008 1:20 pm

valfax wrote:vai su mercatino musicale se digiti pc3x dovresti trovarne uno valido sui 100 euro. sono buoni e non eccessivam ingombranti.. fammi sapere. ma hai gia ordinato il pc3x.. per natale??

non ancora,a vediamo dopo natale come sono messo con il denaro (è sempre quello il problema fondamentale) e magari lo ordino...tanto non credo che merula qui a Cherasco lo avrà, io lo prenderò lì perchè costa meno di tutti...

comunque ora guardo su mercatino musicale e ti faccio sapere...grazie :thumbup:
Setup:
Kurzweil PC3X

Image
Genesis 3.0
Junior Member

Postby Genesis 3.0 » Wed Dec 24, 2008 1:25 pm

valfax, parlavi di QUESTO?
Setup:
Kurzweil PC3X

Image
Genesis 3.0
Junior Member

Postby valfax » Wed Dec 24, 2008 1:36 pm

si caro
valfax

Postby Genesis 3.0 » Wed Dec 24, 2008 1:46 pm

eh beh da siracusa con tutta la spedizione mi costa un ciulo...poi vedo da merula quando ritiro il pc3x :mrgreen:
Setup:
Kurzweil PC3X

Image
Genesis 3.0
Junior Member

Postby valfax » Wed Dec 24, 2008 1:47 pm

LordSaddler92 wrote:eh beh da siracusa con tutta la spedizione mi costa un ciulo...poi vedo da merula quando ritiro il pc3x :mrgreen:

quando lo ritiri?
valfax

PreviousNext

Return to Kurzweil