PC3X..parliamone!!
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: PC3X..parliamone!!
by gilles » Sun Nov 30, 2008 11:05 am
occhio...se uno si vuol disfare di una tastiera nuova...occhio che non abbia difetti. è come quando la gente fa un incidente con una macchina nuova...la rimette apposto solo visivamente...e la rivende perchè dentro c'è l'inferno.
la vende che ha 20.000 km...la cosa puzza...ma la gente compra...e poi un anno dopo...strack che si rompe:P
o più semplicemente ha motivi suoi per venderla:P che ne so non gli piace più
informati prima.
cmq...la pc3x come suoni acustici tutta la serie kurz è più avanti rispetto le altre da sempre.
nella pc3x non han fatto grandi migliorie rispetto alla k2600.
il suono di piano è quello....classico k2600....per tutti gli altri suoni..han migliorato un pò la qualità ma come prncipio di base resta lo stesso. grandissimo risultato cmq....in live a mio parere restano da sempre i migliori suoni acustici al pari di yamaha
la vende che ha 20.000 km...la cosa puzza...ma la gente compra...e poi un anno dopo...strack che si rompe:P
informati prima.
cmq...la pc3x come suoni acustici tutta la serie kurz è più avanti rispetto le altre da sempre.
il suono di piano è quello....classico k2600....per tutti gli altri suoni..han migliorato un pò la qualità ma come prncipio di base resta lo stesso. grandissimo risultato cmq....in live a mio parere restano da sempre i migliori suoni acustici al pari di yamaha
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Aethervision_key » Mon Dec 01, 2008 9:20 am
no lo vendeva perchè a suo dire troppo complessa, e perchè è un signore a cui piacciano pochissimi suoni,
rhodes organi e piani, stop... suona solo jam session cosi per divertirsi
rhodes organi e piani, stop... suona solo jam session cosi per divertirsi

-
Aethervision_key - Junior Member
by valfax » Fri Dec 19, 2008 11:30 pm
gilles wrote:occhio...se uno si vuol disfare di una tastiera nuova...occhio che non abbia difetti. è come quando la gente fa un incidente con una macchina nuova...la rimette apposto solo visivamente...e la rivende perchè dentro c'è l'inferno.
informati prima.
beh, ormai direi che la "leggenda" dei migliori acustici su yamaha e kurz, è tramontata.
secondo tanti, e io mi metto tra loro, su strings e acustici korg con m3 ha fatto passi da gigante.
non arrivo certo a paragonarla alla serie k, anche se è certamente piu semplice e "fast food" rispetto alla kurz.
Ma i luoghi comuni secondo me andrebbero sfatati, a volte.
ps detto da uno che adoro kurz e apprezza pure yamaha...
ma che ha scelto m3..

korg m3 - korg radias - korg TR76 - Roland xp 50 - yamaha p80...per ora!!!!
-
valfax - Posts: 53
by Support Synthonia » Sat Dec 20, 2008 12:32 am
Il piano di M3 suonato sulla versione 88 tasti è paurosamente superiore agli altri pianoforti delle Ws in commercio.
Provate a vedere le DEMO UFFICIALI, certo il piano Kurzweil ha fatto lastoria però è stato anceh uno di quei piani che si è meno rinnovato nel tempo, il timbro è lo stesso, anche se molto bello, dalla versione MICRO PIANO del 1994
Provate a vedere le DEMO UFFICIALI, certo il piano Kurzweil ha fatto lastoria però è stato anceh uno di quei piani che si è meno rinnovato nel tempo, il timbro è lo stesso, anche se molto bello, dalla versione MICRO PIANO del 1994

-
Support Synthonia - Site Admin
by valfax » Sat Dec 20, 2008 10:30 am
Il Grande Mur wrote:Il piano di M3 suonato sulla versione 88 tasti è paurosamente superiore agli altri pianoforti delle Ws in commercio.
a quale timbro di piano ti riferisci su m3?
allora, la prima exb (mi pare la n.3) dedicata ai suoni di piano per intero, non mi è piaciuta. non ho trovato timbriche davvero fedeli e lontanamente somiglianti al vero piano acustico.
con la nuova exb 04 (che ripristina il "vecchio" suono di piano presente con l os 1.2) il timbro è davvero ottimo e convincente, sia sulle frequenze basse che sulle alte.
devo ancora provarlo via midi con un 88 pesato. lo faro con mio p80 (finche non se ne va..)
PS molti utilizzano come "prestatasti" per m3 e per altre workst il CASIO CDP100 di cui si dice un gran bene, qualcuno me lo puo confermare o lo possiede?
CIAO v
-
by Support Synthonia » Sat Dec 20, 2008 4:08 pm
Mi riferisco anche al primo piano dato in dotazione col pimo sistema operativo.
Ci sono video ufficiali dalla Versione 88 dove il piano M3 spacca di brutto.
Per il discorso MAster che controlla M3 io ci vedo bene una Pcseries qualsiasi
Della casio non ti sò dire, in effetti il nome mi ha sempre tenuto alla larga da questa "CALCOLATRICE".
Però se sene dice un grn bene potrebbe essere una buona soluzione.
Torniano in TOPIC ora.
Ci sono video ufficiali dalla Versione 88 dove il piano M3 spacca di brutto.
Per il discorso MAster che controlla M3 io ci vedo bene una Pcseries qualsiasi
Della casio non ti sò dire, in effetti il nome mi ha sempre tenuto alla larga da questa "CALCOLATRICE".
Però se sene dice un grn bene potrebbe essere una buona soluzione.
Torniano in TOPIC ora.
-
by valfax » Sat Dec 20, 2008 4:39 pm
A proposito di topic.. qualcuno ha dettagli sulla tastiera di pc3x?
stessa del pc2x, o come ho sentito è la stessa identica del k2600x?
-
by Support Synthonia » Sat Dec 20, 2008 4:44 pm
valfax wrote:A proposito di topic.. qualcuno ha dettagli sulla tastiera di pc3x?
La tastiera delle Kurzweil è grossomodo la stessa, cambiano leggermente i MATERIALI, ma la STRUTTURA e la COSTRUZIONE è la stessa da decenni.
Certo le ultime Sp2 hanno tasti prodotti in Oriente (PRESUMO), visto la filosofia del "risparmio" introdotta anche da Kurzweil.
Di certo la PC3 ha una tastiera ottima per tutte le tipologie di utilizzo, hammond Rhodes Clavinet Lead Pad Piani ecc ecc.
Per questo le 88 tasti che preferisco sono le Kurzweil.
Anche la serie TRITON però aveva 88 tasti simili a Kurzweil, in effetti ora che ci penso mi pare siano FATAR come tastiere.
La prima serie K2500 aveva la tastiera marcata ITAR, mi pare sia il primo Nome della FATAR

-
by valfax » Sat Dec 20, 2008 4:53 pm
quindi secondo te pc2x e pc3x hanno la stessa identica tastiera?
ho sentito voci diverse.. in peggio per pc3. un ragazzo su altro forum che non si nomina, possessore di pc2x, ha provato la nuova e ha detto che era assolutam peggiorata secondo lui, piu pesata e solida la pc2.
cosa ne pensi?
ho sentito voci diverse.. in peggio per pc3. un ragazzo su altro forum che non si nomina, possessore di pc2x, ha provato la nuova e ha detto che era assolutam peggiorata secondo lui, piu pesata e solida la pc2.
cosa ne pensi?
-
by Support Synthonia » Sat Dec 20, 2008 5:11 pm
valfax wrote:quindi secondo te pc2x e pc3x hanno la stessa identica tastiera?
cosa ne pensi?
Si ma si parla di materiali, come Meccanica è la stessa.
Ci sono poi anche situazioni di PRODUZIONE, certe Kurzweil hanno tasti differenti anche in tastiere della stessa serie.
Almeno questa è la mia esperieza.
Ora non penso sia la stessa cosa su Pc3, io l'ho provata ed mi è sembrata ottima.
-