Che tastiere vintage avete?
Il synth per definizione, la storia della tastiera....
Re: Che tastiere vintage avete?
by LoZioPino » Mon Mar 28, 2011 11:13 pm
aaaaaaaaaaaaah beh... allora...
condivido appieno sull'Evolver... un vero analogico come ce ne sono pochi.
Peccato che sia un synth poco pubblicizzato e poco conosciuto, perchè merita un sacco!!
Complimenti per i tuoi synth.. :-)
Peccato che sia un synth poco pubblicizzato e poco conosciuto, perchè merita un sacco!!
Guai se non fosse musica!
- LoZioPino
- Junior Member
by ClaviKorg » Fri Apr 15, 2011 3:50 pm
LoZioPino wrote:aaaaaaaaaaaaah beh... allora...
Giusto per la cronaca, dopo una ventina di giorni di lavoro (mi sono fatto un po di esperienza visto che partivo da zero) sia il compact piano che il performer sono tornati in perfetta operatività!!!! Il performer mi piace un sacco, e poi non si può descrivere la soddisfazione di essere riuscito a ripararli da solo!!! Quando l'ho preso non emetteva neanche un suono!
Insomma, ora anche io ho il mio bel synth vintage analogico

Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by LoZioPino » Sun Apr 17, 2011 3:48 pm
e allora Clavi sei proprio un grande!!!
Ribadisco: se trovi un CRUMAR TRILOGY prendilo al volo. Sul mercatinomusicale.com uno lo vende a 700 euro in condizioni impeccabili. O al limite se trovi un DS-2 al voooooooooooooooooolo!!
Ribadisco: se trovi un CRUMAR TRILOGY prendilo al volo. Sul mercatinomusicale.com uno lo vende a 700 euro in condizioni impeccabili. O al limite se trovi un DS-2 al voooooooooooooooooolo!!
- LoZioPino
- Junior Member
by ClaviKorg » Tue May 03, 2011 11:40 pm
LoZioPino wrote: DS-2 al voooooooooooooooooolo!!
uno lo vendeva da riparare a 400 euro. Si ok, ci ho fatto il pensierino.... ma è una lotteria (aveva degli integrati mancanti che non sai se li ritrovi più) e non me la sono sentita di fare un altro ulteriore investimento, per di più superfluo! Un analogico monofonico ce l'ho gia e mi soddisfa, se fosse stato in vendita ad un prezzo almeno 4 volte più basso magari......
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by LoZioPino » Wed May 04, 2011 10:21 am
hai fatto bene. Certi strumenti vintage, se hanno problemi oggi come oggi ripararli ti costa di più che trovarne uno a posto. Cmq ti sottolineo che, tra Performer e DS-2 c'è un abisso!!! DS-2 lo ammazza con un tasto solo!! Posso dirti che, DS-2 è molto molto simile a un minimoog e per certi versi ha delle cose in più. Per carità... minimoog è minimoog e non si discute...
- LoZioPino
- Junior Member
by Ago » Tue Nov 29, 2011 9:30 pm
Io pochi mesi fa ho avuto GRATUITAMENTE un organo a transistor Farfisa FAST 3 del '69 in ottime condizioni.

"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
-
Ago - Junior Member
by LoZioPino » Tue Nov 29, 2011 10:54 pm
ecco... i soliti fortunati..!! hehhehehe perchè non posti una foto del tuo Fast 3?
- LoZioPino
- Junior Member
by Ago » Wed Nov 30, 2011 10:08 pm
Ecco che casca l'asino:
le uniche foto che avevo le avevo scattate dal BlackBerry, cambiato con iPhone, e ovviamente non ho caricato le foto sul PC.
Attualmente l'organo è a farsi spolverare i contatti, non ho alcuna prova qui
Giuro che appena vado a riprendere il bambino quarantaduenne ci faccio una foto con la D80 e ve la posto!!
le uniche foto che avevo le avevo scattate dal BlackBerry, cambiato con iPhone, e ovviamente non ho caricato le foto sul PC.
Attualmente l'organo è a farsi spolverare i contatti, non ho alcuna prova qui

Giuro che appena vado a riprendere il bambino quarantaduenne ci faccio una foto con la D80 e ve la posto!!

"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
-
Ago - Junior Member
by Support Synthonia » Wed Nov 30, 2011 10:25 pm
Ago wrote:Ecco che casca l'asino:
Attualmente l'organo è a farsi spolverare i contatti, non ho alcuna prova qui![]()
grande, vi diro di più, appena sarà completata la community internazionale potrete condividere tutte le foto direttamente sull'account flicker di space4keys..
attendiamo ...
-
Support Synthonia - Site Admin
by LoZioPino » Wed Nov 30, 2011 11:05 pm
bene, cosa buona e giusta, doverosa e fonte di.... di.... di ispirazione! :-)
ciao ragassssuoli... scusate se ci sono poco ma... cyodda fa'.
zao :-)
ciao ragassssuoli... scusate se ci sono poco ma... cyodda fa'.
zao :-)
- LoZioPino
- Junior Member