Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli su acquisto expander midi

Consigli su acquisto expander midi

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Consigli su acquisto expander midi

Postby kref31 » Tue Jan 17, 2012 12:20 pm

Salve, sono nuovo del forum...ankio con la vostra stessa smisurata passione per la tastiera e i synth : Thumbup :
vi scrivo perchè sono alla ricerca accurata di un expander per il mio controller midi behringer umx610.
Ero + orientato su qualcosa della Korg (possiedo già un triton extreme 88 e ne sono semplicemente innamorato), ma sostanzialmente mi sarebbe piaciuto ascoltare anke il parere di ki magari ne possiede già uno...o ne possiede un altra marca cmq valida...
E’ kiaro: cerco (come tutti del resto) ottimi suoni di tutte le categorie, dagli organi ai fiati, e ovviamente led e pad superlativi...
Non sono molto efferato sugli expander, e già ke ci sono vi volevo kiedere se alcuni expander sono dotati di funzionalità importanti come l’arpeggiatore o di effetti come il portamento e le varie modulazioni di ampiezza o frequenza. In questo caso, sarei giustamente + interessato ad acquistare un prodotto ke avesse anke queste caratteristike anke se si tratta di spendere cifre consistenti tipo superiori alle 600€.
E’ ovvio ke se ci fosse un qualcosa di +modesto magari ad una cifra + raguardevole mi faciliterebbe certamente l’acquisto. : Chessygrin :

Sono sicuro (anke x gli altri post letti) di kiedere a persone competenti ed esperte in materia, e ovviamente vi porgo i miei + vivi ringraziamenti per l’aiuto. : Thumbup :

Grazie e a presto! : Chessygrin :
kref31

Re: Consigli su acquisto expander midi

Postby vaivavalo » Tue Jan 17, 2012 12:55 pm

Ciao e benvenuto!

Allora, se ti soddisfano pienamente le sonorità che già hai sulla tua Extreme, allora c'è sicuramente il Triton Rack (che poi sto vendendo anche io , a molto meno!) : Thumbup :
I suoni siamo li, sono pressappoco identici, stessi filtri, stessa struttura, stessa gestione, ed è pienamente Korg!
Poi ovviamente, se vuoi puntare ad altro (Come sonorità e pasta sonora) puoi pensare ad un Motif XS rack, ma siamo un po più alti di prezzo, o il Fantom XR della Roland!
Dipende molto da quello che cerchi, da quello che suoni, e dai tuoi gusti! : Thumbup :
vaivavalo

Postby Riven » Tue Jan 17, 2012 1:51 pm

Benvenuto!!!
Con la Triton extreme hai già una bella tavolozza sonora. Prendere un expander che abbia tutte le categorie di suoni (motif, fantom, etc.) ti farebbe avere suoni "doppi". Magari è proprio quello che vuoi, e in questo caso i suggerimenti di vaivavalo sono ottimi. Forse Fantom XR e Motif (usati) sono poco sopra il budget che ti sei fissato. Potresti cercare un Motif ES rack. Se, invece, stai cercando unicamente sonorità particolari e hai il desiderio di smanettare su sliders e potenziometri, su filtri e inviluppi, prenderei in considerazione l'acquisto di un synth virtual analog, e sotto i 600 euro ce ne sono veramente tanti.
Riven

Postby kref31 » Tue Jan 17, 2012 2:14 pm

grazie mille ad entrambi x le prontissime ed esaustive risposte.. : Wink :
in realtà anke se possiedo già una triton stavo cmq cercando un qualcosa di simile come suoni, poikè utilizzo quest’altra soluzione anke per la facilità di trasporto (il triton extreme 88 pesa solo lui 37Kg ed è ingombrantissimo), quindi l'dea di vaivavalo è possibile...
i virtual analog nn erano x ora nelle mie intenzioni anke xkè ho già un monotron e un kaossilator e x ora mi basta smanettare cn quelli...
Cmq grazie ancora ad entrambi x l'aiuto... : Thumbup :

vaivavalo, riguardo al tuo triton rack...parliamone! : Chessygrin :
magari mandami qualke link... : Wink :
kref31

Postby vaivavalo » Tue Jan 17, 2012 2:46 pm

kref31 wrote:grazie mille ad entrambi x le prontissime ed esaustive risposte.. : Wink :
in realtà anke se possiedo già una triton stavo cmq cercando un qualcosa di simile come suoni, poikè utilizzo quest’altra soluzione anke per la facilità di trasporto (il triton extreme 88 pesa solo lui 37Kg ed è ingombrantissimo), quindi l'dea di vaivavalo è possibile...
i virtual analog nn erano x ora nelle mie intenzioni anke xkè ho già un monotron e un kaossilator e x ora mi basta smanettare cn quelli...
Cmq grazie ancora ad entrambi x l'aiuto... : Thumbup :

vaivavalo, riguardo al tuo triton rack...parliamone! : Chessygrin :
magari mandami qualke link... : Wink :

Mandato un PM : Wink :
vaivavalo

Postby Xam » Tue Jan 17, 2012 4:12 pm

kref31 wrote:Non sono molto efferato sugli expander

Le tastiere invece le torturi? : Lol : : Lol : : Lol :

Io consiglierei spassionatamente il V-synth. Se invece hai bisogno di un expander più "tuttofare", triton rack è una sorta di garanzia. : Wink :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Riven » Tue Jan 17, 2012 4:51 pm

Anche io avevo pensato al V synth XT, ma è troppo lontano dal suo budget.
Riven

Return to Master / Controller / Piano