by Leonardo » Mon Aug 13, 2012 12:02 pm
Lately wrote:Salve a tutti. Per la mia esperienza non credo si possa generalizzare, tutto dipende dove si sta suonando, in ambiente chiuso insonorizzato, ovvero live all'aperto, oppure in locale chiuso improvvisato. Io suonando le tastiere ho risolto con una bella cuffiona dedicata, sarà poco cool ma funziona, quello che è difficle da gestire soprattutto in ambiente chiuso non insonorizzato sono i volumi delle voci che spesso per effetto del ritorno danno vita ad un ensamble di fischi stupendo, e li credo che dipenda tutto dall'esperieza di chi gestisce l'impianto voci.
Io ho suonato dappertutto e con lo stesso setup/suoni. Se funzionano funzionano, punto. Poi ci sta che il fonico è incapace, ma come è incapace con te è incapace pure con gli altri quindi si sentirà una merda in totale. Però Fortunatamente non è mai successo
Le patches sono quelle, rodate in fase di allestimento/prove
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn