Salve a tutti, resuscito sul forum come ogni tanto succede, quando la fottutissima ingegneria mi lascia un po' di tregua.
Questa volta lo faccio però con un motivo un po' opportunista, e cioè di farvi sentire il primo demo di un mio progetto. Prima di mettervi il link alcune precisazioni: Il tutto è stato registrato con una Audiobox USB, un multieffetto da chitarra da 4 soldi, Cubase e basta. Quindi la qualità sonora generale è decisamente bassa, ma abbiate pazienza. Inoltre, siccome è un progetto strumentale fatto da me e un mio amico chitarrista, senza una vera e propria band, per basso e batteria abbiamo usato rispettivamente Trilogy e EZ Drummer. Mentre il primo credo mascheri abbastanza bene il fatto che il bassista non c'era, per quanto riguarda la batteria siamo coscienti che si sente UN SACCO che è finta. Questo soprattutto perchè non siamo capaci di scrivere bene la parte di uno strumento ritmico, e quindi sono proprio i groove a far cagare, più che i suoni. Se abbiamo pubblicato il pezzo così, è proprio perchè sappiamo che cercare un batterista è molto più facile se si ha qualcosa da fargli sentire per capire se gli interessa il genere, e invogliarlo se il pezzo gli piacesse. Il batterista con il quale suoniamo ora in un altro contesto, seppur bravissimo, non è interessato al progressive, quindi non avevamo modo di "usarne" uno vero. Infine, per quanto riguarda il mix, se è imperfetto e sommario è soprattutto per questioni di tempo. So bene che per farsi notare è importante "suonare cool" però quest'estate appena avremo un po' di tempo cercheremo di sistemarle, magari nel frattempo avendo trovato i musicisti rimanenti. Dovete quindi avere un po' di fantasia. Detto questo, bando alle ciance ed eccovi il link:
Già che ci siamo vi linko anche la pagina facebook, nel caso foste cosi sordi da voler essere informati su quando escono gli altri 3 pezzi che abbiamo lasciato a metà delle registrazioni. :)
http://www.facebook.com/KarmaJukebox
Grazie dell'attenzione a tutti :) . Ciao!