Grazie Alex per le precisazioni. Non avevo considerato quel negozio perché online non hanno in catalogo nessuno dei due modelli, ma cavolo se sono competitivi (quasi quasi manco usate sul mercatino, a quel prezzo)! Qui non ho visto meno del 10% in più. Su altre marche invece è il contrario, boh!... Francamente quasi mi converrebbe venire lì e tornare giù con la tastiera

...
Per il resto, io ho cominciato tanti anni fa da pianista, ed infatti ho preso uno stage abbastanza "tosto", che uso per studiare senza rompere al prossimo (in realtà ho anche un piano verticale, ma prova a suonarlo a quest'ora

) oltre che per le poche serate che faccio, ma tutto sommato potrei anche preferire una meccanica "per fare tutto" ad una combinazione di stage tosto / synth fin troppo leggero, come ho ora... Non mi dilungo oltre, sto per aprire un thread specifico su un mio possibile upgrade, sperando di avere il vostro parere per indirizzarmi verso la scelta giusta.
Ciao
C.
P.S. novità sulla portabilità delle patches per Motif?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro