Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Primo Concerto

Primo Concerto

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Primo Concerto

Postby JM! » Thu Apr 19, 2012 8:40 am

Jack-Ullie96 wrote:Non per fare l'ignorante ma non conosco nè Neo

Misericordia, è la prima volta che - di colpo - mi sento vecchio. Vogliamo dire che anche MATRIX, ormai, fa parte del repertorio classico, e che per un sedicenne potrebbe porsi tranquillamente - che so? - fra Casablanca e Apocalypse Now ?

nè i Kraftwerk

Dai retta a un cretino: fattela, un'idea dei Kraftwerk. Non fosse altro per intuire la storia della cosiddetta musica elettronica fruibile dal cosiddetto grande pubblico.

Torniamo al concerto: il primo non si scorda mai. Magari la scaletta si fa confusa, con il tempo... ma il ricordo dell'ansia prima, della concentrazione durante, della liberazione poi rimane nitido : Wink :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Caligari » Thu Apr 19, 2012 2:44 pm

JM! wrote:la cosiddetta musica elettronica fruibile dal cosiddetto grande pubblico.

ECCELLENTE definizione!

Il mio primo concerto fu al liceo, tutto il giorno in giro a montare, un mal di testa della madonna, non sapevo dove andare di corpo... Carino, ma niente di esaltante : Lol :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby Jack-Ullie96 » Thu Apr 19, 2012 2:55 pm

JM! wrote:
Jack-Ullie96 wrote:Non per fare l'ignorante ma non conosco nè Neo

Misericordia, è la prima volta che - di colpo - mi sento vecchio. Vogliamo dire che anche MATRIX, ormai, fa parte del repertorio classico, e che per un sedicenne potrebbe porsi tranquillamente - che so? - fra Casablanca e Apocalypse Now ?

nè i Kraftwerk

Dai retta a un cretino: fattela, un'idea dei Kraftwerk. Non fosse altro per intuire la storia della cosiddetta musica elettronica fruibile dal cosiddetto grande pubblico.

Torniamo al concerto: il primo non si scorda mai. Magari la scaletta si fa confusa, con il tempo... ma il ricordo dell'ansia prima, della concentrazione durante, della liberazione poi rimane nitido : Wink :

Ciao!
Jacopo

Sapete...Non ho visto ne Apocalypse now che Casablanca.....
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
Jack-Ullie96
Junior Member

Postby Riven » Thu Apr 19, 2012 3:34 pm

Jack-Ullie96 wrote:Sapete...Non ho visto ne Apocalypse now che Casablanca.....

.... e io che sono ancora innamorato di Ingrid Bergman ......
Riven

Postby Jack-Ullie96 » Thu Apr 19, 2012 3:41 pm

Sono nato in una epoca sbagliata...Ad eccezione delle tastiere ultratecnologiche e portabili : CoolGun :
(sono fighi gli hammond e i rhodes...ma secondo me hanno causato tanti di quei mal di schiena e quelle ernie che ti restano una vita : Doctor : )

Youtube:
Facebook:
Jack-Ullie96
Junior Member

Postby Ago » Thu Apr 19, 2012 9:17 pm

Jack-Ullie96 wrote:Sono nato in una epoca sbagliata...Ad eccezione delle tastiere ultratecnologiche e portabili : CoolGun :
(sono fighi gli hammond e i rhodes...ma secondo me hanno causato tanti di quei mal di schiena e quelle ernie che ti restano una vita : Doctor : )

Se '96 è la tua annata, io ho un'anno in più di te, e anch'io fino a poco tempo fa maledicevo il 21esimo secolo, avevo pure i capelli lunghi per copiare le star del prog degli anni '70 : Chessygrin :
Poi ho capito che non possiamo più continuare ad attaccarci al passato: se vogliamo che la musica si evolva ed esca dalla attuale crisi bisogna creare qualcosa di completamente nuovo, e magari con tastiere moderne: non circondarci di cloni di strumenti che al giorno d'oggi risultano a dir poco rozzi, campionatori pieni di Mellotron e RMI e mille instabili synth analogici, ma Korg Kronos e John Bowen Solaris! : Twisted : : Thumbup :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby DarioMoog » Fri Apr 20, 2012 1:12 pm

Il mio primo concerto risale esattamente a 10 anni fa, quando ne avevo 15...suonavo con una Casio (una vera e propria pianola) e aprivo io suonano il pianoforte di Generale di De Gregori. Un disastro!
E poi come si fa ad aprire con Generale! eravamo proprio dei babbi.

Al mio primo concerto mi hanno spento la tastiera tirando un cavo per sbaglio

Mi è successo al terzo concerto...
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
DarioMoog
Junior Member

Postby Ago » Fri Apr 20, 2012 1:56 pm

Adesso che ci penso, a me è successo al secondo: : Chessygrin :
suonavamo in una festa in un piccolo skatepark, arrangiandoci a suonare infilati (tastiera, voce, chitarra, basso e batteria) in mezzo a due roulotte, noi e poi un altro gruppo metal di amici coetanei.
Ci eravamo distribuiti in modo da attaccare 3 voci e la mia tastiera a un mixer che sarebbe andato a finire nelle mie due FBT 100w; tutto il resto autonomo, dato lo spazio...
I problemi erano due: il mixer l'aveva portato il bassista dell'altro gruppo, ma non pensava servisse anche l'alimentatore... così abbiamo attaccato la mia tastiera a un FBT e il microfono principale all'altra.
E la corrente? Questo skatepark è all'aperto, l'unica fonte di elettricità era un generatore che serviva per il frigo di birre. Ci siamo attaccati lì, e ogni 10 minuti andava in calo e ci si spegneva tutto : Chessygrin :
Tralasciamo il tempo, alla seconda canzone ci è iniziato a piovere addoso... : WallBash :

Se non altro, indimenticabile : Lol :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby Jack-Ullie96 » Fri Apr 20, 2012 4:16 pm

Siete veramente molto comprensivi....COME FACCIO A FARE IL CONCERTO SE MI DITE TUTTI CHE E' ANDATA MALE!!!!!

Youtube:
Facebook:
Jack-Ullie96
Junior Member

Postby Riven » Fri Apr 20, 2012 5:20 pm

In realtà ti stiamo tutti dicendo che, bene o male che vada, sarà una cosa che ricorderai negli anni a venire. Non preoccuparti di come andrà, cerca invece di vivere tutte le emozioni che fino a domani sera ti accompagneranno. In bica al lupo, poi domenica vogliamo un resoconto dettagliato della serata.
Riven

PreviousNext

Return to My Experiences