Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg 05r w aiuto!!

Korg 05r w aiuto!!

Un sound che ha fatto storia.....

Korg 05r w aiuto!!

Postby rimmar » Mon Mar 25, 2013 5:02 pm

Buonasera a tutti,
mi chiamo Marco e sono nuovissimo del forum! premetto che sono un chitarrista, : Razz : ma al contempo mi diletto a suonare - male - la tastiera!
possiedo un glorioso Korg 05r w che ho riesumato dopo anni! ma ho riscontrato un problema:
ho una evolution49 midi della M Audio che collego al modulo! avevo intenzione di sfruttarlo come modulo esterno per il midi dentro il Nuendo o il Pro Tolls, allora ho collegato gli output del modulo ai due input della scheda audio - M Audio delta 1010 - e ho aperto una traccia audio stereo! quando metto in rec il volume esce basso, molto basso e suonando a volte il suono si strozza! nel senso che quando premo sui tasti, il messaggio midi parte, il suono pure ma questo dopo qualche secondo si blocca!
ho provato ad usare SOLO il korg con le cuffie, ma e' la stessa cosa!
cosa potrebbe essere? la tastiera? il modulo? io non lo usavo da 5/6 anni ma l'ho sempre tenuto chiuso in un cassetto!

grazie per le evntuali risposte
Rmr
mr rimmar
Nuendo Pro tools korg 05r w m audio firewire solo m audio evolution e 49
rimmar

Re: Korg 05r w aiuto!!

Postby xfuturemind » Mon Mar 25, 2013 7:57 pm

rimmar wrote:Buonasera a tutti,
mi chiamo Marco e sono nuovissimo del forum! premetto che sono un chitarrista, : Razz : ma al contempo mi diletto a suonare - male - la tastiera!
possiedo un glorioso Korg 05r w che ho riesumato dopo anni! ma ho riscontrato un problema:
ho una evolution49 midi della M Audio che collego al modulo! avevo intenzione di sfruttarlo come modulo esterno per il midi dentro il Nuendo o il Pro Tolls, allora ho collegato gli output del modulo ai due input della scheda audio - M Audio delta 1010 - e ho aperto una traccia audio stereo! quando metto in rec il volume esce basso, molto basso e suonando a volte il suono si strozza! nel senso che quando premo sui tasti, il messaggio midi parte, il suono pure ma questo dopo qualche secondo si blocca!
ho provato ad usare SOLO il korg con le cuffie, ma e' la stessa cosa!
cosa potrebbe essere? la tastiera? il modulo? io non lo usavo da 5/6 anni ma l'ho sempre tenuto chiuso in un cassetto!

grazie per le evntuali risposte
Rmr

Ciao,devi fare una prova per stabilire se la Korg è guasta,non devi collegare dispositivi,solo la cuffia e fai partire la demo.Se senti la demo in maniera corretta la korg sicuramente non ha problemi.Fai questa prova e ci dici come va!!
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
xfuturemind
Junior Member

Postby rimmar » Mon Mar 25, 2013 10:07 pm

Ciao grazie per la dritta!
Ho appena controllato la demo, tutto ok va bene nn si blocca niente, solo che rimane il problema del volume molto basso, nonostante avessi messo il pot a manetta!
mr rimmar
rimmar

Postby xfuturemind » Tue Mar 26, 2013 7:20 pm

rimmar wrote:Ciao grazie per la dritta!
Ho appena controllato la demo, tutto ok va bene nn si blocca niente, solo che rimane il problema del volume molto basso, nonostante avessi messo il pot a manetta!

Fammi capire, il volume è basso usando solo la cuffia? l'uscita della korg collegato ad un amplificatore è basso? parliamo come riferimento la demo!
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
xfuturemind
Junior Member

Postby kla1666 » Tue Mar 26, 2013 8:16 pm

io ho avuto un problema simile sulla mia korg...cioe'...l'effetto era simile al tuo...volume molto molto basso e in impianto usciva gracchiante....io ho risolto scoprendo che era un connettorino messo male....ho semplicemente aperto la tastiera e ricollegato in maniera buona il connettorino....
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Postby rimmar » Tue Mar 26, 2013 9:14 pm

in pratica il suono esce basso sia in cuffia che fuori dalle mie casse...
prima ho provato solo cuffia, poi l'ho collegato sempre dall'uscita cuffia con un cavo a y alle casse ed il suono è cmq basso!!
mr rimmar
rimmar

Postby rimmar » Tue Mar 26, 2013 9:17 pm

kla1666 wrote:io ho avuto un problema simile sulla mia korg...cioe'...l'effetto era simile al tuo...volume molto molto basso e in impianto usciva gracchiante....io ho risolto scoprendo che era un connettorino messo male....ho semplicemente aperto la tastiera e ricollegato in maniera buona il connettorino....

ciao
sai che c'è? che il suono esce perfetto, belli i suoni come me li ricordavo, non gracchia per niente neanche se alzo a manetta, ma cmq si sente pochissimo!
oggi l'ho utilizzato con pro tools e ho dovuto mettere un plug in che mi alzasse il volume di parecchi db per sentirlo bene...con conseguente leggero fruscio in uscita!
mr rimmar
rimmar

Postby xfuturemind » Wed Mar 27, 2013 7:17 am

rimmar wrote:
kla1666 wrote:io ho avuto un problema simile sulla mia korg...cioe'...l'effetto era simile al tuo...volume molto molto basso e in impianto usciva gracchiante....io ho risolto scoprendo che era un connettorino messo male....ho semplicemente aperto la tastiera e ricollegato in maniera buona il connettorino....

ciao
sai che c'è? che il suono esce perfetto, belli i suoni come me li ricordavo, non gracchia per niente neanche se alzo a manetta, ma cmq si sente pochissimo!
oggi l'ho utilizzato con pro tools e ho dovuto mettere un plug in che mi alzasse il volume di parecchi db per sentirlo bene...con conseguente leggero fruscio in uscita!

Ciao,ti sembrerà strano quello che sto per dirti!! Se hai il backup della programmazione formato sys inviaglielo con il computer se non lo trovi cercalo sul sito della Korg:Questa operazione ricarica tutti i parametri di default e se il problema nasce dalla memoria impallata si dovrebbe risolvere,se persiste sicuramente si tratta di qualche condensatore elettrolitico nella sezione audio che si è guastato.L'hanno per vizio se non vengono alimentati per lungo tempo!!!
xfuturemind
Junior Member

Postby rimmar » Wed Mar 27, 2013 10:04 am

Ciao
Ho trovato solo questo sito
http://www.sysexdb.com/synth_detail.aspx?dv=63
Su quello della Korg lo 05r w nn esiste praticamente piu'!
Cmq il problema credo sia da imputare a qualcosa che si e' sputtanato internamente: ieri sera ho collegato il korg dalle due uscite L/R alla scheda audio e si sentiva ancora piu' basso, praticamente inesistente! Poi ho riconnesso dall'uscita cuffie il cavo a Y e l'ho infilato dentro la scheda audio e il volume era piu' alto ma cmq molto al di sotto del normale!
mr rimmar
rimmar

Postby xfuturemind » Wed Mar 27, 2013 5:42 pm

rimmar wrote:Ciao
Ho trovato solo questo sito
http://www.sysexdb.com/synth_detail.aspx?dv=63
Su quello della Korg lo 05r w nn esiste praticamente piu'!
Cmq il problema credo sia da imputare a qualcosa che si e' sputtanato internamente: ieri sera ho collegato il korg dalle due uscite L/R alla scheda audio e si sentiva ancora piu' basso, praticamente inesistente! Poi ho riconnesso dall'uscita cuffie il cavo a Y e l'ho infilato dentro la scheda audio e il volume era piu' alto ma cmq molto al di sotto del normale!

Mi è venuta una idea!! tu hai detto che avevi collegato la korg con altri strumenti,non facciamo che gli hanno mandato un control change 7 con un valore basso per cui il volume si è abbassato!! Indipendentememte dalla manopola del volume devi entrare nel menù di configurazione e vedere se c'è un parametro "volume globale" !!! Vedi e mi fai sapere
xfuturemind
Junior Member

Next

Return to Korg