Contest
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
-
carlitos - Posts: 4336
Re: Contest
by Keywiz83 » Mon Apr 30, 2012 6:50 pm
carlitos wrote:Sinceramente non ho nemmeno letto il bando...

Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by carlitos » Mon Apr 30, 2012 6:54 pm
Keywiz83 wrote:carlitos wrote:Sinceramente non ho nemmeno letto il bando...
spirito giusto!!! hahahaha!!!
Esatto! No comunque ho letto il bando del contest da 20€ e mi sembra serio, fin troppo, ergo mi puzza... Il contest da 15€ non ha nessun bando sul sito, lo richiederemo via mail, ergo mi puzza anche questo...
-
carlitos - Posts: 4336
by vaivavalo » Tue May 01, 2012 9:38 am
Il concetto contest, come dicono in tanti, è per le band emergenti, e per le tribute, è una stupidaggine assurda! Al massimo, un contest di Tribute Pink Floyd potrebbe avere lontanamente senso, ma non di certo in sede live, ma quanto più in un concorso (assurdo anche esso).
Il fatto di pagare per suonare, è come se il mio datore di lavoro mi presentasse la parcella a fine mese su quanto devo dargli per avergli fatto guadagnare soldi a lui, o se chiedessi un pagamento tramite bollettino all'università per aver usufruito dei loro servizi e dei loro insegnanti (che dovrebbero pagare la facoltà perché hanno insegnato li dentro).
Nonè un concetto all'italiana, è stupido e basta (o forse sì allora?)
Io sia come persona che come gruppo (inediti) abbiamo sempre boicottato i contest, al massimo potevamo prendere in considerazione contest buoni (tipo a Stazione Birra) ma assolutamente gratuiti!
Il fatto di pagare per suonare, è come se il mio datore di lavoro mi presentasse la parcella a fine mese su quanto devo dargli per avergli fatto guadagnare soldi a lui, o se chiedessi un pagamento tramite bollettino all'università per aver usufruito dei loro servizi e dei loro insegnanti (che dovrebbero pagare la facoltà perché hanno insegnato li dentro).
Nonè un concetto all'italiana, è stupido e basta (o forse sì allora?)
Io sia come persona che come gruppo (inediti) abbiamo sempre boicottato i contest, al massimo potevamo prendere in considerazione contest buoni (tipo a Stazione Birra) ma assolutamente gratuiti!
by Keywiz83 » Tue May 01, 2012 9:48 am
Si, ma non sono tutti uguali, ci sono contest gratuiti come il Jo Rock Contest di Bassano, ci è arrivato un messaggio di partecipazione, ingresso FREE e partecipazione gratuita.. e come premi ovviamente sono indirizzati ai gruppi di musica emergente, ma possono partecipare un po' tutti per far serata...
qualcosa di buono c'è, io si comunque concordo con il diffidare da quelli a pagamento...
qualcosa di buono c'è, io si comunque concordo con il diffidare da quelli a pagamento...
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
by vaivavalo » Tue May 01, 2012 9:51 am
Keywiz83 wrote:Si, ma non sono tutti uguali, ci sono contest gratuiti come il Jo Rock Contest di Bassano, ci è arrivato un messaggio di partecipazione, ingresso FREE e partecipazione gratuita.. e come premi ovviamente sono indirizzati ai gruppi di musica emergente, ma possono partecipare un po' tutti per far serata..
sì ma, sotto sotto, tendono comunque a fregarti, anche partendo dal fatto che "quelli buono sono quelli gratis", quindi c è andata bene che non prendiamo una lira

by Keywiz83 » Tue May 01, 2012 9:56 am
beh è ovvio, se poi sono organizzati dai locali.... 2+2=4...
comunque prendere date non è facile ragazzi, almeno dalle mie parti, quindi io prenderei l'occasione per suonare fuori soprattutto se sei all'inizio e devi proporti...
se fosse possibile attaccarsi e suonare per strada lo farei, come negli altri paesi civilizzati, ma qua non si può perchè il vecchio ti denuncia e il Comune non ti da la corrente. Ma questo è un altro discorso.
comunque prendere date non è facile ragazzi, almeno dalle mie parti, quindi io prenderei l'occasione per suonare fuori soprattutto se sei all'inizio e devi proporti...
se fosse possibile attaccarsi e suonare per strada lo farei, come negli altri paesi civilizzati, ma qua non si può perchè il vecchio ti denuncia e il Comune non ti da la corrente. Ma questo è un altro discorso.
-
by vaivavalo » Tue May 01, 2012 10:10 am
A dirla tutta, ora fanno i comitati comunali anti-concerti! E non scherzo...
28 posts
• Page 3 of 3 • 1, 2, 3