Pulire la tastiera
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
Pulire la tastiera
by LuciusDeRais » Tue May 08, 2012 10:56 pm
Vivo al piano terra di una casa con giardino, ho due cani e i capelli lunghi e ricci. Già solo queste cose portano ad avere dei livelli di polvere inenarrabili che si appiccica ovunque. Il problema grave è che lasciando la tastiera anche solo un giorno senza coprirla o metterla in custodia mi ritrovo con un po' di polvere sui tasti e fino ad oggi mi sono arrangiato con uno swiffer che però non riesce a raggiungere gli interstizi dei potenziometri e non arriva sotto i tasti dove di accumula di tutto. Ovviamente questa cosa mi preoccupa, ma fino ad oggi non avevo trovato una soluzione.
Inutile dire che l'ho trovata oggi. Il nuovo aspirapolvere ha un beccuccio a spazzola, funziona come un grosso pennello morbido che alza la polvere che viene poi aspirata.
Tutte le mie tastiere, i padali e anche l'amplificatore di moquette sono diventati come nuovi.
Anche la polvere che si era accumulata sull'altoparlante del monotron e che non ero mai riuscito a mandare via e sparita in cinque secondi.
Insomma, non so come facciate voi e probabilmente alcuni già utilizzano questo metodo, ma la cosa sicura è che il sistema funziona tanto bene che non comprerò mai più una bomboletta di aria compressa e mi sembrava potesse utile condividere la cosa.
Per capirci: http://www.ksgsteamdivision.com/var/sito/storage/images/prodotti/accessori/vapore-e-aspirazione/05-pennello-con-setole-morbide/5922-1-ita-IT/05-Pennello-con-setole-morbide_accessories_zoom.jpg
Inutile dire che l'ho trovata oggi. Il nuovo aspirapolvere ha un beccuccio a spazzola, funziona come un grosso pennello morbido che alza la polvere che viene poi aspirata.
Tutte le mie tastiere, i padali e anche l'amplificatore di moquette sono diventati come nuovi.
Anche la polvere che si era accumulata sull'altoparlante del monotron e che non ero mai riuscito a mandare via e sparita in cinque secondi.
Insomma, non so come facciate voi e probabilmente alcuni già utilizzano questo metodo, ma la cosa sicura è che il sistema funziona tanto bene che non comprerò mai più una bomboletta di aria compressa e mi sembrava potesse utile condividere la cosa.
Per capirci: http://www.ksgsteamdivision.com/var/sito/storage/images/prodotti/accessori/vapore-e-aspirazione/05-pennello-con-setole-morbide/5922-1-ita-IT/05-Pennello-con-setole-morbide_accessories_zoom.jpg
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73

-J.L.Borges

-
LuciusDeRais - Junior Member
Re: Pulire la tastiera
by alexandros » Tue May 08, 2012 11:04 pm
mmmmmmm, molto interessante...dovrei averlo anch'io!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by carlitos » Tue May 08, 2012 11:18 pm
Si sta accendendo la mia vena da casalinga...
-
carlitos - Posts: 4336
by vaivavalo » Wed May 09, 2012 10:31 am
Che dire....sei un grande! Mi metto subito lo zinaletto da casalinga e parto con le pulizie :D
by cecchino » Wed May 09, 2012 10:47 am
Non scrivete queste cose in pubblico, potreste inaspettatamente trovare moglie

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by steeler » Wed May 09, 2012 11:12 am
Quell' accessorio è annesso anche per il mio aspiratore.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
by LuciusDeRais » Wed May 09, 2012 7:10 pm
Avevo paura che le setole fossero troppo dure e potessero rigare gli strumenti, quindi prima ho provato sul televisore. Magari controllate la durezza prima. =)
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges

-J.L.Borges

-
LuciusDeRais - Junior Member
7 posts
• Page 1 of 1