Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurzweil pc3LE

Kurzweil pc3LE

Solo per gli addetti ai lavori.....

Kurzweil pc3LE

Postby DKS Synth Lab » Wed Oct 26, 2011 10:53 am

ragazzi, ho un problemino, anzi un paio di problemini, ieri mi è arrivata la pc3 le e fino a qui tutto perfetto, strumento ottimo!ma ora sto iniziando a programmarmi la mia user list, mettendo i program in fila per il program up, ebbene ho 2 problemini:
1 quando salvo i suoni non ci sono problemi, solo che devo riuscire a salvarli anche con +/- ottava, nel senso far si che il suono sia trasportato automaticamente, il singolo suono e non tutti usando il tasto transpose sul display..
2 devo impostare i pedali, lo switch 1 è il sustain e mi va bene, ma agli altri 2 devo assegnare lo switch per il program up/data inc e all'altro il volume master dello strumento...
HELP! : WallBash : : Razz :
grazie!
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Re: Kurzweil pc3LE

Postby prova » Wed Oct 26, 2011 11:04 am

penso che stefano sia la persona più adatta a risponderti ;)
prova

Postby inemokeys » Wed Oct 26, 2011 11:12 am

Covy wrote:ragazzi, ho un problemino, anzi un paio di problemini, ieri mi è arrivata la pc3 le e fino a qui tutto perfetto, strumento ottimo!ma ora sto iniziando a programmarmi la mia user list, mettendo i program in fila per il program up, ebbene ho 2 problemini:
1 quando salvo i suoni non ci sono problemi, solo che devo riuscire a salvarli anche con +/- ottava, nel senso far si che il suono sia trasportato automaticamente, il singolo suono e non tutti usando il tasto transpose sul display..
2 devo impostare i pedali, lo switch 1 è il sustain e mi va bene, ma agli altri 2 devo assegnare lo switch per il program up/data inc e all'altro il volume master dello strumento...
HELP! : WallBash : : Razz :
grazie!

Ciao Covy,Per il program up(Data inc) lo standard dovrebbe essere il 96,mentre il volume il 7.Per quanto riguarda l'ottava,se salvi un PROGRAM o meglio se vuoi agire solo su un Program aprilo e vai su KEYMAP e poi Xpose e li' assegni piu' o meno ottava!Io non ho la pc3 LE pero' se questi parametri sono standard nelle Kurz dovrebbe funzionare:)fammi sapere.
PS:Se vuoi cambiare ottava direttamente da SETUP invce vai al setup,EDIT, vai al layer desiderato e premi il softpad KEYVEL troverai transpose!
inemokeys
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Oct 26, 2011 11:17 am

ma da dove lo assegno il pedale???è questo che non trovo!!XD
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby vaivavalo » Wed Oct 26, 2011 11:48 am

hai voluto la bicicletta? E mo pedala xD
Comunque, scherzi a parte, senti gilles, magari sa qualcosa (come sempre) o Mauro!
vaivavalo

Postby inemokeys » Wed Oct 26, 2011 11:56 am

Covy wrote:ma da dove lo assegno il pedale???è questo che non trovo!!XD

setup edit ,softpad FOOTSW?E' diverso nella pc3?
inemokeys
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Oct 26, 2011 12:00 pm

inemokeys wrote:

sto cecando...ma io poi intendevo a parte la zona setup che non la sto ancora usando bene...sto facendo il data inc nella sezione program...è li che mi serve in particolare..
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby inemokeys » Wed Oct 26, 2011 12:03 pm

Covy wrote:
inemokeys wrote:

sto cecando...ma io poi intendevo a parte la zona setup che non la sto ancora usando bene...sto facendo il data inc nella sezione program...è li che mi serve in particolare..

Se vuoi utilizzare il data inc per tutti i program devi creare un setup di impostazione,cioè vai su MIDI,ti apparirà CTL SETUP e di seguito il nome del setup di controllo,vai su edi, e li' devi avere per forza il parametro FOOTSW in cui assegni il data inc ,solo che in questo modo avrai quella impostazione per tutti i PROGRAM.Nei Setup è piu' conveniente perche puoi dividerti meglio gli effetti e i layer con piu' program:)
inemokeys
Junior Member

Postby inemokeys » Wed Oct 26, 2011 12:09 pm

ti posto le foto:
Allora in MIDI dovrebbe apparire come di seguito:
midi.JPG

vai su edit setup:
edit setup.JPG

poi cerchi il softpad FOOTSW ,edit e ti appare la lista dei pedali da assegnare:
footsw.JPG

nella serie K è cosi spero anche nella PC:)
inemokeys
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Oct 26, 2011 12:11 pm

e come faccio a creare un nuovo suono nei setup?cioè a trasportare i program in setup?
DKS Synth Lab
Senior Member

Next

Return to Kurzweil