Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • da un confronto Motif XS e una MoX...alcune considerazioni

da un confronto Motif XS e una MoX...alcune considerazioni

Tastiere a confronto.....

Re: da un confronto Motif XS e una MoX...alcune considerazio

Postby cecchino » Sun Oct 16, 2011 11:12 pm

Grazie Alex per le precisazioni. Non avevo considerato quel negozio perché online non hanno in catalogo nessuno dei due modelli, ma cavolo se sono competitivi (quasi quasi manco usate sul mercatino, a quel prezzo)! Qui non ho visto meno del 10% in più. Su altre marche invece è il contrario, boh!... Francamente quasi mi converrebbe venire lì e tornare giù con la tastiera : Blink : ...
Per il resto, io ho cominciato tanti anni fa da pianista, ed infatti ho preso uno stage abbastanza "tosto", che uso per studiare senza rompere al prossimo (in realtà ho anche un piano verticale, ma prova a suonarlo a quest'ora : Twisted : ) oltre che per le poche serate che faccio, ma tutto sommato potrei anche preferire una meccanica "per fare tutto" ad una combinazione di stage tosto / synth fin troppo leggero, come ho ora... Non mi dilungo oltre, sto per aprire un thread specifico su un mio possibile upgrade, sperando di avere il vostro parere per indirizzarmi verso la scelta giusta.
Ciao
C.
P.S. novità sulla portabilità delle patches per Motif?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby fabio » Tue Oct 18, 2011 5:46 pm

Ciao ci stiamo lavorando non dovremo avere alcun problema, solo il tempo di far partire gli editor di JMelas e penso che a breve sia tutto compatibile, magari se l'acquisti facci sapere potresti darci una mano anche tu : Walkman :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby cecchino » Tue Oct 18, 2011 7:36 pm

Sì, probabilmente la prenderò (non so ancora quale versione) ma non credo che sarà una cosa immediata, prima devo decidere quale sarà il setup aggiornato e fare spazio in casa, altrimenti la moglie : Queen : butta fuori me e tutta la strumentazione : RedFace : ... se sarò ancora in tempo sarò felice di dare una mano : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby alexandros » Tue Oct 18, 2011 9:59 pm

Ho mandato prima i file a Kris...attendo la sua conversione adesso!! questa volta Windows batte Mac....azz!!!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby fabio » Wed Oct 19, 2011 8:46 am

Ok quelli sono dei file provvisori poi c'è molta altra roba da convertire : CoolGun :
ma non si può risolvere semplicemente col "Boot Camp"?

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby cecchino » Wed Oct 19, 2011 9:27 am

Ragassuoli, io dispongo di qualunque piattaforma esistente o quasi... se avete bisogno fate un fischio :-)
BootCamp prevede comunque di partizionare il disco e fare un'installazione di Windows sulla partizione "ricavata"... volendo farlo è utile ma ci vuole spazio ed un disco di installazione di Windows... magari ci si può sentire in PM : Wink :
cecchino

Postby fabio » Wed Oct 19, 2011 10:18 am

grazie mille ma credo non sia necessario, serve la MOX! l'editor apre il file dell'XS poi bisogna trasmetterlo via USB alla MOX e salvarla da quest'ultima!

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby cecchino » Wed Oct 19, 2011 10:30 am

Ah, bene, pensavo che ci fosse un convertitore di files integrato nell'editor...
Ciao
C.
cecchino

Postby cecchino » Wed Oct 19, 2011 9:50 pm

Be', nel post precedente faccio la figura dello scemo, certo che c'è, solo non funge come pensavo io : RedFace : ...
cecchino

Postby alexandros » Fri Oct 21, 2011 11:22 pm

Oggi ho effettuato lo scambio con la MOX 8: è arrivata l'esigenza forte dei tasti pesati dal vivo, e una WS 88 tasti che pesa solo 14 kh era davvero troppo allettante. La meccanica è identica a quella del P-95 ,ovvero GHS (Gradued Hammer Standard)...non fa gridare al miracolo i painisti puri (tutt0altro forse), ma rende felice un organista come me che soffre le meccaniche troppo dure ma vuoe avere cmq parecchia dinamica, e si presenta così suonabilissima in tutte le sonorità che vengono offerte.
Tra l'altro ieri sera ha avuto il suo battesimo del fuoco live...davvero, niente da dire!! : Walkman :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

PreviousNext

Return to Key Vs Key