Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Favorite up su Fantom G

Favorite up su Fantom G

L'azienda più versatile del momento

Favorite up su Fantom G

Postby TheKeyboardistZ » Sat Mar 09, 2013 8:48 pm

Ciao a tutti!
Ho una domanda rivolta ai possessori della suddetta tastiera: in pratica ho impostato il pedale favorite up per scorrere i suoni, ma quando arrivo all'ultimo favorite salvato in una bank e premo il pedale non va al primo della bank successiva, mentre sul manuale c'è scritto che lo fa. Sono due le cose: o è un idiota quello che ha scritto il manuale o sono stupido io : WallBash : Comunque la cosa mi secca abbastanza perchè il Juno lo faceva senza problemi. Grazie in anticipo...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Re: Favorite up su Fantom G

Postby TheKeyboardistZ » Wed Mar 13, 2013 10:26 pm

Nessuno nessuno nessuno? : Cry :
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby alexxxtrainspotting » Thu Mar 14, 2013 11:23 pm

Dove sta scritto sul manuale??? Non lo trovo...
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
alexxxtrainspotting

Postby TheKeyboardistZ » Fri Mar 15, 2013 2:14 pm

A pagina 291 del manuale in italiano c'è letteralmente scritto: "FAVORITE UP: Seleziona la patch/live set/studio set col numero o nel banco successivo."
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby alexxxtrainspotting » Sat Mar 16, 2013 1:05 pm

ops...adesso l'ho trovato ma a pagina 287!! Vabè comunque la sostanza non cambia...effettivamente non passa al banco successivo.
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

alexxxtrainspotting

Postby alexandros » Sat Mar 16, 2013 1:06 pm

mi sembra stranissimo...pure la Mox8 fa uan cosa del genere...anzi, la faceva già la Trinity nel 96.....
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby alexxxtrainspotting » Sat Mar 16, 2013 1:12 pm

Cioè sulla trinity puoi crearti diversi banchi con più patch e una volta arrivato all'ultima patch del primo banco (sempre tramite footswitch) saltare alla prima patch del secondo banco tramite pedale...e così via?

Image

alexxxtrainspotting

Postby alexandros » Sat Mar 16, 2013 1:14 pm

si...una volta che arrivi alla patch 127 del bank A,il colpo di footswitch ti porta alla patch 001 del bank B. e poi niente più, perchè solo due banchi si avevano : Love :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby alexxxtrainspotting » Sat Mar 16, 2013 1:21 pm

Adoro la Fantom G!! Ma quello che più recrimino a mamma Roland è proprio il fatto di aver abbandonato al proprio destino i possessori del Fantom G. Non hanno rilasciato più aggiornamenti da molti anni a questa parte (e penso che oramai non ne faranno più) per risolvere questo ed altri piccoli ma fastidiosi bug. Ci sono case che continuamente rilasciano aggiornamenti OS, patch ecc ecc (Access??? eheheh) mentre la Roland se ne frega altamente. bah

Image

alexxxtrainspotting

Postby TheKeyboardistZ » Sat Mar 16, 2013 2:15 pm

Infatti, niente di niente...Ma è anche colpa della campagna pubblicitaria schifosa che hanno...Cioè se io dovessi basare un mio acquisto sui demo di youtube non prenderei mai e poi mai roland...
TheKeyboardistZ
Junior Member

Next

Return to Roland