Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ripristino impostazioni di fabbrica

Ripristino impostazioni di fabbrica

Un sound che ha fatto storia.....

Ripristino impostazioni di fabbrica

Postby levi » Tue Mar 05, 2013 8:57 pm

Ciao a tutti !
Presto, spero... comprero una korg m3 73 usata ...
E visto che è proprio usata e vista la mia ignoranza in materia, volevo chiedervi:
mi converrebbe ripristinare le impostazioni di fabbrica come si può leggere sul sito ufficiale della korg ?
http://korg.com/SupportPage.aspx?productid=280
Se conviene ... qualcuno lo ha già fatto?
Corro qualche rischio ? magari di cancellare tutto quanto quello che sta all'interno come i preset ad esempio ? : Eeek :
Grazie, Ciao

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
levi
Junior Member

Re: Ripristino impostazioni di fabbrica

Postby levi » Tue Mar 05, 2013 9:00 pm

E per la precisione ... sul sito mi rimanda ad un link che mi ha scaricato un pdf con tutti i modelli Korge per il modello M3 ci sono tre colonne con scritto: M3 Initialization: Hold Enter and 0 while turning it on

Preload: Global mode, top right drop down menu, "Load Preload/Demo Data"

Version Check: Displayed while booting.

Sono le indicazioni per reimpostare tutto il software con appena uscito di fabbrica ?

levi
Junior Member

Postby p_joule » Tue Mar 05, 2013 9:03 pm

sì.. quelle sono le indicazioni per il reset completo della m3.. se la compri usata io personalmente ti consiglio di fargli un bel ripristino.. informati se riesci a trovare anche a trovare i suoni originali. Quando ho resettato la mia karma usata il reset aveva cancellato tutte le combi e i prog.. ma è bastata una rapida ricerca su google per trovare i file. li ho caricati nella korg ed è tornata come nuova :)
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Postby levi » Tue Mar 05, 2013 9:06 pm

Ma il fatto è che io sono completamente ignorante in materia e se mi si dovessero cancellare dela cose importanti e di base, magari non me ne accorgerei nemmeno ... che ricerca hai fatto tu ? che file hai cercato ? Perchè dici di trovare i suoni originali? Dici che si cancellano con il ripristino ?

levi
Junior Member

Postby p_joule » Tue Mar 05, 2013 9:09 pm

quando io ho resettato la mia karma alla riaccensione l'unico suono che avevo era il pianoforte. tutti i banchi combi e prog erano vuoti. se vuoi conservarti i suoni preset salvali sul supporto ( non mi ricordo se floppy o usb) così se non li trovi online puoi sempre ricaricarli da lì.. mi sembra di essere andato sul sito della korg per i suoni preset. faccio una rapida ricerca e ti so dire
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Postby levi » Tue Mar 05, 2013 9:10 pm

Ho trovato questo video su youtube... se seguo le indicazioni dovrebbe andare tutto bene senza nessun problema secondo voi? http://www.youtube.com/watch?v=trD-vlJn10U (anche se è in inglese), o poi dovrei andare a scaricare file, programm, software,suoni o altro su internet ?

levi
Junior Member

Postby levi » Tue Mar 05, 2013 9:11 pm

p_joule wrote:quando io ho resettato la mia karma alla riaccensione l'unico suono che avevo era il pianoforte. tutti i banchi combi e prog erano vuoti. se vuoi conservarti i suoni preset salvali sul supporto ( non mi ricordo se floppy o usb) così se non li trovi online puoi sempre ricaricarli da lì.. mi sembra di essere andato sul sito della korg per i suoni preset. faccio una rapida ricerca e ti so dire

Grazie mi faresti un favore immenso e mi faresti passare una preoccupazione in più! : Thumbup :

levi
Junior Member

Postby p_joule » Tue Mar 05, 2013 9:12 pm

vai qui: http://www.korg.com/m3

click su soundware.. oltre a trovare valanghe di suoni se vai verso il fondo trovi un archivio zip chiamato PC/MAC:Soundware:M3_Producer.zip

come puoi leggere dalla descrizione questi sono i preset originali m3
Setup:

p_joule
Platinum Member

Postby levi » Tue Mar 05, 2013 9:15 pm

p_joule wrote:vai qui: http://www.korg.com/m3

click su soundware.. oltre a trovare valanghe di suoni se vai verso il fondo trovi un archivio zip chiamato PC/MAC:Soundware:M3_Producer.zip

come puoi leggere dalla descrizione questi sono i preset originali m3

Grazie mille, sei un grande : Thumbup : .
Se caso mai potrei anche salvare il tutto su una chiavetta usb prima di resettare tutto... come in questo video! Che te ne pare? http://www.youtube.com/watch?feature=en ... dVMpg&NR=1

levi
Junior Member

Postby p_joule » Tue Mar 05, 2013 9:18 pm

sì esatto... sostanzialmente è lo stesso.. puoi salvare i preset su chiavetta USB e poi rimetterli oppure scaricarli dal sito, metterli nella USB stick e poi caricarli. accertati che la USB sia letta correttamente dalla korg (esperienza personale : Hurted : )
Setup:

p_joule
Platinum Member

Next

Return to Korg