Korg Kronos X
Un sound che ha fatto storia.....
Korg Kronos X
by Abierto » Fri Jul 13, 2012 11:20 am
Secondo voi era proprio necessario? Onestamente non ho parole...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Re: Korg Kronos X
by carlitos » Fri Jul 13, 2012 11:38 am
Ma non ho capito se sia una Kronos nuova o si può fare l'aggiornamento alle Kronos già prodotte mmm...
ps: sento puzza di rivalità con la XF *sniff sniff*
-
carlitos - Posts: 4336
by Abierto » Fri Jul 13, 2012 11:47 am
carlitos wrote:Ma non ho capito se sia una Kronos nuova o si può fare l'aggiornamento alle Kronos già prodotte mmm...
Da quello che ho capito è proprio un modello nuovo (se noti, è presente la X sulla scocca) che aumenta RAM e SSD. Hanno aggiunto nuove librerie acquistabili (ovviamente) dal sito korg, e l'aggiornamento dell'OS alla versione 2.0 per tutte le Kronos.
Ma dico io, serviva buttare un modello nuovo dopo quanto, un anno?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by TheKeyboardistZ » Fri Jul 13, 2012 12:03 pm
Per queste porcate odio la korg. Chissà quanti possessori di kronos che già l'avevano prenotata prima ancora che arrivasse staranno tirando testate contro il muro stile 

Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
-
TheKeyboardistZ - Junior Member
by fabio » Fri Jul 13, 2012 3:03 pm
non c'è granchè per cui infastidirsi non è niente di chè è solo una X a fianco al nome :) che a detta della korg sta per "expanded".
Di fatto è proprio la stessa tastiera con gli aggiornamenti, HD raddoppiato e ram portata a 2gb.
L'hard disk era già pesante di suo, tutto quello spazio serve solo per caricare nuove librerie al costo di 200 - 250 Dollari.
https://www.korg.com/KronosSoundLibraries
In pratica arrabbiatevi solo se avevate realmente bisogno di un nuovo piano o arco ad un costo di circa 200 euro, altrimenti non c'è niente di cui infastidirsi, è un po' come la Motif XF quando è uscita...
Di fatto è proprio la stessa tastiera con gli aggiornamenti, HD raddoppiato e ram portata a 2gb.
L'hard disk era già pesante di suo, tutto quello spazio serve solo per caricare nuove librerie al costo di 200 - 250 Dollari.
https://www.korg.com/KronosSoundLibraries
In pratica arrabbiatevi solo se avevate realmente bisogno di un nuovo piano o arco ad un costo di circa 200 euro, altrimenti non c'è niente di cui infastidirsi, è un po' come la Motif XF quando è uscita...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by democrito » Fri Jul 13, 2012 3:53 pm
Infatti a me la kronos è arrivata quasi un mese fa ma posso fare a meno delle cose nuove....ma l'aggiornamento per il 2.0 si può già fare???? ciao
-
democrito - Junior Member
by Ultimauro » Sat Jul 14, 2012 9:20 am
Francamente era prevedibile, così come avevo predetto un paio d'anni fa, sui rumori della "nuova oasys" (Kronos, per l'appunto).
In sistemi così complessi, andar subito all'acquisto secondo me è la cosa peggiore; si c'è la novità e la GAS che sale, ma non sai mai che ti ritrovi ad avere tra le mani (e soprattutto, non sai mai quanto tempo aspettare prima che sistemino o siano in grado di sistemare eventuali Bug, difetti, etc).
Troppi casini sui vecchi modelli di Kronos, erano più i difettati che i normali. Avran sistemato qualcosa anche all'interno IMHO ma non lo avranno scritto; ora probabilmente è affidabile, dopo un anno.
In sistemi così complessi, andar subito all'acquisto secondo me è la cosa peggiore; si c'è la novità e la GAS che sale, ma non sai mai che ti ritrovi ad avere tra le mani (e soprattutto, non sai mai quanto tempo aspettare prima che sistemino o siano in grado di sistemare eventuali Bug, difetti, etc).
Troppi casini sui vecchi modelli di Kronos, erano più i difettati che i normali. Avran sistemato qualcosa anche all'interno IMHO ma non lo avranno scritto; ora probabilmente è affidabile, dopo un anno.
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
by Leonardo » Sat Jul 14, 2012 9:23 am
Ultimauro wrote:Francamente era prevedibile, così come avevo predetto un paio d'anni fa, sui rumori della "nuova oasys" (Kronos, per l'appunto).
Credo anche io.

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Ago » Sat Jul 14, 2012 4:56 pm
Per come l'ho capita io,
Kronos : Kronos X = M3 : M3 XPanded

differenze effettive: c'è una carina X rossa e "Music workstation" è scritto più grande, dato che sotto "Kronos X" c'è più spazio che sotto "Kronos"
Kronos : Kronos X = M3 : M3 XPanded

differenze effettive: c'è una carina X rossa e "Music workstation" è scritto più grande, dato che sotto "Kronos X" c'è più spazio che sotto "Kronos"
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
-
Ago - Junior Member
by Leonardo » Sat Jul 14, 2012 11:32 pm
Qualsiasi M3 normale può diventare xpanded, invece in kronos x cambiano proprio un hardware...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin