Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio su Mixer

Consiglio su Mixer

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Re: Consiglio su Mixer

Postby Aethervision_key » Fri Feb 06, 2009 2:09 pm

Se non erro tutti i mixer hanno l'uscita L e R quindi due : Thumbup :
Aethervision_key
Junior Member

Postby scarface » Fri Feb 06, 2009 9:23 pm

e poi va a finire che diventano uscite mono... intenevo uscite stereo, se è possibile
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby GioX » Sat Feb 07, 2009 10:25 pm

conosco bene questa serie di mixer... te l'ho consigliata nel primo post : Thumbup :

L'uscita STEREO è costituita da due canali MONO, i quali rappresentano uno il segnale LEFT e l'altro il segnale RIGHT. Perciò IL MIXER HA UNA USCITA STEREO (LEFT+RIGHT)

In più c'è un'altra uscita, aggiuntiva, che miscela in un SOLO CANALE STEREO, i due canali L e R.

Ed ovviamente c'è l'uscita PHONES, che è sfruttabile con un normale JACK STEREO, così come la precedente.
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby scarface » Sat Feb 07, 2009 11:35 pm

GioX wrote:conosco bene questa serie di mixer... te l'ho consigliata nel primo post : Thumbup :

L'uscita STEREO è costituita da due canali MONO, i quali rappresentano uno il segnale LEFT e l'altro il segnale RIGHT. Perciò IL MIXER HA UNA USCITA STEREO (LEFT+RIGHT)

In più c'è un'altra uscita, aggiuntiva, che miscela in un SOLO CANALE STEREO, i due canali L e R.

Ed ovviamente c'è l'uscita PHONES, che è sfruttabile con un normale JACK STEREO, così come la precedente.

perfetto : Thumbup :

grazie mille... vediamo se riesco a prendermelo : Thumbup :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby fabio » Fri Feb 03, 2012 3:17 pm

un consiglio ragazzi...

ho 3 tastiere, 2 con uscite stere ed il moog è meno.
coppia di casse casse hs50m.

Ora mi serve un mixer perchè sto usando una tastiera per volta. Il budjet è abbastanza limitato mediamente 150 euro visto il prezzo relativamente basso pensavo di prenderlo nuovo.

Pensavo al yamaha MG102C o MG82CX mediamente sui 120 il primo 160 il secondo (onestamente non ho capito la differenza tra i due), cosa ne pensate??

Non ho bisogno di effetti, se li hanno è meglio (sopratutto il delay) mi serve solo ed esclusivamente per attaccare 3 tastiere (spero anche 4 o 5 prima o poi :D ) a due casse con la qualità migliore e più fedele possibile (ovviamente nel limite di quella cifra), niente di più.

Alternative su questo genere?

grazie
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby fabio » Fri Feb 03, 2012 3:43 pm

ho fatto una ricerca, dovrebbero essere uguali ad accezione per il fatto che la serie CX è datata di effetti, ma a quanto pare, non ha il dalay quindi non mi interesserebbe nemmeno ed andrei sulla versione base...

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby ClaviKorg » Fri Feb 03, 2012 4:28 pm

scarface wrote:Un consiglio su un mixer piccolino, come 4 canali o massimo 8... che come prezzo non superi i 150 € che mi serve per sostituire quello che ho (dove ci sono solo 4 regolatori per il volume del canali e basta... na schifezza va : Chessygrin : )

Ho girato per vari siti, però vorrei capire una cosa... che significa mixer PASSIVO? ci sono anche mixer ATTIVI? qual'è la differenza? (forse una domanda banale, ma non lo so : Chessygrin : )

Premetto che non ho letto tutte le risposte che ti hanno dato ma con meno di 150 euro (120 nuovo) prendi quello yamaha mg102c oppure lo stesso versione fx che ha anche gli effetti. L'mg102c l'ho avuto/usato e comparato con il mio mackie vlz. E' un ottimo mixer a un costo onesto, piccolo leggero trasportabile e soprattutto blu! In più ha una vera chicca che sono il compressore sui canali 1 e 2. Un compressore minimale e che farebbe storcere il naso a molti, ma per il costo gia basso del mixer è una cosa in più che male non fa. Quel compressorino l'ho usato per cassa rullante oppuree cassa e voce ed è usabile e anche utile.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby fabio » Fri Feb 03, 2012 6:36 pm

Ok grazie della risposta! Ma comunque è tutto opzionale nel senso che posso lasciare tutto in flat come se attaccassi la tastiera direttamente alle casse?!

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby ClaviKorg » Fri Feb 03, 2012 7:58 pm

fabio wrote:Ok grazie della risposta! Ma comunque è tutto opzionale nel senso che posso lasciare tutto in flat come se attaccassi la tastiera direttamente alle casse?!

assolutamente si
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby fabio » Sun Feb 26, 2012 7:43 pm

altra domanda, io non ne capisco molto di mixer. Il budget è limitato e pensavo ad un Yamaha mg 102 c, in definitiva quante tastiere stereo e/o mono posso attaccare?
Questo è il link dal sito yamaha
http://it.yamaha.com/it/products/music- ... ls/mg102c/

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

PreviousNext

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor