Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [PC3] Inaugurazione patch Kenny + testing help

[PC3] Inaugurazione patch Kenny + testing help

Solo per gli addetti ai lavori.....

[PC3] Inaugurazione patch Kenny + testing help

Postby Kenny » Thu Jan 12, 2012 12:57 am

Hola! : Walkman :

Non finirò mai di conoscere la mia Kurzweil PC3LE8... però sono arrivato al punto sufficiente per poter creare i primi suoni (patches) personali, da zero.
Dunque ho inaugurato una sezione sul mio blog dove inserirò e aggiornerò tutti i miei programs per PC3, con demo ascoltabile e download libero.
Attualmente lancio la sezione con (solo) tre programs, di cui un synth, un "flute synth" e un pad.

Per chi ci volesse dare un'occhiata ecco il link:
http://blog.mrdot.it/pc3/

Mi sorge però un dubbio sulla questione "compatibilità"... I file che riesco ad ottenere sono files .PLE, che indicano chiaramente la natura della workstation (PC3LE).
Ho provato ad importare nella mia stessa tastiera le patch che ho creato, in formato PLE, e tutto sembra funzionare a meraviglia.
Mi chiedo però se lo stesso suono può essere installato su tutte le tastiere serie PC3 (PC3X e PC3K) ed eventualmente sulle serie SP.

C'è qualche volontario che vuol darmi una mano?
Il test è molto semplice... occorre scaricare il file PLE dal sito, provare a installarlo sulla tastiera e provare a suonare, confrontando il risultato con la demo in mp3 (sempre sul sito).
In un secondo momento sarebbe grandioso riuscire a capire se gli effetti e i potenziometri/switch corrispondono sia come funzione che come lable... tipo il "Knob 1" della PC3LE non so se corrisponde al "Knob 1" della PC3K8.

Grazie e... buona musica a tutti!! : Thumbup :
Kenny
Platinum Member

Re: [PC3] Inaugurazione patch Kenny + testing help

Postby Leonardo » Thu Jan 12, 2012 9:49 am

Secondo me è compatibile però proviamo!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Re: [PC3] Inaugurazione patch Kenny + testing help

Postby Support Synthonia » Thu Jan 12, 2012 10:05 am

Ci sentiamo via mail per definire la tua partecipazione al team e inserimento delle patches sul market ;)
Support Synthonia
Site Admin

NUOVA PATCH: Rosanna All Solo

Postby Kenny » Tue Jan 17, 2012 5:25 pm

Ho creato questa nuova patch... Che ve ne pare?

http://www.box.com/s/sfvppdejfedtssr4i1jr

Dovrebbe servire per riuscire a suonare l'assolo di Rosanna dei Toto senza ricorrere a due tastiere (e quattro mani) contemporaneamente : Lol :

ps: nella demo solo il "Saw Lead" e l'altro synth con tempo ri rilascio esagerato fanno parte del preset. Il resto è un arrangiamento di fortuna, messo su per l'occasione. : Wink :
Kenny
Platinum Member

Return to Kurzweil